Vai al contenuto

[Topic ufficiale] N780 Lightning - La scheda che Lyoto vorrebbeUnboxing e altro della scheda gialla

780 lightning afterburner non si scarica iso win 8.1 non funzionante lyoto masterace

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 167 risposte

#31
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

La scoperchi?

 

Naaah... manco se avessi un amico in grado di farlo senza rischiare

 

 

 

fanne uno a extreme tutto a palla. 

Con la 780 di un amico arrivava a 66 frame di media, ockata di 150 mhz, una 780 msi twin frzr. Il punteggio non lo ricordo.

 

2q1zc5x.jpg

+150mhz extreme, temp max 65°C



#32
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

1080p :P



#33
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

1080p :P

 

Non mi fa cambiare :fg:

2ns6w5x.jpg

 

 

Domanda: trovato il limite per il Core Clock, passo a quello delle Memorie. Ma resetto il core clock a default?



#34
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

metti il preset custom e metti tu i settaggi al max a 1080p, Tessellation, AA e leva il v-sync.

 

Per le memorie, io le lascerei cosi al momento. Nei benchmark non ho mai notato incrementi particolari.



#35
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

2u56z5e.jpg



#36
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

trovato il limite al Core clock. Proprio +150

Sono salito fino a 175 con crash dei driver e pochi artefatti.

A 155/160 mi ha fatto un artefatto al terzultimo bech  :boxed: righetta nera scomparsa subito ma fastidiosa (sempre se questi li definite artefatti)



#37
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

3009s1k.jpg



#38
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Purtroppo in game ho dovuto abbassare a +130mhz su core, altrimenti crashava tutto :( pacco



#39
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

ooooooooooooh ecco il topic che tutti aspettavamo :asd:



#40
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Non mi fa cambiare :fg:

 

 

 

Domanda: trovato il limite per il Core Clock, passo a quello delle Memorie. Ma resetto il core clock a default?

 

trovato il limite al Core clock. Proprio +150

Sono salito fino a 175 con crash dei driver e pochi artefatti.

A 155/160 mi ha fatto un artefatto al terzultimo bech  :boxed: righetta nera scomparsa subito ma fastidiosa (sempre se questi li definite artefatti)

 

 

 

 

Come è che non ti fa impostare 1080? :fg: (anvedi che win 8.1 colpisce ancora......)

 

 

Senti un po .....ma come stai procedendo per sto overclock? power limit quanto hai impostato? hai alzato di +100 tutto d'un botto e poi ha fatto quanti minuti di unigine heaven?

 

CHiaro che ti crasha a +150 mhz , senza toccare i voltaggi è un risultato assurdo .... e lo sarebbe anche per una vga con asic quality da sballo .......

 

Poi vedi che devi sempre provarlo in gioco quell'overclock eh .... sempre se sia tua intenzione tenere la vga in oc mentre giochi (io direi di si tanto è un vga nata per fare quello e poi non hai nemmeno toccato i voltaggi_)

 

 

Il core clock è il parametro essenziale da occare e che da reali prestazioni "tangibili" ...il memory clock è una gran rottura da occare ti avviso ..... e non da tutti questi giovamenti fidati (il core clock invece è il "cuore" della vga, li si che si hanno miglioramenti concreti e non ci sono troppi smadonnamenti per alzarne la frequenza)

 

 

Si comunque quando arrivi al limite di coreclok puoi tentare di occare la memoria video (ma potevi anche fare al contrario o anche alzare tutte e due insieme ma imho non è una procedura funzionale e consigliata.... ti incasini e basta...)

 

 

 

Purtroppo in game ho dovuto abbassare a +130mhz su core, altrimenti crashava tutto :( pacco

 

Ecco appunto ingame .... +130mhz sul core clock per te è "pacco" ? ...lol io ti dico soltanto che sulla mia vga (che ha un asic quality da sballo) senza toccare i voltaggi più di +25\+35 mhz sul core clock me li sogno la notte :asd: , fai un po te :D , la lightning e le kepler in generale sono dei mostri da overclock :asd:

 

Poi ti avviso che devi sapere che il tipo di driver influisce sul livello di overclock cosi come influisce anche la versione di msi afterburner ... insomma se cambi driver o cambi versione di msi afterburner potresti probabilmente avere frequenze da cambiare in oc.....(quello che prima era stabile potrebbe non esserlo dopo insomma)

 

 

 

 

Vedi se riesci a tenere +130mhz stabilissimi durante benchmark e giochi che è già un gran risultato .... poi magari prova ad alzare a step di +5mhz e vedi che tiri un po le orecchie ai mhz :sisi:



#41
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Chiaro che poi dovrai andare oltre eh .... mica ti puoi fermare a +130mhz con quel mostro di vga............ poi si alzano i voltaggi e si procede ancora :D (ma non in uso daily se alzi troppo i voltaggi, solo per benchmark)



#42
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

impostato a 1080p :sisi: non dovevo usare un preset

 

+130 sul core

+150 sulle memorie

curva ventole più aggressiva e manco mi tocca i 70°C

 

In game va tutto :sisi:

 

a +135 e tutto default crasha...

Ecco il risultato finale

2ib0z7p.jpg

 

Ps. non ho fatto tutto d'un botto ma a step di +25/+15/+5 come indicato nella tua guida ;)


Modificata da Zann, 03 March 2014 - 12:08 AM.


#43
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029
E' ora di alzare il voltaggio.
La msi del mio amico 66 li faceva con 10 punti in piu di volt e power limit al max.

#44
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

impostato a 1080p :sisi: non dovevo usare un preset

 

+130 sul core

+150 sulle memorie

curva ventole più aggressiva e manco mi tocca i 70°C

 

In game va tutto :sisi:

 

a +135 e tutto default crasha...

Ecco il risultato finale

 

 

Ps. non ho fatto tutto d'un botto ma a step di +25/+15/+5 come indicato nella tua guida ;)

 

 

Con +135 mhz sul core clock e con memory clock a default ti crasha? oppure ti crasha avendo i +150 sulle memorie?

 

Comunque se +130mhz è il tuo core clock massimo finale con voltaggio a default e powerlimit a 100 fidati che è un ottimo risultato considerando che non il tuo asic quality non è altissimo ....

 

 

 

 

E' ora di alzare il voltaggio.
La msi del mio amico 66 li faceva con 10 punti in piu di volt e power limit al max.

 

Con quali driver? che versione di msi afterburner? asic quality della vga?

 

Guarda che ci sono tante variabili da considerare eh ;)

 

Comunque siamo li li , +10 punti di voltaggio in più non è che siano chissà cosa,...... anzi ..... ergo scommetto che anche il tuo amico ha un asic quality come quello di zann (sulla settantina .....) ..... anche se poi come ho già scritto bisogna vedere che driver usava soprattutto ....(magari non gli stessi che sta usando Zann che sono gli ultimi ergo è probabile che magari il tuo amico ha anche maggiore asic quality ergo la vga dovrebbe salire di più ma essendo i driver che usava meno ottimizzati magari aveva prestazioni un tantinello inferiori, spero di essermi spiegato :sisi: )



#45
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Topic molto interessante...scimmia inside anche per me :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo