Vai al contenuto

Panchina d'oro 2013 > vince Conte


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

da sportmediaset

 

 

Antonio Conte si conferma il miglior allenatore italiano secondo i colleghi di Serie A: iltecnico della Juve bissa infatti il successo dell'anno passato e si aggiudica la Panchina d'Oro 2013. E' il terzo successo per Conte che già si era assicurato il premio nel 2009 a suggello della grande annata in B con il Bari. Alle sue spalle Vincenzo Montella e Walter Mazzarri. Per quando riguarda la Serie B, la Panchina d'Oro è andata aDi Francesco

Riconoscimento annunciato ma comunque molto gradito. "Prendo a prestito una battuta delpresidente Abete - ha detto Conte - e sottolineo come sia più facile vincere che farsi votare... Battute a parte sono molto onorato di ricevere questo premio: un mese fa mi era stato assegnato quello dell'Aic con il voto dei calciatori, ora questo con quello dei colleghi allenatori, tutto questo mi inorgoglisce. Dietro al mio successo ci sono lavoro, passione, fatica, sacrificio e il mio pensiero va in questo momento in primo luogo alla famiglia che mi sopporta e supporta, poi ai miei collaboratori e ai calciatori che mi hanno portato sino a qui". Dalla Panchina d'Oro al tema scudetto: "Ribadisco anche a mente fredda - ha continuato Conte - che non abbiamo ancora fatto niente. Di certo la vittoria con il Milan è stata una tappa importante sulla via dello scudetto. La mie parole su Chiellini e Prandelli? Non ho sentito il ct ma non cambio opinione. Il mio futuro? Basta parlarne..."

 



#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

C_29_fotogallery_1003622__ImageGallery__



#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

C_29_fotogallery_1003622__ImageGallery__



#4
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

strameritato... ora come ora il migliore in Italia e forse non solo...



#5
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848

Premio meritatissimo  :hail:  :hail:



#6
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21685

possono dargli anche quella per il prossimo anno :D



#7
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15311

Deve risolvere il mal d'Europa, ma in Italia ha mostrato le cose migliori, per cui si merita il premio.



#8
Kintor

Kintor
  • Eye ancient pioneer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4152
Per la stagione 2012/13 il tecnico più meritevole del premio IMHO era Montella; ma poiché si è votato di recente era inevitabile che i colleghi-giurati venissero influenzati dal rendimento dell'ultimo periodo.

Concordo sul fatto che Conte dovrebbe risolvere il problema europeo, ma non è semplice in un momento storico in cui molti tecnici esteri sono tatticamente e strategicamente più avanti dei nostri.

#9
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Se la merita, piaccia o non piaccia domina il campionato italiano da due anni e mezzo.. 



#10
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

se si vota il tecnico che vince il campionato tanto vale .... :D

 

imho Conte meriterebbe più per quest'anno rispetto alla stagione passata 



#11
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

ALBO D'ORO <---- cliccare 



#12
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Concordo sul fatto che Conte dovrebbe risolvere il problema europeo, ma non è semplice in un momento storico in cui molti tecnici esteri sono tatticamente e strategicamente più avanti dei nostri.

Mah, che gli allenatori esteri possano essere più preparati tatticamente dei nostri ho i miei dubbi, chissà come mai ogni volta che un tecnico italiano allena all'estero oppure uno straniero viene in Italia la prima cosa che dice è che è migliorato molto sotto il profilo tattico e che si dedica molto a questo aspetto.

Piuttosto il vero limite di Conte è che non capisce che non puoi giocare in Europa con la difesa a 3, difatti, strana coincidenza, le uniche partite che si salvano del girone sono, per assurdo, quelle con il Real Madrid e giocavamo con il 4-3-3.

Poi vabbè, le squadre estere hanno anche giocatori di ben altra caratura, non venitemi a dire che adesso per esempio Blanc è un grande tecnico per cortesia...



#13
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742

Per la stagione 2012/13 il tecnico più meritevole del premio IMHO era Montella; ma poiché si è votato di recente era inevitabile che i colleghi-giurati venissero influenzati dal rendimento dell'ultimo periodo.

Concordo sul fatto che Conte dovrebbe risolvere il problema europeo, ma non è semplice in un momento storico in cui molti tecnici esteri sono tatticamente e strategicamente più avanti dei nostri.

hanno giocatori' migliori prima di tutto



#14
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

beh, per quanto possa stimare il lavoro di Montella, non darlo a Conte sarebbe stato assurdo.



#15
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

non venitemi a dire che adesso per esempio Blanc è un grande tecnico per cortesia...

 

Vabbhè dai, almeno dagli il tempo di dimostrarlo. Io non seguo molto il calcio francese, ma direi che per uno che ha iniziato ad allenare da 5 anni aver vinto 2 campionati (quello di quest anno ed uno con il Bordeaux), una coppa di lega (sempre con il bordeaux) e 3 supercoppe non mi sembra male.

 

Da cosa dici che non è un grande tecnico? Segui le sue squadre e lo giudichi dal gioco? Lo giudichi dai trofei? Ti sta sul culo a pelle?

 

 

Calcisticamente era un giocatore molto intelligente, io credo che possa diventare un buon tecnico.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo