Vai al contenuto

Giochi Vecchi - Riviste - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
Console mania certamente è stato la mia preferita e il Raffo lo leggevo con piacere e divertimento estremo...e poi game power, super e mega console, game replubic, tgm....leggevo più riviste di quanto giocavo...

#32
Piermarco Rosa

Piermarco Rosa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Ciao Giuseppe, complimenti per l'articolo e grazie per le belle parole! Un salutone da Genova!

#33
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

-"Raffo era il mio profeta. Alex il mio San Francesco, Piermarco Rosa era il mio Zeus, Control Your Console era la mia cabala. " -

Qui mi commuovo...stesse mia idea...ci si divertiva non solo a giocare con delle vere console...ma anche a leggere una rivista per ragazzi prima ancora che per nerd e fanboy...

Bellissimo articolo!!



#34
cescoisshalashaska

cescoisshalashaska
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 204
Sempre lacrime a profusione.

:applauso: :applauso: :applauso:


#35
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38281

madonna il Raffo...che idolo :D

Anche Game Power mi piaceva un sacco come rivista,mentre da Psm in poi il declino.



#36
Simo81

Simo81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1245

Imho pessima rivista console mania, le macchine SEGA erano sempre sbeffeggiate e trascurate.

Sopratutto col Dreamcast toccarono veramente il fondo.

TGM si, quella era una rivista come si deve.



#37
ECATOMBE

ECATOMBE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 947
oddio! ricordo ancora quando gamepower dovette fare un mea culpa per una recensione ,un tantinello sgrava, di un gioco "street fighter style" dedicato a ranma mezzo per SNES. in fondo si sapeva che GP era pro nintendo ma dargli un 9.5(o 9.8 non ricordo) face arrabbiare i lettori che nei mesi seguenti li tempestarono di lettere dove contestavano questa tendenza a dare votoni a qualsiasi cagata usciva per SNES e s[Censura]re senza mezzi termini sega. dovettero pubblicare una rettifica dove ammettevano che,effettivamente,avevano "un pò" esagerato....e che erano nintendo fan....andando quindi a perdere molta credibilità....

#38
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
uh console mania....ho ancora qualche numero in cantina. all'epoca i giornali erano l'unico modo per vedere le foto dei giochi in anteprima.
anche se ancora oggi qualche rivista la compra ancora.

#39
Guest_Giuseppe Angelo FiorieYe

Guest_Giuseppe Angelo FiorieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao Giuseppe, complimenti per l'articolo e grazie per le belle parole! Un salutone da Genova!


Bè grazie a te per i bei momenti!
Ciao :-D

#40
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

game power era ancora meglio di console mania 

 

A quei tempi c'era l'imbarazzo della scelta: Console Mania, Game Power, TGM, Computer+Videogiochi, PC Game Parade, K, Zzap!, Super Console, Mega Console...

Poi col tempo la qualità delle riviste è peggiorata per diversi motivi.

 

 

Mi sa che era il raffo, ma se io compro una rivista che parla di videogiochi e nella pagina della recensione del videogioco (mi ricordo la rece di starfox64) mi parli di Cazzàte con la C maiuscola (parlava di animali e compagnia) e poi mi tiri lì alla fine 2 righe (2 di numero) che mi dici frettolosamente che il gioco è carino, caro mio ma il tuo lavoro non lo sai fare e da lì non ho comprato consolemania, non so come si possa dire che il "raffo" era bravo e sapeva fare il suo lavoro....

 

Quelle riviste avevano un'anima. A volte in un articolo parlavano più di cazzate che di contenuti in tema, ma erano nello spirito di TGM e Console Mania. Se le compravi, era perchè volevi leggere quelle cose ed era proprio quello spirito a determinare il successo di quelle riviste.

Raffaele Sogni comunque è una persona che a dispetto delle apparenze ne sa moooolto.



#41
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Imho pessima rivista console mania, le macchine SEGA erano sempre sbeffeggiate e trascurate.

Sopratutto col Dreamcast toccarono veramente il fondo.

TGM si, quella era una rivista come si deve.

 

Console Mania cambiò profondamente dal 1997.

Col Dreamcast si verificarono dei problemi, è vero, comunque ti posso dire che è una cosa di cui si sono sempre sempre dispiaciuti, in primis Marco Auletta.



#42
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

 

A quei tempi c'era l'imbarazzo della scelta: Console Mania, Game Power, TGM, Computer+Videogiochi, PC Game Parade, K, Zzap!, Super Console, Mega Console...

Poi col tempo la qualità delle riviste è peggiorata per diversi motivi.

 

 

 

Quelle riviste avevano un'anima. A volte in un articolo parlavano più di cazzate che di contenuti in tema, ma erano nello spirito di TGM e Console Mania. Se le compravi, era perchè volevi leggere quelle cose ed era proprio quello spirito a determinare il successo di quelle riviste.

Raffaele Sogni comunque è una persona che a dispetto delle apparenze ne sa moooolto.

 

TGM a mio parere era moooolto diverso, si iniziò a comprare consolemania xchè trattavano delle console e all'epoca io e mio fratello si comprò il N64, che io mi ricordi su consolemania erano + le cazzate che le cose "serie", cioè se su forumeye la recensione di bioshock infinite (dico un gioco a caso, che era pieno di hype al pari di starfox 64) su 3 pagine 2 dici stronz@te a caso e poi alla fine dici che il gioco (in 2 righe) è bello e va giocato direi che si scatenerebbe il finimondo!

 

Raffo uno che ne sa molto? x me è solo uno che s'è fatto i c@zzi suoi quando scriveva, ci potrà anche capire, ma come me penso e spero abbiano fatto molte altre persone (e infatti che io mi ricordi consolemania non andava molto bene), questo chiaramente il mio pensiero ;)



#43
Simo81

Simo81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1245

 

Console Mania cambiò profondamente dal 1997.

Col Dreamcast si verificarono dei problemi, è vero, comunque ti posso dire che è una cosa di cui si sono sempre sempre dispiaciuti, in primis Marco Auletta.

Anche a me è dispiaciuto smettere di comprarla, ho sopportato a lungo la deriva "sonara", sperando che tornassero sulla retta via, ma a un certo punto ho detto basta.
Poi divennero ufficialmente only playstation, un passo che avrebbero dovuto fare anni prima, senza prendere per il ciulo i lettori multipiatta.
 



#44
Sebastian Cocco

Sebastian Cocco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Riportato indietro di piu'di 20 anni..

#45
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Imho pessima rivista console mania, le macchine SEGA erano sempre sbeffeggiate e trascurate.

Sopratutto col Dreamcast toccarono veramente il fondo.

TGM si, quella era una rivista come si deve.

 

Oddio direi di no dato che fino ai 16 e 32 bit avevano enorme considerazione della SEGA....

 

E con il Dreamcast direi che hanno fiutato il suo crollo ben prima delle avvisaglie, purtroppo hanno dovuto dare la precedenza all'ascesa della Sony...

 

TGM ora ha anche alcuni redattori della vecchia CM...  :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo