Vai al contenuto

I giovani fotografi russi... Ma che c@zzo hanno nel cervello?!

rooftopping vertigo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12255
A me viene solo da pensare che quella torre deve essere stata costruita da qualcuno.

Modificata da TheSaint, 19 February 2014 - 05:33 PM.


#17
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Ah ma perché sono fotografi? Io pensavo fossero solo ragazzi annoiati che cercano di eliminarsi sfruttando la mancanza di istinto di autoconservazione. Non basta portarsi la macchinetta appresso per definirsi fotografi.



#18
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

Ah ma perché sono fotografi? Io pensavo fossero solo ragazzi annoiati che cercano di eliminarsi sfruttando la mancanza di istinto di autoconservazione. Non basta portarsi la macchinetta appresso per definirsi fotografi.

Beh in realtà... fotografo è chi fa le foto :D 

 

A me onestamente non dispiace la voglia di catturare punti di vista inediti, anzi mi pare una cosa positiva. Se poi lo facciano solo per mettersi in mostra non lo so ma, dopotutto, non è quello che fa e almeno in parte motiva chiunque produca una qualche forma d'arte? :)

 

Che poi possa essere folle o possa avere la noia come motivazione mi sembra indipendente dal giudizio sul fatto che siano o meno fotografi o che il risultato sia più o meno buono... a me alcune di queste foto piacciono anche abbastanza, se non altro sono originali e mi fanno vedere qualcosa che dal vivo non vedrò mai... basta quello per dire che, se non altro, è una produzione che ha un senso ;)



#19
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

io mi sono ca*ato sotto solo a guardare il loro video XD

siamo in 2



#20
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Beh in realtà... fotografo è chi fa le foto :D

 

A me onestamente non dispiace la voglia di catturare punti di vista inediti, anzi mi pare una cosa positiva. Se poi lo facciano solo per mettersi in mostra non lo so ma, dopotutto, non è quello che fa e almeno in parte motiva chiunque produca una qualche forma d'arte? :)

 

Che poi possa essere folle o possa avere la noia come motivazione mi sembra indipendente dal giudizio sul fatto che siano o meno fotografi o che il risultato sia più o meno buono... a me alcune di queste foto piacciono anche abbastanza, se non altro sono originali e mi fanno vedere qualcosa che dal vivo non vedrò mai... basta quello per dire che, se non altro, è una produzione che ha un senso ;)

 

Dissento in toto  :incul:

 

Chi fa le foto è uno che scatta foto, un fotografo è uno che fa foto con la consapevolezza di sapere quello che fa, sia in senso tecnico che in senso lato, altrimenti è come dire che la casalinga moglie del miliardario che guida una ferrari è un pilota solo perché guida una ferrari.

 

E infatti quelle foto non esprimono altro se non un tizio che preme il pulsante, e lo fa solo perché si trova in un posto precluso a (quasi) tutti ma che di fatto fa dei selfie o simili. Non c'è niente di nemmeno pensato, non c'è un obiettivo, per non parlare della finalità artistica. Lo ha fatto lì perché è in grado di arrivarci, ma se togli quello sfondo e metti un bagno con uno specchio concettualmente è la stessa identica cosa.



#21
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

 

Dissento in toto   :incul:

 

Chi fa le foto è uno che scatta foto, un fotografo è uno che fa foto con la consapevolezza di sapere quello che fa, sia in senso tecnico che in senso lato, altrimenti è come dire che la casalinga moglie del miliardario che guida una ferrari è un pilota solo perché guida una ferrari.

 

E infatti quelle foto non esprimono altro se non un tizio che preme il pulsante, e lo fa solo perché si trova in un posto precluso a (quasi) tutti ma che di fatto fa dei selfie o simili. Non c'è niente di nemmeno pensato, non c'è un obiettivo, per non parlare della finalità artistica. Lo ha fatto lì perché è in grado di arrivarci, ma se togli quello sfondo e metti un bagno con uno specchio concettualmente è la stessa identica cosa.

Mmmm... non è proprio la stessa cosa, anche solo per un motivo: che io non potrei mai fare una foto del genere, a differenza di quella allo specchio del bagno... che evito per decenza :D

 

Poi parlo anche e soprattutto delle foto al paesaggio senza persone in mezzo.

 

Parlare di "obiettivo" o "finalità artistica" è un po' come fare il processo alle intenzioni, dopotutto quasi qualsiasi artista prima o poi si fa un autoritratto... 



#22
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Le ho riviste meglio, ed effettivamente alcune sono foto per davvero, però rimane il fatto che altre sono semplici selfie, non è fotografia. Poco cambia se le fai in bagno o in cima al pennone del grattacielo più alto del mondo.



#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Le ho riviste meglio, ed effettivamente alcune sono foto per davvero, però rimane il fatto che altre sono semplici selfie, non è fotografia. Poco cambia se le fai in bagno o in cima al pennone del grattacielo più alto del mondo.

Lancio una super provocazione: e i selfie non possono essere considerati una particolare tipologia di fotografia?:P Ripeto, super provocazione.. 



#24
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
http://9gag.com/gag/ay5R6nW

bho', mi schiero con banjo...

#25
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34204

http://9gag.com/gag/ay5R6nW

bho', mi schiero con banjo...

OMFG :fg:



#26
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611

Avevo visto il video integrale su YouTube di quello spezzone, ora l'hanno rimosso...



#27
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

Lancio una super provocazione: e i selfie non possono essere considerati una particolare tipologia di fotografia? :P Ripeto, super provocazione.. 

Secondo me sì :snape: voglio dire, il fatto che generalmente siano fatti male e con uno scopo prettamente esibizionista non vuol dire, d'altro canto ci sono anche autoritratti - fotografici e non - originali o quantomeno fatti bene, per cui... perché porre un limite?

 

 

http://9gag.com/gag/ay5R6nW

bho', mi schiero con banjo...

Ah ma che siano esibizionisti folli è indubbio :D quello che dico è che ridurre tutto al fine ultimo dell'autore - o del soggetto - vuol dire non considerare il risultato ma l'intenzione... e mi pare poco attinente a quello che è il risultato. Quel che ne esce fuori non piace? Penso che ognuno sia padrone di giudicare ma se dall'animo dell'artista dipende il giudizio dell'opera dovremmo pure chiederci se McCurry in realtà ha iniziato a fare ritratti per trovare una moglie :D tanto per dirne uno...



#28
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747

Beh in realtà... fotografo è chi fa le foto :D

 

A me onestamente non dispiace la voglia di catturare punti di vista inediti, anzi mi pare una cosa positiva. Se poi lo facciano solo per mettersi in mostra non lo so ma, dopotutto, non è quello che fa e almeno in parte motiva chiunque produca una qualche forma d'arte? :)

 

Che poi possa essere folle o possa avere la noia come motivazione mi sembra indipendente dal giudizio sul fatto che siano o meno fotografi o che il risultato sia più o meno buono... a me alcune di queste foto piacciono anche abbastanza, se non altro sono originali e mi fanno vedere qualcosa che dal vivo non vedrò mai... basta quello per dire che, se non altro, è una produzione che ha un senso ;)

concordo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo