Vai al contenuto

[3DS] Lord of Magna: Maiden Heaven / Kinki no Magnadai creatori di Rune Factory


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

La versione usa uscirà il 2 giugno e costerà 39,99 dollari, ed è stato confermato anche in europa ma solo in digitale. Costerà 29,99 euro e uscirà il 4 giugno.

http://gematsu.com/2...-america-europe

 



#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

tragedia infinita, orrore e raccapriccio

sto gioco mi interessava e ora lo prendo in quel posto a causa di cosa? ma del region lock ovviamente! Nintendo grazie, stai pure certa che renderò il favore in qualche modo...

 

A sto punto vedo nuvole minacciose sulla pubblicazione europea di Popolocrois... :(



#33
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Al di là della questione region lock, se arrivano certi titoli giapponesi in Europa - e rispetto al passato ne arrivano molti di più* - lo dobbiamo proprio al DD, che permette di pubblicare titoli di nicchia che difficilmente sarebbero giunti retail.

In realtà, sono aumentate anche le pubblicazioni retail degli stessi - forse un sintomo positivo della mancanza di pirateria dilagante sulle console che appestava NDS, PSP e le home e che, invece, per tutte le console di oggi pare sostanzialmente scomparso (mi pare).

 

* Peccato che su portatile l'età d'oro è stata su NDS... ed è ormai passata. Sarebbe servito a quel tempo...



#34
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Non ho capito, se esce in digitale non si può comprare? XD



#35
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

A me interessa e lo piglio digitale, pensa te.

P.S.: preferire anche io la custodia ma se non si può fare fa niente va.



#36
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39148

Non ho capito, se esce in digitale non si può comprare? XD

il digitale è il male sembra XD



#37
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
Faber-Castell, on 24 Apr 2015 - 11:20 AM, said:

Al di là della questione region lock, se arrivano certi titoli giapponesi in Europa - e rispetto al passato ne arrivano molti di più* - lo dobbiamo proprio al DD, che permette di pubblicare titoli di nicchia che difficilmente sarebbero giunti retail.

In realtà, sono aumentate anche le pubblicazioni retail degli stessi - forse un sintomo positivo della mancanza di pirateria dilagante sulle console che appestava NDS, PSP e le home e che, invece, per tutte le console di oggi pare sostanzialmente scomparso (mi pare).

 

* Peccato che su portatile l'età d'oro è stata su NDS... ed è ormai passata. Sarebbe servito a quel tempo...

assolutamente

il DD permette a giochi scoperti di publisher europeo di arrivare lo stesso da noi e semplifica la vita ai publisher con giochi particolarmente difficili da vendere ai negozi...che però non mi pare essere questo il caso di Lord of Magna.

D'altro canto però potrebbe portare i publisher americani ad autopubblicarsi anche in europa e negare così la licenza a chi la richiede, o far percorrere la strada più semplice, senza manifattura e PRrate ai retailer, perchè sì (tipo Neptunia Rebirth 1 o Oreshika).

Ovviamente sarebbe tutto più semplice se non ci fosse il region lock di mezzo e il problema che volevo evidenziare non era propriamente il digitale, ma l'impossibilità di accedere ai giochi di altri mercati, che diventa davvero una completa e totale limitazione se non si desidera la soluzione del digitale.



#38
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Non ho capito, se esce in digitale non si può comprare? XD

no, sono solo scelte.

C'è chi spende 70 euro per prendersi l'ultimo CoD in digitale e chi invece non ci vuole spendere più di 10 euro a prescindere dal gioco; io faccio parte di questa seconda cerchia e a causa del region lock vengo privano anche della possibilità di scelta.



#39
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Se è per una questione di soldi allora non disperare, i giochi per eShop scendono spesso di prezzo (di recente un giocone come SMTIV era a 12 euro).

 

Tra l'altro, se vogliamo dirla tutta, non è questione di Nintendo o meno, oppure di region lock o meno: se acquisti un prodotto del genere devi pagare una tassa corrispondente, quindi di fatto l'import sarebbe anche opaco dal punto di vista legale (tant'è che se ti beccano i giochi alla dogana paghi salate multe). Quindi non parliamo di diritti al consumatore o cose del genere per favore.



#40
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

edit: avevo scritto una inesattenza

ci sono vari modi per acquistare un prodotto import, ma a parte questo non esiste il dazio?. Ma non vedo cosa c'entrino le questioni legali dell'import in questo contesto.



#41
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

edit: avevo scritto una inesattenza

ci sono vari modi per acquistare un prodotto import, ma a parte questo non esiste il dazio?. Ma non vedo cosa c'entrino le questioni legali dell'import in questo contesto.

 

 

Se acquisti da altri Paesi dell'UE non devi pagare niente, ma se acquisti da Paesi come Stati Uniti e Giappone (come è questo il caso, perché si recrimina appunto il region locking) devi pagare un corrispettivo in base alla diversa imposizione fiscale. Quindi, visto che con l'import fai una cosa di fatto illegale, eviterei un commento da "consumatore ferito" (tue parole: "vengo privato anche della possibilità di scelta") e mi focalizzerei su altri problema della distribuzione dei giochi.



#42
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666

Multe salate per i giochi alla dogana? Import illegale? Da quando queste leggi?

 

Ho comprato import un sacco di volte e, le volte che per controlli sono stati aperti pacchi o cavoli vari, ho pagato il dazio doganale e, se applicabile, l'iva, ma multe mai.

 

Quindi si, il region lock del 3DS in questo senso priva me consumatore della possibilità di scelta. Vorrei vedere queste leggi sull'import illegale da dove escono e se esistono in primis.



#43
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

la privazione di scelta sta anche nell'impedire ad un acquirente di optare tra digitale e fisico in uno stesso mercato.

Io parlo da consumatore con piena e libera facoltà di rivolgersi all'import nei modi che si ritengono più opportuni, pagando i dazi e assolvendo l'iva con l'ammissione in consumo.

 

Ma arrivati a questo punto  eviterei di proseguire in questo topic, essendo questa una discussione completamente fuori dai binari; se si vuole continuare si apre un topic in sezioni del forum più adeguate, come "Tema Libero".



#44
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

assolutamente

il DD permette a giochi scoperti di publisher europeo di arrivare lo stesso da noi e semplifica la vita ai publisher con giochi particolarmente difficili da vendere ai negozi...che però non mi pare essere questo il caso di Lord of Magna.

D'altro canto però potrebbe portare i publisher americani ad autopubblicarsi anche in europa e negare così la licenza a chi la richiede, o far percorrere la strada più semplice, senza manifattura e PRrate ai retailer, perchè sì (tipo Neptunia Rebirth 1 o Oreshika).

Ovviamente sarebbe tutto più semplice se non ci fosse il region lock di mezzo e il problema che volevo evidenziare non era propriamente il digitale, ma l'impossibilità di accedere ai giochi di altri mercati, che diventa davvero una completa e totale limitazione se non si desidera la soluzione del digitale.

 

Sì comprendo il discorso del region lock. Ma, in ogni caso, è preferibile che in qualche modo arrivino in Europa, piuttosto che non arrivare proprio (magari costruiscono una fan-base iniziale pure, per poi iniziare la distribuzione anche retail con nuovi capitoli - è successo qualche volta).

 

E comunque un titolo come Lord of Magna mi pare estremamente di nicchia in un mercato frazionato come quello europeo, se non altro perché un nuovo brand senza fan-base già consolidata.

 

Sulla politica region-lock di Nintendo non saprei che dire, le motivazioni mi paiono sempre troppo deboli. La cosa poi è particolarmente problematica in quanto bene o male tutte le HW house in questa generazione hanno creato console 'impermeabili' alle modifiche (il che - dal lato vendite SW e localizzazioni, come dicevo - è un'ottima cosa... fosse stato così anche per il NDS avremmo potuto godere del suo supporto amplissimo, che il 3DS non ha più).



#45
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Multe salate per i giochi alla dogana? Import illegale? Da quando queste leggi?

 

Ho comprato import un sacco di volte e, le volte che per controlli sono stati aperti pacchi o cavoli vari, ho pagato il dazio doganale e, se applicabile, l'iva, ma multe mai.

 

Quindi si, il region lock del 3DS in questo senso priva me consumatore della possibilità di scelta. Vorrei vedere queste leggi sull'import illegale da dove escono e se esistono in primis.

 

Con multe ovviamente intendevo l'applicazione dell'IVA e del dazio. Non sono multe, ma per alcuni prodotti (ad esempio quelli soggetti alle accise) ci sono sanzioni salate.  In materia di importazione, la legge è molto opaca e non è chiara; il fatto che tu non paghi l'IVA ed il dazio sui beni che non vengono controllati già rende il possesso di questi prodotti illegale.

 

la privazione di scelta sta anche nell'impedire ad un acquirente di optare tra digitale e fisico in uno stesso mercato.

Io parlo da consumatore con piena e libera facoltà di rivolgersi all'import nei modi che si ritengono più opportuni, pagando i dazi e assolvendo l'iva con l'ammissione in consumo.

 

Ma arrivati a questo punto  eviterei di proseguire in questo topic, essendo questa una discussione completamente fuori dai binari; se si vuole continuare si apre un topic in sezioni del forum più adeguate, come "Tema Libero".

 

Se la compagnia decide di distribuire il gioco in Europa solo in digitale, è una sua scelta, e non riguarda il consumatore. Se lo fa è perché evidentemente non c'è un mercato grande abbastanza per sostenere una distribuzione fisica. Per esempio, l'ultimo Harvest Moon per 3DS è uscito in tutta Europa in edizione fisica, mentre in Spagna ed Italia solo su eShop. Cosa può fare il consumatore? Niente, perché l'import non è legale e la compagnia ha deciso di portare il gioco solamente in digitale da noi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo