Inviato 03 March 2014 - 03:00 PM

Il problema sorge dal momento che il campo della crittografia è grigio e preimpostato su AES, ma a me serve, appunto, cambiare il tipo in TKIP.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda wifi senza ottenere risultati.
Come posso risolvere il problema? È possibile cambiare le caratteristiche di una connessione dal prompt?
Inviato 03 March 2014 - 11:46 PM

No niente certificato, solo nome utente e password, ma la connessione bisogna impostarla in modo manuale..
Il mio problema è cambiare il tipo di cifratura..
Seleziono come tipo protezione WPA2 Enterprise ma il campo sotto è statico,
E' strano perché quando impostai la connessione la prima volta non ci fu alcun problema
Inviato 04 March 2014 - 03:03 PM

Risolto: il problema è che windows 8.1 non autorizza più la creazione di connessioni con chiave wpa ma solo wpa2.
Nel caso ci dovessimo connettere a una rete con chiave wpa e cifratura diversa da aes bisognerà necessariamente agire da prompt dei comandi per poterla impostare.
Riporto un esempio:
dobbiamo connetterci a una rete con chiave wpa e cifratura tkip:
1) Impostiamo manualmente la connessione tramite la configurazione guidata, cercando di far combaciare più parametri possibili (consiglio quindi di impostare TUTTO tranne appunto la chiave, il suo tipo e la cifratura.
2) Da prompt dei comandi digitiamo netsh wlan show profiles così vedremo se il profilo è stato creato.
3) Digitiamo netsh wlan show profile x dove x è il nome della connessione che vogliamo modificare.
4) Vediamo i campi che vogliamo modificare, dopodichè digitiamo netsh wlan set profileparameter name=x authentication=wpa encryption=tkip
In questo modo avremo cambiato i parametri della connessione, che ora avranno i valori che cercavamo. Si possono impostare comunque molti altri parametri, basterà dare invio scrivendo netsh wlan set profileparameter e compariranno tutte le opzioni disponibili
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi