Vai al contenuto

Problema installazione driver Ati HD6870 con Win 7-64bit

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

fenderman89

fenderman89
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Redazione Freelance

Salve a tutti,

recentemente ho dovuto sostituire il mio HDD , oramai del tutto andato. Ho montato il nuovo HDD e ho cominciato ad installare il sistema operativo (Windows 7 64bit). Terminata la procedura di installazione del SO sono passato all'antivirus, agli aggiornamenti di windows e alla configurazione di una connessione internet.
Il passo successivo voleva essere installare i driver video; scarico il catalyst package dal sito ufficiale (versione driver 13.12, la più recente secondo il sito) e concludo l'installazione.
Al riavvio, supero la schermata "avvio di windows", ma rimango bloccato con lo sfondo predefinito del desktop, privo di icone e di cursore mouse.
L'unica cosa che posso fare e risalire ad un punto di ripristino precedente all'installazione dei driver, altrimenti il pc non si avvia mai.
Qualcuno può aiutarmi? non ho proprio idea di cosa si tratti.

Configurazione:
Intel i5 2500K@3.30GHZ - Asus P8P67 - 1X4GB Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz - Sapphire Ati HD6870 1GB - HDD WD 500 GB Sata3 - Samsung SyncMaster 2032bw

Grazie anticipatamente

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Prova a inserire una versione di driver precedente :)

fenderman89

fenderman89
  • Strong Eye Fan

Prova a inserire una versione di driver precedente :)

Grazie della risposta!
Ho appena provato a caricare i driver 13.4 (risalenti ad agosto), ma niente :(

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non ti ricordi che versione driver avevi prima?

Basty

Basty
  • Parla

• Gruppo: Utente Pro

Tra gli aggiornamenti importanti, sei sicuro di avere installato Net Framework 4? I Catalyst lo richiedono a priori.

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il commento sopra di Basty è cosa buona e giusta :sisi:

E comunque dovresti provare a fare un'istallazione pulita dei driver (quelli vecchi)

Segui questa guida : cliccami

fenderman89

fenderman89
  • Strong Eye Fan

non ti ricordi che versione driver avevi prima?

Dovrebbero essere i 13.4, ovvero quelli di agosto, se non ricordo male.

Tra gli aggiornamenti importanti, sei sicuro di avere installato Net Framework 4? I Catalyst lo richiedono a priori.

Dalla cronologia aggiornamenti risulta completato quello relativo a Net framework 4.5.1, quindi direi di si.

Il commento sopra di Basty è cosa buona e giusta :sisi:

E comunque dovresti provare a fare un'istallazione pulita dei driver (quelli vecchi)

Segui questa guida : cliccami

Ma se riparto dal punto di ripristino subito precedente all'installazione dei 13.12, unico modo per riavviare il sistema, non dovrei già essere in una condizione di "installazione pulita"? Ricordo che il pc è appena formattato, ho installato solo antivirus e configurato la connessione wi-fi.

Altri suggerimenti? :(
Grazie davvero per le risposte

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Domanda, la scheda com'è collegata al monitor?

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

bisogna vedere se al ripristino non c'è ancora qualche residuo di driver installati dal windows update :)

fenderman89

fenderman89
  • Strong Eye Fan

Domanda, la scheda com'è collegata al monitor?

Sono un pò "profano", quindi perdonami in anticipo se dico una fesseria, ma dovrebbe essere in DVI (lo spinotto con le 2 viti laterali per intenderci).

bisogna vedere se al ripristino non c'è ancora qualche residuo di driver installati dal windows update :)

Quindi consigli di provare comunque con i vecchi driver col metodo segnalato dall'altro utente più su?

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

si fai pulizia comuqnue e prova ;)

fenderman89

fenderman89
  • Strong Eye Fan

si fai pulizia comuqnue e prova ;)

Procedo subito, vi faccio sapere.
Grazie ancora :)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi