Vai al contenuto

Consiglio Cuffie: che prendo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Boh, l'attenuazione del rumore è fantastica eh... è come se avessi dei tappi per dormire addosso. Anche meglio. Oggi sono riuscito a tornare nel mediaworld... che dire, la Sennheiser Momentum oggi mi hanno convinto tantissimo. Ho messo dei flac dei Rolling Stones(e dal telefono eh..) e si sentiva meraviglisoamente bene, idem con Einaudi. Ho provato tanto (tra bose cheho usato 20 min e queste 40 min) ho ascotato per un'ora. Propendo molto epr l'acquisto delle Momentum. E le ho trovate molto molto comode a dir la verità. Forse non sono grandissime ma dovrebbero andare bene anche per orecchi grandi. Io ho due astronavi al psoto delle orecchie, e riescono a coprirle bene XD 
Poi cosa da non sottovalutare è la qualità costruttiva: ottime le sennheiser, le bose sembrano plasticaccia :/ 
E costano pure (di listino) 100 in più... rimane ancora il dubbio rispetto alle b&w p5 però, devo cercare un posto dove le hanno..

Bose lascia perdere, per carità alcune suonano anche abbastanza bene ma il rapporto qualità/prezzo non c'è proprio.
Le Momentum (quelle da 299 di listino) suonano da dio, forse l'unico appunto che le si puó fare è che hanno i bassi leggerissimamente troppo enfatizzati ma la qualità costruttiva e dei drivers sfiora la qualità "reference".
Le B&W non le ho mai provate ma non mi ispirano "simpatia" comunque da quello che mi hanno detto hanno tonalità molto più neutrali (forse troppo per citarlo) rispetto alle Monentum Over Ear, e me lo ha detto un patito di cuffie che ha delle HD800 e delle AKG Q701, quindi conoscendolo mi fido abbastanza :) poi per caritá in 33 anni ho imparato che non tutti i gusti sono al limone e in ambito audio questo discorso vale in maniera esponenziale.

Modificata da Sakurambo_, 02 March 2014 - 11:06 PM.


#17
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Edit doppio

Modificata da Sakurambo_, 02 March 2014 - 11:01 PM.


#18
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Bose lascia perdere, per carità alcune suonano anche abbastanza bene ma il rapporto qualità/prezzo non c'è proprio.
Le Momentum (quelle da 299 di listino) suonano da dio, forse l'unico appunto che le si puó fare è che hanno i bassi leggerissimamente troppo enfatizzati ma la qualità costruttiva e dei drivers sfiora la qualità "reference".
Le B&W non le ho mai provate ma non mi ispirano "simpatia" comunque da quello che mi hanno detto hanno tonalità molto più neutrali (forse troppo per citarlo) rispetto alle Monentum Over Ear, e me lo ha detto un patito di cuffie che ha delle HD800 e delle AKG Q701, quindi conoscendolo mi fido abbastanza :) poi per caritá in 33 anni ho imparato che non tutti i gusti sono al limone e in ambito audio questo discorso vale in maniera esponenziale.

Si è un po' quello che sento online, le P5 della b&w vengono descritte proprio così. Però sai, almeno un'ascolto vorrei farlo.. COmunque MediaWorld le mometum le fa a 199 :fg: Pensavo fosse il modello sbaglaito, ed invece il commesso mi ha detto che fanno quel prezzo perché non gli vanno via.. 

Comunque le bose non sono male eh, ma costano troppo



#19
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Idem per me, nel senso che ho avuto modo di provarle oggi e il suono mi è risultato totalmente distorto e completamente snaturato rispetto a quello che cercavo.

Probabilmente mi oriento sulle Sennheiser HD 419, dovrebbero fare il loro per 40 euro :D

dovrebbero andare abbastanza bene... alternativamente cerca un paio di AKG, come dicevo prima il rapporto qualità prezzo è solitamente molto più alto che le controparti in questa marca (certo poi bisogna vedere singolarmente...)

 

sostanzialmente è difficile toppare con seennheiser, ma anche AKG, e altre marche (beyerdynamic, denon ecc..) offrono quasi sempre il meglio, peccato poi queste ultime manchino sempre in qualcosa, a seconda del modello..

 

ma mi fermo per non cominciare generalizzare troppo che non va bene :sisi:



#20
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Si è un po' quello che sento online, le P5 della b&w vengono descritte proprio così. Però sai, almeno un'ascolto vorrei farlo.. COmunque MediaWorld le mometum le fa a 199 :fg: Pensavo fosse il modello sbaglaito, ed invece il commesso mi ha detto che fanno quel prezzo perché non gli vanno via.. 

Comunque le bose non sono male eh, ma costano troppo

 

nel mio MW a 199€ hanno il modello "povero", quelle over ear non le trattano nemmeno (sempre più pezzente il MW di Torino)...comunque se le trovi a quel prezzo prendile al volo!!! 



#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

nel mio MW a 199€ hanno il modello "povero", quelle over ear non le trattano nemmeno (sempre più pezzente il MW di Torino)...comunque se le trovi a quel prezzo prendile al volo!!! 

Eh ti dico, sono stato fortunato a tovarle a quel prezzo. Il fatto è che 200 (199 va be') or ora non li ho e mi tocca aspettare XD Ma poi dipende da mw a mw.. a soli 15 km ce n'è n altro e pare un altro mondo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo