Vai al contenuto

informazioni SIAE - bolliniper cd brani inediti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Cliff Burton87

Cliff Burton87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 674

Ciao ragazzi,

mi rivolgo a chi ha dimestichezza con la SIAE.

Suono la chitarra in un gruppo di Pavia, e abbiamo registrato il primo full lenght, 9 pezzi INEDITI con musica e brani scritti da me e dal gruppo.

Visto che puntiamo a vendere il cd nei live e diffonderlo sul web e radio, ho pensato di iscrivermi alla SIAE e depositare tutti i brani.

Farei l'iscrizione come "mandato" e non come "associato", ho però un dubbio sui bollini SIAE da apporre sui cd.

Ho letto che "L'importo da corrispondere per ogni contrassegno è di 0,0310 euro; tale importo è ridotto a 0,0181 euro per i bollini da apporre su supporti distribuiti gratuitamente".
Su altri siti però ho letto che i costi dei bollini sono questi solo nel momento in cui le opere NON siano depositate in SIae, mentre se sono depositate il prezzo lievita. Ciò si riferisce solo se faccio un cd con cover altrui o anche se i MIEI BRANI sono depositati e io decido di fare il cd e venderlo?

E ultima domanda, secondo la vostra esperienza personale, dite che ne vale la pena iscriversi o meglio metodi alternativi (copyzero, patamu, autoinvio del cd...)?

Grazie mille!!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo