Un ex membro di Rare ha rivelato a Nintendo Life dettagli su Donkey Kong Racing ( seguito per Game Cube ma mai pubblicato di Diddy Kong Racing per N64) .
Il gioco era già in fase di lavorazione quando Rare venne acquistata da Microsoft e fu costretta ad abbandonarne la lavorazione.
"L'idea del gioco era che il giocatore non sarebbe stato costretto ad usare un singolo animale durante la gara. Ci sarebbero stati animali di diverse taglie: quelli più grandi avrebbero avuto la capacità di distruggere gli ostacoli, mentre quelli più piccoli avrebbero vantato una manovrabilità maggiore".
Verso le fasi finali della lavorazione, il gioco cambiò completamente direzione, influenzato dall'uscita di Grand Theft Auto III, di cui assunse alcune caratteristiche.
"Il gioco passò da titolo automobilistico con animali a qualcosa di simile ad un open-world con alcune caratteristiche in stile Tamagotchi, in cui accudire gli animali era diventata una meccanica chiave. Era diventato una versione tenera ed ambientata in Africa di Grand Theft Auto".
Con il passaggio di Rare a Microsoft, RARE continuò poi a lavorare per qualche tempo al gioco, cambiandone il nome in Sabreman Stampeade. Nemmeno in questa forma riuscì però a vedere al luce e quindi fu cancellato.