Vai al contenuto

Giochi Vecchi - Tekken 2 - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189013
Giochi Vecchi - Tekken 2 - RUBRICA
La volta in cui: scoprimmo un picchiaduro con le schivate laterali
Avevo passato l'inverno su Resident Evil, su Tomb Raider II e Crash Bandicoot. In camera mia la sedia che in genere veniva occupata dal player 2 era diventata il mio guardaroba. L'unica presenza umana che di tanto in tanto si manifestava era il mio vicino di casa. Era un buon videogiocatore, ma si applicava poco. Gli piacevano i giochi di macchine. Quando capitava a casa, si parlava soprattutto di quanto erano bone le rispettive compagne di classe. Io sollecitavo lui a portarle quando andavamo in discoteca il sabato pomeriggio, lui sollecitava me a portarle quando andavamo in discoteca il sabato pomeriggio. Una volta io riuscii nell'impresa. Le mie compagne si portarono appresso certi individui che nel tragitto dalla fermata dell'autobus alla discoteca si divertirono a sradicare gli specchietti delle macchine.
Insomma, quello che voglio dire è che non giocavo più in multiplayer. I miei pollici erano diventati pollici che facevano saltare Lara Croft all'indietro e la facevano appendere alla piattaforma petrolifera. Passavano i mesi, arrivava l’estate. Nessuno mi aveva avvisato del fatto che tutti i bambinazzi del mio villaggio vacanze avevano passato l'inverno ad allenarsi come dei monaci tibetani a Tekken II.Dovete sapere che negli anni appresso mi ero fatto parecchi nemici. Ero il classico (Censura) che ti batteva a Street Fighter II dopo essersi fatto menare apposta per tutto il round, ero il merdoso che ti uccideva usando Ken con una mano (non che ci volesse molto a usare Ken con una mano, però faceva effetto). Avevo causato incazzature mondiali a chiunque. E tutti non vedevano l'ora di farmela pagare.
Io e i miei amici che giochiamo a Tekken II
Si erano messi d’accordo. Volevano solo giocare a Tekken II. E così, da inizio luglio a metà agosto, tutti i pomeriggi furono per me un orribile calvario di botte, dove chiunque si divertiva ad asfaltarmi il culo in ogni modo possibile. Di colpo mi ritrovavo a fare tutte quelle cose penose che avevo visto fare agli altri: cambio personaggio, cambio joypad, cambio configurazione di tasti. Ma non c'era niente da fare. Erano sempre botte. Ricordo vividamente un amico che con King mi prendeva e non mi mollava più. E mi metteva KO. E quanto rideva, il bastardo. Ora, forse la sto facendo un po' più grave di quello che è. Il fatto è che decisi di mettermi al passo e di imparare a giocare a Tekken II. So giocare a Street Fighter (Censura), ci sarà solo da memorizzare le mosse nuove. Mi basta trovare quello che quando fai mezzalunaepugno esce una palla azzurra o rossa. Che ci vuole. E lì fu lo shock. Tekken II era un altro mondo. Era un picchiaduro in 3D! Cioè, potevi girare intorno all'avversario. Potevi schivare lateralmente! I tasti da utilizzare erano quattro, e ognuno corrispondeva a un arto del personaggio. C'erano le combo! C'erano sequenze lunghissime di tasti da memorizzare e poi la parata era con i tasti dorsali. C'erano la modalità allenamento e la modalità Survival! Esatto, tutte quelle cose che noi oggi chiamiamo: solite cazzate. E poi c’erano questi personaggi fantastici. Ora, Street Fighter II mi aveva preparato a storie allucinanti. Per le storie demoniache c’era Mortal Kombat. Ma qui si raggiungeva un altro livello. A parte Hehiachi, Yoshimitsu e Kazuya, c’era questo personaggio che mi affascinava tantissimo, che era Jack. Una specie di cyborg comandato a distanza che voleva molto bene a una bambina, che nel suo finale mi pare esplodesse malamente. Una specie di Frankenstein con la cresta bionda. Ma era tutta l’atmosfera di Tekken che era formidabile. Ci avevano messo dentro tutto. Multinazionali, roba demoniaca, angeli, storie di sbirri, di star, scienza distorta, cospirazionismo vario. E tutto si teneva. La Namco era riuscita fare IL picchiaduro della generazione. Era il migliore. E anche l’ultimo. Per me l’epoca del picchiaduro finì con Tekken.
La scena da panico dove Kazuya Mishima usa il padre Heihachi come scudo umano per abbattere Devil.
Ma torniamo alla mia storia di perdente.D'accordo, dissi a me stesso. Mi misi di buona lena e studiai diligentemente le mosse di Paul Phoenix. Ne studiai anche un altro, credo Lei. Sapevo che altrimenti tutti avrebbero detto si vabbé sei forte solo con Paul. Conoscevo i miei polli, e loro conoscevano me. Mi conoscevano così bene che quando videro che stavo raggiungendo un livello accettabile (ovvero non mi asfaltavano più il culo, me lo spianavano soltanto), decisero di perdere l’interesse per il gioco. Tutti, simultaneamente. A parte uno, che per pietà veniva a casa mia dopo pranzo a fare degli uno contro uno. Passò un po’ di tempo, e tornai al mio gioco solitario. Feci quelle cose che si fanno in genere coi picchiaduro: sbloccare i personaggi segreti, finirlo con tutti i personaggi, vedere e rivedere i filmati in fmv dove Nina Williams mostra quel centimetro in più di tetta o di coscia. E poi allenarsi, allenarsi e allenarsi, aspettando fiducioso quel match, il match con quell’avversario fortissimo che un giorno arriverà. E che invece non sarebbe mai arrivato.
Leggi l'articolo completo: Giochi Vecchi - Tekken 2 - RUBRICA (Multi)



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258

Comprai Tekken 2 piuttosto in ritardo (fine 98 mi pare), versione Platinum. La cosa più bella è quando scoprii che sotto l'alloggiamento del disco c'era un secondo CD con la demo di Point Blank. Ecco, quella l'ho consumata :D



#3
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783
...la solita lacrimuccia...sto finendo i fazzoletti.. :)

#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Ho consumato la psx su tekken3 fino ad diventare il più forte del mio gruppo ed aver provato qualche torneo locale (tutti persi malamente: troppo emotivo :D)
La magia del 3 e delle notti a giocare in multi con gli amici a casa non è più riproducibile e poi recentemente sono stato ripetutamente umiliato da un losco figuro a tekken tag revo 2. 10 anni senza giocare sono troppi anche per uno che contava i frame delle animazioni dei colpi :D

#5
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Bellissimo pezzo e bellissimo tekken . Lo gioco dal primo ed ero già grandicello, dal due praticamente non ho mai smesso di giocarci. E incredibilmente mi vedo con alcuni dei miei vecchi amici di allora e spesso è volentieri la serata finisce con una sana tekkenata. E' come tornare indietro nel tempo , tra combo juggle e schivate riscoprendo che il ragazzino che è in te fortunatamente non morirà mai (e come allora c'è sempre quello "troppo bravo" che due su tre mi asfalta...)

#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...quante serate passate a casa di un mio amico a giocarci...e non vi dico le litigate ci facevamo :asd:



#7
Le vacche sono belle

Le vacche sono belle
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48
Il primo gioco che ho comprato in assoluto insieme a time crisis!!!quanto tempo passato a cercare di imbroccare le mosse di king.che tempi porca la miseria zozza.adesso gioco si è no mezz'ora alla volta e un paio di volte a settimana

#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

...quante serate passate a casa di un mio amico a giocarci...e non vi dico le litigate ci facevamo :asd:

Ecco, le litigate e tekken sono un classico :D

#9
radon90

radon90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 468
giochi vecchi,raccontati da gente vecchia XD bellissimo sto titolo! Crash Bandicoot <3 il mio primo gioco che abbia comprato su console...come ero bimbetto a quei tempi!

#10
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13986

tekken2 + yoshimitsu versione deformed con spada lunga 3 metri = il suicidio faceva finire un incontro in 5 secondi :asd:

 

con tekken 3 invece veniva facevamo tornei con decine di persone in cucina.bellissimo.


Modificata da pAK, 03 March 2014 - 07:03 PM.


#11
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Ormai tutti insieme in una stanza non si gioca quasi più:(
Quanta nostalgia del vecchio yoshimitsu!!! In tekken 3 era inarrestabile

#12
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Peccato per l'eccessiva lentezza fps di Tekken 2 versione PAL all'epoca, invece il 3 sono riuscito a giocarlo con il cavo NTSC ed era una goduria rimane anche il migliore a distanza di anni.. 

 

Con Paul poi potevi vincere tutti gli incontri con un colpo solo del suo megapugnazzo..  :rocker:



#13
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Ormai tutti insieme in una stanza non si gioca quasi più :(
Quanta nostalgia del vecchio yoshimitsu!!! In tekken 3 era inarrestabile

 

King per me rimane dio, difficilissimo da usare all'inizio ma in mani esperte diventi praticamente imbattibile.. 



#14
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Le madonne erano d'obbligo sempre con Tekken :D

#15
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Peccato per l'eccessiva lentezza fps di Tekken 2 versione PAL all'epoca, invece il 3 sono riuscito a giocarlo con il cavo NTSC ed era una goduria rimane anche il migliore a distanza di anni..

Con Paul poi potevi vincere tutti gli incontri con un colpo solo del suo megapugnazzo.. :rocker:


Ma quanto era bello quanto lo counteravi, quel malefico pugnazzo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo