Vai al contenuto

PS4 Richiamo console "con determinato seriale" by Sonysapete nulla a riguardo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612

Mi serve un consiglio/parere. Sono dell'idea che si tratti di una truffa che qualcuno vorrebbe arrecare all'utente che mi ha venduto la ps4, ma per fugare ogni dubbio oltre alla ricerca su google (non ho trovato nulla per il momento) chiedo consiglio qui.

 

In breve, ho acquistato una ps4 usata scontrinata etc etc. Tutto perfetto, la console è davvero NUOVA. La persona che me l'ha venduta è a mio parere seria e sopratutto benestante, quindi non vedo davvero come possa essere una "truffa" organizzata da lui.

 

Comunque sia, la console l'ho presa da un utente della mia città, scambio a mano, dopo aver risposto ad un annuncio su ebay annunci.

 

Ho tutto, scatola, scontrino garanzia gamestop, giochi, camera.

 

Oggi mi ricontatta il venditore dicendo che ha ricevuto una email dove si dice che entro 48 sarà contattato da UPS per il ritiro della console per un richiamo ufficiale di Sony su determinati seriali.

 

Il venditore mi ha contattato dubbioso, ma disponibile a riprendersi tutto, ridarmi i soldi indietro, spedire la console alla "Sony" e rifare lo scambio a console sostituita.

 

 

Quello che la logica mi suggerisce è che:

 

a) nonostante tutto l'utente è in cattiva fede, e si è reso conto di avermi venduto il tutto perdendo 250 € circa ( :D ), e ci ha ripensato

 

b) qualcuno su ebay annunci sta provando il "colpaccio"  (secondo me è cosi al 99% )

 

c) sony sta davvero ritirando le console "difettose" prima che esplodano nelle case dell utente.

 

 

 

in ogni caso, non darò assolutamente la console indietro, ma nel caso penserò io a contattare la garanzia nel caso di guasto (ho scatola e scontrino dopo tutto no?)

 

 

 

pareri?

 

 

 

 



#2
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606

chiama l'assistenza sony per fugare ogni dubbio



#3
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

se funziona tieniti la console.



#4
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306

contatta sony e domanda se a loro risulta



#5
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Premesso che Sony non fa alcun controllo sui seriali ma semplicemente ritira e sostituisce console difettose a prescindere dal seriale :D il punto a è molto probabile, se ci ha perso 250 euro. Punto b possibile.

In ogni caso non fare proprio nulla, se vuoi fugarti il dubbio contatta Sony. Quando decade la possibilità che c'è di mezzo davvero Sony, il punto a e b non ti devono interessare.

Tieniti la console e basta, ci mancherebbe.



#6
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612

Concordo con tutti i commenti :D

 

Grazie!



#7
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
A me sembra strana questa cosa del richiamo tramite numeri seriali. Cmq intanto chiedigli di girarti la presunta mail del richiamo per verificarla tramite Sony. Poi decidi se riprenderti i soldi oppure tenerti la console.

#8
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

truffa.. mica sono automobili...

sony ricambia la consone difettosa e basta.



#9
Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6255
Truffa :sisi:
PS: se ti ricontata e insiste digli che l hai già rivenduta e te lo levi di torno :asd:

Modificata da Partenopeo82, 28 February 2014 - 01:48 PM.


#10
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Ti ha venduto la ps4 a solo 150 €?

#11
Star-Lord

Star-Lord
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 756

Ma che seriali e seriali,la Sony sa delle console difettose solo quando un acquirente ne comunica il seriale ed il guasto,ed in quel caso bisogna mandare la console in assistenza,la Sony non preleva niente.

Tieniti la console assolutamente.



#12
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Ti ha venduto la ps4 a solo 150 €?

Ha scritto pure camera e giochi, quindi direi di no...ma son curioso pure io di sapere a che cifra l'hai comperata :D



#13
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Tienila assolutamente ;)

#14
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

bhe può averla pagata anche 500 visto che in rete il bundle con Kz venduto da privati aveva 150-300 euro in più al prezzo ufficiale



#15
Star-Lord

Star-Lord
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 756

Semplicemente nell'arco di 24 ore qualcuno gli ha offerto decisamente di più (sia su ebay annunci che non).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo