Vai al contenuto

"Cibo" al cinemaDiscussione di "interesse commerciale"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#1
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Ciao ragazzi,

da anni lavoro in una catena di cinema e ho iniziato a informarmi anche sulle vendite dei bar che possediamo.

Rispolverando i miei studi di Market Driven Management, fedele alla teoria del "vendere e produrre ciò che vuole il cliente", e non ciò che vuole il produttore, mi interesserebbe avere un vostro parere o consiglio su cosa potremmo mettere in vendita.

Tra tutti gli alimenti e le bevande che trovate al cinema, quali preferite? O quali vorreste trovare sui nostri scaffali?

 

Grazie a tutti in anticipo. ^_^



#2
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6511

A me piacciono molto i popcorn (classico cibo da cinema) e adoro anche le nachos con le varie salsine.

Poi, di solito, preferisco dove ci sono dei menù a buon prezzo tipo: bibita+popcorn piccolo-medio-grande, oppure bibita+nachos, etc.



#3
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10086

Io vorrei poter ordinare la pizza e patatine fritte :) o anche bacon o nachos con il formaggio.

 

Ma il problema dei cinema è il prezzo costano un botto, fai prima a portartelo da casa



#4
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

 

Ma il problema dei cinema è il prezzo costano un botto, fai prima a portartelo da casa

 

Il regolamento del cinema lo vieta, come anche quello di molti altri esercizi commerciali.

Senza contare che:

 

- il prezzo del cinema può risultare alto, ma non agli esercenti. Ti assicuro che su 8 euro di biglietto, al cinema rimane poco meno della metà;

- il bar è proprio la maggiore fonte di guadagno del cinema, quindi è normale che sia tenuto in considerazione e venga impedito di portare alimenti dall'esterno.



#5
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

senza grosse polemiche vorrei nn pagare oro i poppi corni. tendenzialmente mi va bene cibo secco che nn richiede attenzione per essere ingerito e bibite.



#6
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

 

Il regolamento del cinema lo vieta, come anche quello di molti altri esercizi commerciali.

Senza contare che:

 

- il prezzo del cinema può risultare alto, ma non agli esercenti. Ti assicuro che su 8 euro di biglietto, al cinema rimane poco meno della metà;

- il bar è proprio la maggiore fonte di guadagno del cinema, quindi è normale che sia tenuto in considerazione e venga impedito di portare alimenti dall'esterno.

capisco ma a quei prezzi nn compro quasi mai nulla.

Una serata al cinema non mi puo' costare quasi 20 euro



#7
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

A me piacciono molto i popcorn (classico cibo da cinema) e adoro anche le nachos con le varie salsine.

Poi, di solito, preferisco dove ci sono dei menù a buon prezzo tipo: bibita+popcorn piccolo-medio-grande, oppure bibita+nachos, etc.

 

I menù li abbiamo in due sedi su tre, mentre la terza è quella di cui mi sto interessando. Andrebbe studiata bene anche questa come opzione. ;)



#8
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

senza grosse polemiche vorrei nn pagare oro i poppi corni. tendenzialmente mi va bene cibo secco che nn richiede attenzione per essere ingerito e bibite.

 

Beh, 2,50 euro per i pop corn non mi sembra una cifra spropositata. :D



#9
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21952

Io vorrei poter ordinare la pizza e patatine fritte :) o anche bacon o nachos con il formaggio.

 

Ma il problema dei cinema è il prezzo costano un botto, fai prima a portartelo da casa

 

yeah-bro-he-mad.jpg



#10
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

capisco ma a quei prezzi nn compro quasi mai nulla.

Una serata al cinema non mi puo' costare quasi 20 euro

 

Ma secondo me questo dipende molto dalle persone e dai cinema stessi.

Noi abbiamo una vastita di promozione e offerte: ci sono giorni in cui si paga 3,50 euro a film, giornate in cui le donne pagano di meno, giorni totalmente ridotti. Senza contare tutti i buoni e soprattutto le tessere del cinema che fanno risparmiare più del 30%.



#11
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6511

 

Beh, 2,50 euro per i pop corn non mi sembra una cifra spropositata. :D

 

 

 

Ma secondo me questo dipende molto dalle persone e dai cinema stessi.

Noi abbiamo una vastita di promozione e offerte: ci sono giorni in cui si paga 3,50 euro a film, giornate in cui le donne pagano di meno, giorni totalmente ridotti. Senza contare tutti i buoni e soprattutto le tessere del cinema che fanno risparmiare più del 30%.

 

:fg:  :fg:  :fg:  :fg:  :fg:

WOW!!! Ditemi dove vi trovate che vengo da voi al cinema! Io ho qui solo la catena The Space che, a parte qualche offertina, è costosissima sia come prezzo di biglietto che come cibo e bevande.



#12
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

 

Beh, 2,50 euro per i pop corn non mi sembra una cifra spropositata. :D

a cerro pop corn e coca mi hanno chiesto dai 6 agli 8 euro o giu' di li.



#13
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10086

capisco ma a quei prezzi nn compro quasi mai nulla.

Una serata al cinema non mi puo' costare quasi 20 euro

Quoto, ragazzi dai è troppo caro secondo me anche i biglietti.



#14
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

io è una vita che mi porto da casa il mangiare o proprio non mangio durante la visione.



#15
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

pop-corn tutta la vita...ovviamente il più freschi possibile e magari anche caldi :dribble: e coca cola... quando penso al cinema sento istintivamente l'aroma  di pop-corn. :memy:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo