Vai al contenuto

Giochi Vecchi - Riviste - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
..ed il Duspa..il Barone Bossetti..i Bovas..e "la robba dura del Pastore"..profeeeesssionaleeeee!!

#17
Michel Chirac

Michel Chirac
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Giuseppe Angelo Fiori, sei un genio. dal profondo del cuore: sei un mito. chi, come noi, ha passato l'esistenza infantile/pre adolescenziale tra console mania, game power, the games machine e super (o mega) console... beh, non può che approvare. tutto, incondizionatamente. keep on rockin' in the fee world.
-M-

#18
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Adoro questa rubrica, complimenti all'autore, sani complimenti all'autore ;)

#19
StarPlatinum80

StarPlatinum80
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 123
Anche il mio primo numero di Console Mania fu il numero 11....troppi ricordi...

#20
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Al tempo le conservavo gelosamente in buste di plastica, credo d'avere ancora qualche cartone in mansarda con il primo numero di Console Maina :D

La recensione di SF2 di Pier poi è EPOCALE, un annetto e mezzo fa ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, per quanto sia un ottimo giornalista e riesca ad esprimere al meglio la sua passione videoludica con i suoi articoli, dal vivo è 1000 volte più impressionante.

cmq se interessa la scansione di quella rece la trovate qui http://ludosfera.blo...hter-ii-su.html

#21
ivano

ivano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3233

game power era ancora meglio di console mania 



#22
sambo73

sambo73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 736
che spettacolo consolemania... raffo, mao, du spaghi.... una volta andaia bologna al futureshow con 2 miei amici e ci presentammo al loro stand muniti di torta fatta fare appositamente a forma di psx... che festa che fu, ci pubblicarono anche sulla rivista...

#23
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357
Sono d'accordissimo su tutto, non sul fatto che CM rimase fuori dalla m .
Anzi secondo me, al di là ovviamente delle riviste pseudo ufficiali, fu proprio una delle prime che fece il salto della quaglia in era psx.
Ricordo ancora come veniva trattato il povero Saturn (tanto all'epoca ero ancora col super nintendo), oppure l'accoglienza tiepida del DC in confronto all'attesa trepidante di ps2.
Nel frattempo erano cambiate anche le recensioni mentre TGM rimaneva abbastanza affidabile.
Non a caso CM divenne rivista "ps only" prima di sparire.
Comunque è vero, le recensioni del Raffo erano le prime a essere divorate!

#24
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Tu sei un mito! Bellissimo articolo, appena ho visto l'immagine di Console Mania mi stava venendo da piangere!!! Ahahah!!! Altri tempi, altre meraviglie...

#25
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Be consolemania lo letta tanto, come non ricordare Zzap e Videogiochi la prima rivista di videogiochi che nel 82 costava ben 3500 lirre.

#26
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti

Dedicato all'autore del topic, sono d'accordo con te in larga parte, dopo console mania, non è che uscì solo (Censura), ci furono riviste discrete, game power,mega e super console, le prime riviste quelle dove c'era lara non erano proprio riviste di (Censura)....oggi c'è solo (Censura) (o quasi).

 

Ogni tanto compro Game Republic, o la rivista dell'xbox, ma ci voglio 30 min a leggerle ,solo figure, console mania con tutto quello che c'era scritto ci volevi un mese per leggerlo o anche 40 giorni, ma i VG sono così sperando che questa next gen ci offra nuovi spunti vitali....



#27
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
la mia rivista preferita Consolemania...quanti ricordi soprattutto l'hype assurdo che avevo...Nulla mi fermava prendevo il motorino e anche se diluviava dovevo andare a prendere la rivista.Purtroppo non ricordo il numero ma c'era un bellissimo robottone in copertina :goliath:

c'era il raffo e se non ricordo male il piu' simpatico per me era il Paolone (aveva i capelli rossi se non sbaglio)
So che adorava Choro-Q un giochetto di macchinine pero' magari mi confondo ormai son passati tanti anni

#28
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti

Gran rubrica!il numero di Console Mania in cui c era la recensione di Street Fighter II l ho letto decine di volte!ricordo ancora come si incazzava mio padre quando spendevo 5000L per comprare la rivista di videogiochi ma non potevo proprio farne a mano!Gran bei tempi!!!

già bei tempi, tanti svaghi e 0 pensieri.



#29
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Haha a me PSM piaceva.. mi facevano morire dal ridere :D

E ho ancora entrambe le Bibbe dei Codici (o almeno le 2 delle quali ero/sono a conoscenza). XD


Modificata da Alex_Miura, 17 February 2014 - 10:09 PM.


#30
Guest_Giuseppe Angelo FiorieYe

Guest_Giuseppe Angelo FiorieYe
  • Gruppo: Ospiti
Grazie a tutti, troppo buoni! <3 <3 <3

Per chi vuole continuare a farsi del male consiglio questo link:
http://www.dizionari...id=consolemania




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo