Vai al contenuto

Watchmen, Zack Snyder: "l'ho fatto per salvarlo dalla versione di Terry Gilliam"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71943
Watchmen, Zack Snyder: "l'ho fatto per salvarlo dalla versione di Terry Gilliam"
In risposta alle dichiarazioni di qualche giorno fa da parte di Joel Silver, il regista di Watchmen, Zack Snyder, ha affermato: "l'ho realizzato per salvarlo dalla versione di Terry Gilliam". "Se leggete il finale di Gilliam è folle. I fan si sarebbero arrabbiati" spiega Snyder "L'ho realizzato per me. Probabilmente è il film che preferisco tra quelli che ho realizzato. Adoro la graphic-novel e adoro ogni cosa che c'è nel film. Adoro lo stile. E so che lo studio voleva realizzarlo in ogni modo, e dunque lo avrebbero fatto anche nella maniera folle di Gilliam". Snyder ha poi rivelato che, secondo lui, Watchmen sarebbe stato maggiormente apprezzato in questi anni rispetto a quando è uscito: "adesso, e questa è una mia opinione, con The Avengers e il genere dei cinefumetti ha preso piede la gente lo avrebbe capito maggiormente e apprezzato per quel che è: una satira".
Leggi la news completa: Watchmen, Zack Snyder: "l'ho fatto per salvarlo dalla versione di Terry Gilliam"


#2
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
Per una volta appoggio Zack in pieno!

#3
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243
è un grande c'è poco da dire.
con man of steel ha fatto un mezzopassofalso ma ci può stare, non è mai facile fare un film sulle origini di un supereroe senza cader nel banale...ho fiducia per i sequel

#4
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

"Con quel finale i fan si sarebbero arrabbiati"

 

Ah, perché, col tuo no?



#5
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

"Con quel finale i fan si sarebbero arrabbiati"

 

Ah, perché, col tuo no?

 

Solo col finale? :asd:



#6
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

"Con quel finale i fan si sarebbero arrabbiati"

 

Ah, perché, col tuo no?

no.



#7
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Splendido film. Peccato non abbia fatto macelli al botteghino. Se penso invece, quanto ha incassato un, cito a caso, IronMan 3.. Beh, mi viene da pensare che la qualità, in questo caso, non paga. Poi forse, sono sbagliato io.

#8
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Anche così com'è, il film, asfalta qualsiasi cinefumetto realizzato da Spiderman di Sam Raimi a Thor The Dark World, e probabilmente anche alla nuova carrellata di commedie action che saranno quest'anno al cinema, che quest'anno ce n'è veramente una cifra da record, tra Guardians Of The Galaxy, Captain America 2, X-Men (e cinque! ma forse questo non è malaccio), The Amazing Spiderman 2.

 

Probabilmente il miglior film sul tema che ho visto al cinema da......sempre, quando l'ho visto al cinema la prima volta ero emozionatissimo, l'ho guardato altre 6 volte mantenendo buona parte dell'entusiasmo, sono riuscito a trarne tutto ciò che potevo solo dopo la terza visione.


Modificata da Basty, 04 March 2014 - 12:45 AM.


#9
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
il finale di gillian quale sarebbe?

#10
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
uh scusate...ho letto la notizia precedente adesso. effettivamente meglio questo. e devo dire che come soggetto non lo vedo adatto a gillian....

#11
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Non ho mai voluto fare la parte del troll-hater.

 

Gli incassi spudorati di Avengers non lo rendono un movie di culto a livelli senza precedenti, sarà sicuramente un film con una produzione superlativa, dei ritmi narrativi azzeccati, con la solita esplosione di humour d'effetto e nei punti giusti del cinema made in Marvel, ma sono stato a vederlo al cinema all'aperto un'estate di due anni fa (ci ho accompagnato mio fratello, unico motivo per cui ho visto quel film), ma non mi ha lasciato niente, nessun accenno di espressione da bambino meravigliato come quando guardi una pellicola che spacca l'aria, e, magari peccando di presunzione, penso di intendermene sufficientemente di film.

 

Non si sollevava in nessun modo, sempre secondo la mia non richiesta opinione, da qualsiasi cinefumetto marvel o DC (tranne Superman Returns che è l'esempio perfetto di come non si realizza un cinefumetto), compreso quell'HULK di Ang Lee che ha fatto fare la smorfia a tantissimi ma che a me sembra fatto con lo stesso impegno e ispirazione di quelli degli altri registi.

 

Guardando sotto lo spesso strato di tamarraggine, violenza e sesso di Watchmen che da sole lo renderebbero un B-Movie, in Watchmen c'è tanta di quella denuncia, fantapolitica che è più reale della nostra vera concezione, filosofia, il dilemma transumanistico e pura arte nel rappresentare credibilmente una realtà alternativa con i suoi anacronismi, che non si può non rimanere affascinati.

 

Le altre sono commedie.

 

Imho. :D



#12
Assenzio Protagorico

Assenzio Protagorico
  • bocare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8622

Per me il miglior film tratto da fumetto in assoluto. Quante emozioni mi ha dato... Un pelo, ma giusto un pelo migliore della trilogia di Nolan IMHO



#13
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Condivido tutto, gli altri cinefumetti sono solo commercialate, magari divertono chi piu chi meno, ma alla fine non ti lasciano niente, watchemen invece è un film serio un capolavoro nel suo genere e personalmente ho apprezzato anche la scelta nel finale (probabilmente il polipone avrebbe un po' stonato al cinema).

#14
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Condivido tutto, gli altri cinefumetti sono solo commercialate

 

Watchmen l'hanno fatto per beneficenza? 



#15
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

Non ho mai voluto fare la parte del troll-hater.

Gli incassi spudorati di Avengers non lo rendono un movie di culto a livelli senza precedenti, sarà sicuramente un film con una produzione superlativa, dei ritmi narrativi azzeccati, con la solita esplosione di humour d'effetto e nei punti giusti del cinema made in Marvel, ma sono stato a vederlo al cinema all'aperto un'estate di due anni fa (ci ho accompagnato mio fratello, unico motivo per cui ho visto quel film), ma non mi ha lasciato niente, nessun accenno di espressione da bambino meravigliato come quando guardi una pellicola che spacca l'aria, e, magari peccando di presunzione, penso di intendermene sufficientemente di film.

Non si sollevava in nessun modo, sempre secondo la mia non richiesta opinione, da qualsiasi cinefumetto marvel o DC (tranne Superman Returns che è l'esempio perfetto di come non si realizza un cinefumetto), compreso quell'HULK di Ang Lee che ha fatto fare la smorfia a tantissimi ma che a me sembra fatto con lo stesso impegno e ispirazione di quelli degli altri registi.

Guardando sotto lo spesso strato di tamarraggine, violenza e sesso di Watchmen che da sole lo renderebbero un B-Movie, in Watchmen c'è tanta di quella denuncia, fantapolitica che è più reale della nostra vera concezione, filosofia, il dilemma transumanistico e pura arte nel rappresentare credibilmente una realtà alternativa con i suoi anacronismi, che non si può non rimanere affascinati.

Le altre sono commedie.

Imho. :D

A nessuno è venuto in mente che stiamo parlando di due generi diversi nello stesso genere? E' come parlare di Frankenstein e Frankenstein Junior e paragonarli e dire che il primo è più serio del secondo. WTF?

Che poi Snyder non ha fatto altro che filmare il fumetto (graphic-novel), se vogliamo esser pignoli. Quindi il MAESTRO qui è Alan Moore, un genio. Ma da qui a dire che gli altri sono commedie stupide in confronto a questo...

Per carità Watchmen è IL capolavoro del fumetto ma bisogna anche capire, ripeto, che qui parliamo di due generi diversi. Watchmen è un romanzo grafico, i vari Spidey o Guardiani della Galassia sono albi a fumetti mensili più leggeri e scanzonati il più delle volte. Denigrare l'uno o l'altro EQUIVALE a non saper di cosa si stia parlando.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo