Vai al contenuto

Porsche 919 Hybrid LMP1


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21748

porsche-919-hybrid-0.jpg

 

 

 

Nella giornata d’apertura del Salone dell’Auto di Ginevra, Porsche ha mostrato la veste grafica della 919 Hybrid, che punta alla 24 Ore di Le Mans e al FIA WEC. I colori prevalenti dell’abito sono il bianco e il nero, per un accostamento che si richiama alla tradizione del marchio, specie nell’ambito GT.

A condurre i due esemplari portati in pista dalla casa di Stoccarda saranno gli equipaggi composti da Timo Bernhard, Mark Webber e Brendon Hartley e da Romain Dumas, Neel Jani e Marc Lieb.

I test effettuati fino ad oggi sono stati incoraggianti. Ora ci si prepara all’avvio delle danze. I regolamenti del Campionato Mondiale Endurance prevedono che i produttori corrano con veicoli ibridi nella categoria maggiore. Per rendere efficiente al massimo il pacchetto, gli uomini di casa Porsche hanno affrontato con grande professionalità le sfide all’orizzonte, facendo appello a tutto la loro competenza e al know-how interno, con un occhio puntato alle applicazioni future sul prodotto di serie.

Risultati incoraggianti sono giunti dalle prove, che hanno visto scendere in pista anche Mark Webber. L’ex pilota della Red Bull in Formula 1 ha avuto l’opportunità di sedersi al posto guida della “cavallina” di Stoccarda e di percorrere molti chilometri in sua compagnia.

Come già scritto, Porsche AG competerà dal 2014 nel World Endurance Championship(WEC) con due auto da corsa LMP1. Il clou della stagione sarà la 24 Ore di Le Mans, in un campionato ad otto tappe.

Vista l’elevata complessità tecnica delle sfide imposte dalla più recente tecnologia ibrida, durante la formazione della squadra progettuale si è cercato di comporla con elementi di grande esperienza nelle varie classi dell’automobilismo internazionale.

Come Direttore Tecnico c’è Alexander Hitzinger, che è stato responsabile per lo sviluppo del prototipo LMP1 a partire dalla fine del 2011. Andreas Seidl è il Director Race Operations LMP1 per il team di Weissach, dopo aver ricoperto lo stesso incarico presso il team Sauber inFormula 1.

Due incarichi di prestigio, ricoperti da persone degne del ruolo, per un progetto verso il quale gli appassionati nutrono un grande interesse. Ricordiamo che la nuova creatura prende il posto della RS Spyder LMP2, ma a un livello più alto, perché impegnata nella categoria al top dell’universo endurance, dove Porsche vanta una lunga e vincente tradizione. Sono circa 200 le persone che stanno lavorando al progetto.

Cresce quindi l’attesa per il futuro impegno dell’azienda di Zuffenhausen nelle sfide endurance, soprattutto alla 24 Ore di Le Mans, dove Porsche vanta il primato con 16 vittorie all’attivo, l’ultima delle quali conseguita nel 1998 con la 911 GT1. L’obiettivo è ancora una volta quello di centrare il bersaglio più grosso, ma non sarà facile.

 

 



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

worst livrea ever?



#3
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21748

worst livrea ever?

beh è quella ufficiale Porsche :D magari se  correrà coi team privati (anche se dubito) ne vedremo di più belle :sisi:



#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

A me piace molto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo