Vai al contenuto

Domanda su downgrade sistema operativonon credo sia pirateria, ma se troppo forte chiudete ok capisco (Cit.)

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

è possibile passare da W7 ultimate 64 bit ad una versione più bassa che ne so l' home (sempre a 64 bit) senza dover per forza formattare?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè mantenendo tutta la tua roba? Ufficialmente dovresti formattare per forza, ma ho trovato questa procedura

• Fare click sul pulsante Start;
  • Digitare regedit nella barra di ricerca veloce e premere il tasto Invio;
  • Rispondere in maniera affermativa all’avviso del controllo account utente (se attivo);
  • Recarsi nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion;
  • Fare doppio click sulla chiave EditionID ed assegnarle HomePremium come valore; fare doppio click sulla chiave ProductName ed assegnarle Windows 7 Home Premium come valore (se si vuole passare da Seven Ultimate/Professional ad Home Premium);
  • Fare doppio click sulla chiave EditionID ed assegnarle Professional come valore; fare doppio click sulla chiave ProductName ed assegnarle Windows 7 Professional come valore (se si vuole passare da Seven Ultimate a Professional);
  • Inserire il disco d’installazione di Windows 7 Home Premium o Professional nel PC;
  • Scegliere l’opzione di aggiornamento per installare il sistema operativo;
  • Eseguire nuovamente l’attivazione dell’OS.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cioè mantenendo tutta la tua roba? Ufficialmente dovresti formattare per forza, ma ho trovato questa procedura

• Fare click sul pulsante Start;
  • Digitare regedit nella barra di ricerca veloce e premere il tasto Invio;
  • Rispondere in maniera affermativa all’avviso del controllo account utente (se attivo);
  • Recarsi nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion;
  • Fare doppio click sulla chiave EditionID ed assegnarle HomePremium come valore; fare doppio click sulla chiave ProductName ed assegnarle Windows 7 Home Premium come valore (se si vuole passare da Seven Ultimate/Professional ad Home Premium);
  • Fare doppio click sulla chiave EditionID ed assegnarle Professional come valore; fare doppio click sulla chiave ProductName ed assegnarle Windows 7 Professional come valore (se si vuole passare da Seven Ultimate a Professional);
  • Inserire il disco d’installazione di Windows 7 Home Premium o Professional nel PC;
  • Scegliere l’opzione di aggiornamento per installare il sistema operativo;
  • Eseguire nuovamente l’attivazione dell’OS.

si esatto cambiare SO mantenendo tutta la roba

praticamente quello che dici in quella procedura sarebeb ingannare il pc e fargli credere che sia installato home per poi andare ad aggiornarci sopra un altro home 

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

beh ma alla fine basta togliere i vari programmi e disabilitare tutte le robe di protezione di ultimate e sei apposto :asd:

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

quanto costano entrambe le licenze?, home ed ultimate?

meglio comprare online la versione oem oppure quella scatolata dal rivenditore? 

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Mi pare che sono sui 200€ per Seven Home Premium retail: la OEM non te la vendono singolarmente di solito, ma solo insieme a un pc completo

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

Mi pare che sono sui 200€ per Seven Home Premium retail: la OEM non te la vendono singolarmente di solito, ma solo insieme a un pc completo

capisco, dove li posso acquistare online in sicurezza?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Sui soliti Amazon, e-key, Prokoo, eprice, ecc. però ho visto che vendono anche la versione OEM sfusa; magari prima di comprare manda una mail di conferma

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

Sui soliti Amazon, e-key, Prokoo, eprice, ecc. però ho visto che vendono anche la versione OEM sfusa; magari prima di comprare manda una mail di conferma

si infatti

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Ekey vende OEM solo attraverso vendita del pc, non vende singolarmente, c'è scritto sulle condizioni di vendita della chiave

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo