Vai al contenuto

Da alice a fastweb... conviene?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
thorpe

thorpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

Ciao ragazzi, il dubbio è grande... ho alice 7 mb... facendo lo speed test ho questi valori...

 

http://www.speedtest...sult/3302267864

 

diciamo che non sono malvagi... ma è malvagia la bolletta... 100 euro ogni 2 mesi....  fastweb per il primo anno mi farà pagare 50 euro ogni 2 per poi passare a 90 fisso... il risparmio c'è e inoltre mi attira fastweb per la linea adsl...

 

il dubbio è il seguente son coperto dall'adsl 20 mb di fastweb.... secondo voi... vale la pena fare il passaggio?? mi hanno detto che i fili son quelli e che quindi magari passando a fastweb avrò quasi sicuramente gli stessi valori....  nel test il ping è basso ma solitamente è sui 90.... nel pomeriggio...

 

ditemi voi, esperienze???



#2
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Ma non c'è nulla da dire... vuoi passare ad una linea 3 volte più potente, pagando per il primo anno la metà e per i successivi comunque 10€ in meno... e Fastweb è il miglior ISP di Italia, cosa vuoi èiù dalla vita? XD

#3
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48340

c'è chi naviga e chi vola anche in internet

dovresti abbonarti anche solo per questo slogan :fg:



#4
thorpe

thorpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

lo so... la tentazione è forte solo che ho letto la questione ULL o wholesale e quasi quasi mi sta passando la voglia... qualcuno sa dirmi qualosa a riguardo... dalla verfica mi dice che sono raggiunto dalla 20 mb non mi dice altro.. :(



#5
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Occhio con la wholesale di fastweb...arrivo da poco da una bruttissima disavventura.

O c'è la copertura diretta, o la wholesale è meglio che te la dimentichi, dato che è una connessione che fastweb affitta da telecom: anche io dalla verifica di copertura del sito in teoria sarei dovuto arrivare a 20 mega...poi scopro al primo contatto col call center che i mega sono 6 (e mi sarebbero anche potuti bastare), ma dopo l'attivazione non sono mai riuscito ad andare oltre ai 1.5-2 mbit in fascia normale, raggiungendo a malapena i 3.5 in fasce assurde (tipo dalla mezzanotte in poi e prima delle 6 di mattina). Inutili i ripetuti contatti col call-center (di qualità a dir poco scadente, con operatori stranieri che a malapena capiscono cosa dici), a fronte dei quali ho solo e sempre ricevuto l'ammissione di un problema peraltro mai risolto. In uno di quei contatti, un operatore sincero mi ha detto che il problema derivava dal fatto che avevano attestato troppe utenze sulla mia connessione...al che mi sono imbestialito e ho scaricato il software Ne.Me.Sy. dal sito dell' AGCOM con cui si effettua un test a valenza legale sull'inadempienza contrattuale dell'operatore in termini di prestazioni promesse, test che ha dato l'esito previsto. Ho quindi contattato Telecom per il trasferimento e hanno fatto tutto loro, mi hanno sempre chiamato loro (a differenza di fastweb dove ho bruciato oltre 10 euro col cellulare ad ascoltare le musichette di attesa), hanno fissato l'appuntamento col tecnico di cui mi hanno chiesto più volte conferma x dispnibilità (appuntamento rispettato al minuto rispetto al ritardo di diverse ore di quello fastweb) e per la linea non c'è paragone. I 7 mega sono reali e costanti in qualsiasi fascia, addirittura su youtube riesco a guardare filmati in 1080p (che prima non riuscivo a vedere in santa pace un 144p), e il ping è sempre tra i 15 e 25 ms...

C'è stato un problema fisoco sulla linea, l'ho segnalato e mi anno detto che ci sarebbero voluti 2gg lavorativi x ripararlo...nel pomeriggio del secondo giorno dalla segnalazione mi chiama il loro tecnico per dirmi che aveva risolto il problema e che finalmente vedeva il mio router allineato...

Servizio impeccabile, aggiungiamoci che per i primi 5 mesi non si paga nulla (neppure l'attivazione) e che alla fine con tariffa a regime il costo mensile è molto simile...

Ha ragione fastweb quando dice che c'è chi naviga e chi vola...sempre che non si schianti sulla pista di decollo però...


Modificata da les_paul, 13 February 2014 - 12:32 AM.


#6
thorpe

thorpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

grazie ragazzi, devo capire se passa in ull... il problema è come cacchio faccio a capirlo... :(  in zona nessuno la tiene



#7
Spydy

Spydy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1321

Passato a Fastweb da circa 3 mesi prima avevo Telecom con bollette sopra i 100€ da matti pagare ste cifre oggi ora sto a 50€ ma questo già lo sai.

I 20 mega sono un sogno, io sono rimasto in dawnload più o meno come prima mi è raddoppiato l'upload però :(

L'unica cosa stupida a mio parere è che ci vogliono i loro router avevo appena preso un N300 Netgear che ora non funziona bha. cmq te lo danno loro in gestione.

 

3303181066.png


Modificata da Spydy, 13 February 2014 - 10:07 AM.


#8
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

grazie ragazzi, devo capire se passa in ull... il problema è come cacchio faccio a capirlo... :(  in zona nessuno la tiene

Fai una verifica utilizzando questo link e posta i risultati: http://avt.fastweb.i...&canale=AGENZIE

 

P.S. Se ti dà un errore relativo alla sessione scaduta, aggiorna la pagina e tutto funzionerà!



#9
thorpe

thorpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

ecco il risultato.. su tipo di linea ho lasciato singola/BRA 

 

(se voglio rifare il test mi da errore, non me lo fa rifare, anche se aggiorno la pagina... bho...)

 

ecco lo screen... pare che abbia il servizio ull 20 mb... ho interpretato bene???

 

fastweb%20ull.jpg

 

non capisco perchè non mi fa rieffettuare il test.. bho.... dany grazie mille del link, ma io veramente non l'ho trovato sul sito fastweb me ne dava un test molto più semplice che mi diceva solo che ero coperto dalla 20 mb adsl..



#10
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

ecco il risultato.. su tipo di linea ho lasciato singola/BRA 

 

(se voglio rifare il test mi da errore, non me lo fa rifare, anche se aggiorno la pagina... bho...)

 

ecco lo screen... pare che abbia il servizio ull 20 mb... ho interpretato bene???

 

fastweb%20ull.jpg

 

non capisco perchè non mi fa rieffettuare il test.. bho.... dany grazie mille del link, ma io veramente non l'ho trovato sul sito fastweb me ne dava un test molto più semplice che mi diceva solo che ero coperto dalla 20 mb adsl..

Una bella notizia per te, sei in ULL! :)



#11
Spydy

Spydy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1321

Stesso risultato che da anche a me ma 20 mb col piffero che ci arrivo.



#12
thorpe

thorpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

Una bella notizia per te, sei in ULL! :)

 

 

ottimo :) 

 

quindi in questo caso dovrei andare solo a migliorare con fastweb... mi interessa relativamente poco di arrivare a 20 mb, mi basta già 10.. mi interessa molto il ping invece, in ull rispetto ad alice è migliore??? in linea di massima... io viaggio sempre sopra i 50 ms.... o intornoa quel valore...



#13
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

 

 

ottimo :)

 

quindi in questo caso dovrei andare solo a migliorare con fastweb... mi interessa relativamente poco di arrivare a 20 mb, mi basta già 10.. mi interessa molto il ping invece, in ull rispetto ad alice è migliore??? in linea di massima... io viaggio sempre sopra i 50 ms.... o intornoa quel valore...

Non è assolutamente detto che andresti a migliorare. Il ping a cosa? Al server di speedtest? Cambiando gestore non andresti a migliorare, visto che il cablaggio è quello che è. Facendo un traceroute puoi scoprire i motivi del ping alto, il tuo gestore non può aiutarti per questo. Ovviamente dipende tutto dal server in ricezione.



#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Non sempre è meglio FW, dipende dalla zona in cui sei, come è cablata la rete se è proprietaria o si affida a telecom. Il test migliore è andare a vedere da una persona che ha già FW nella tua zona come è la linea e come gli funziona



#15
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

 

 

ottimo :)

 

quindi in questo caso dovrei andare solo a migliorare con fastweb... mi interessa relativamente poco di arrivare a 20 mb, mi basta già 10.. mi interessa molto il ping invece, in ull rispetto ad alice è migliore??? in linea di massima... io viaggio sempre sopra i 50 ms.... o intornoa quel valore...

La copertura in ULL da parte di un operatore non costituisce assolutamente garanzia di qualità, ma semplicemente la possibilità che il servizio possa essere migliore che in Wholesale... DIpende da zona a zona e da innumerevoli fattori. Nessuno può garantirti null in linea teorica, l'unica prova può essere effettuata solo "sul posto", ma, fino a quel momento, non puoi sapere come andrà! :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo