Vai al contenuto

Next Gen ps4, 1080p/900p - 30/60fps - single/multiplayerquali sono le nostre preferenze?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 148 risposte

#31
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Per me i 1080p deve essere lo standard di risoluzione, i 30 fps pure....poi per filtri ed altro, non mi aspetto nulla in quanto già so che queste console sono già vecchie adesso! Figuriamoci tra qualche annetto dove su PC ci saranno i primi giochi che gireranno in 4k....su console si può fare a meno dei 60 fps, in quanto i fruitori medi del pad, spesso non sanno nemmeno cosa siano! Ma su fps Multiplayer giochi di guida e di calcio, ci devono essere i 60fps anche a discapito del graficone!

#32
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Secondo me gli sviluppatori devono trovare da zero nuovi modi per creare i videogiochi.

Avevano mostrato un nuovo motore grafico qualche anno fa.. con gli atomi invece dei poligoni.
I risultati erano incredibili con risorse hardware davvero limitate..Unlimited Detail.

Non è mai stata presa in considerazione da nessuno questa tecnica.

 

Bisognerebbe vedere anche se sulle nuove console girerebbe...alla fine sono potenti come un PC di fascia media...

Piu` che altro voglio vedere cosa saranno in grado di tirare fuori le compagnie piu` specializzate nello sviluppo di motori grafici...la Epic con i suoi Unreal Engine ha fornito in pratica il motore a una caterva di giochi di svariati generi usciti nella scorsa generazione, e anche se non si tratta di un motore sviluppato ad hoc per ogni singolo gioco (cosa che richiederebbe piu` tempo, piu` risorse e piu` difficolta` rispetto a quelli che potrebbero essere i potenziali benefici), direi che alla fine si e` comportato abbastanza bene, anche se ormai credo cominci a essere un po' datato per sfruttare al meglio le nuove console.



#33
corrado_mi

corrado_mi
  • Vorrei vedere l'apocalisse generata da un Lampo Gamma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4270

in linea di massima vorrei sempre i 1080p a 30 fps.tra l'altro gli engine grafici next-gen sono quasi tutti Physically based shading per cui sarà sempre una immensa goduria visiva.l'aspetto che più mi interessa sarà l'evoluzione dell'utilizzo del GP-GPU Computing per la gestione della fisica nei giochi next-gen,penso che si entrerà in una nuova fase tecnologica dei videogiochi dannatamente interessante.imho. 



#34
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

concordo con chi dice che i 1080P e i 30 fps siano le basi assolute per un gioco "next gen"...se poi gli fps sono 60 allora anche meglio. Discorso a parte per i giochi di guida dove i 1080P e i 60 fps sono d'obbligo.



#35
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

purtroppo fino a quando non si raggiungerà un altissimo livello grafico il resto sarà sempre un gradino sotto.

Per i miei gusti ci siamo già arrivati, se guardi alcuni titoli; per mele carenze non stanno là.. e le SH non dovrebbero passar le giornate a lavorare su questo aspetto.
Ma vuoi o non vuoi, anche noi giocatori vogliamo sempre di più, non ci si accontenta mai.. imho anche 'grazie' a quei maledetti confronti appunto con le versioni PC. Va da se che così facendo, non arriveremo mai ad una sorta di standard grafico e quindi continueremo a volere sempre di più dalle nostre scatolette, tralasciando in parte il resto :)

#36
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

1080p e 60fps sarebbero il top! Se poi i risultati dovessero tradursi sempre nel frame-rate ballerino di Tomb Raider allora mi andrebbero più che bene i 1080p e i 30fps supergranitici! :sisi:

se ci avessero messo un po di impegno tomb raider avrebbe avuto i 60 fps rocksolid, killzone nel single viaggia sui 45 fps ed'è graficamente mostruoso



#37
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

Per i miei gusti ci siamo già arrivati, se guardi alcuni titoli; per mele carenze non stanno là.. e le SH non dovrebbero passar le giornate a lavorare su questo aspetto.
Ma vuoi o non vuoi, anche noi giocatori vogliamo sempre di più, non ci si accontenta mai.. imho anche 'grazie' a quei maledetti confronti appunto con le versioni PC. Va da se che così facendo, non arriveremo mai ad una sorta di standard grafico e quindi continueremo a volere sempre di più dalle nostre scatolette, tralasciando in parte il resto :)

 

Vedi il problema è anche un altro, le console durano tantissimo 5-6 anni se va bene 7-8 se va male :D per cui quando si cambia c'è la necessità di offire anche un salto tecnicamente valido, se questo non avviene c'è il rischio che la gente non veda i miglioramenti e quindi rimanga sul vecchio sistema :D  A me personalmete va benissimo che cia sia una proposta a seconda dei casi, e cioè, si parla di multi fps? Benissimo i 60 fps sono d'accordo che siano necessari, si parla di giochi di guida? Anche qui sono d'accordo che sia necessario, ma son convinto che altri giochi abbiano altre necessità che la sola frequenza, come far sentire le persone sempre più immedesimate nel gioco e vuoi o non vuoi la grafica è necessaria. Oltretutto come ho sempre detto io sinceramente voglio certamente una buona grafica, ma quello che voglio vedere molto di più in questa gen è una Fisica che spacca i culi :D ecco perchè ho un hype smisurato per the order, sono troppo curioso di vedere che hanno combinato dal quel punto di vista, cosa non proprio irrilevante visto che con ps3 la fisica rispetto a ps2 è migliorata pochissimo.Vedi anche the division, non so se il gioco su console alla fine sarà cos,ì ma si vede che hanno lavora anche qui molto di più sulla fisica che rende tutto più bello e reale  :D

 

ps se tu dovessi rinunciare alla fisica o a quel tipo di fisica per i 60 fps lo faresti? Io no, tanto il livello grafico di sicuro non lo abbassano. Capisco che per qualcuno non sia la cosa più importante ma alla fine molti comprano soprattutto per quello, ti faccio un esempio , a me non piacciono gli fps tranne rari casi come Deus ex o altri come thief , ma i più comuni fps spara spara in genere anche se li gioco non sono il mio pane quotidiano e credo che in questa gen sarò molto più severo, infatti non ho preso bf4 non ho preso cod e ne vado fiero  :D ma per ritornare alla questione grafica ho preso killozne che pur non essendomi piaciuto volevo vedere che sapeva fare la ps4 :D Ora non è una questione di essere fissati con la grafica, ma più che altro la necessità di vedere cose che non si erano mai viste prima anche perchè dopo 7 anni :D


Modificata da Zoe, 12 February 2014 - 06:00 PM.


#38
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

da una console annunciata in un impeto di sboroneria come "quella dei 4k" direi che 1080p sono il minimo che ci si dovrebbe aspettare.

 

sugli fps ho meno pretese, mi accontenterei dei 30fps standard portati a 60 nelle categorie di giochi che più lo richiedono.



#39
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
I 1080p e tanti titoli in single player.
30/60 fps fotte nulla. Datemi i 60 nei giochi di guida e per il resto 30 vanno da dio

#40
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

1080p - 30fps - single player massiccio

 

E bon.

 

Idem. Meglio se 50-60 comunque eh, di fps, se proprio devo scegliere.



#41
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

io dico che più passerà il tempo e i sviluppatori avranno modo di conoscere meglio le console e magari far girare i prossimi giochi a 1080p e 60 fps



#42
A. Skywalker

A. Skywalker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 622
1080p sempre e poi 30 fps, che è poi la velocità dei film. I 60 fps li trovo del tutto inutili, passi per i giochi di guida, ma con un buon blur anche li mi vanno bene lo stesso i 30 fps

#43
st3to3vo91

st3to3vo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 836
Vi pongo un problema che ho sia con knack che con killzone e poi vi dico la mia così visto ve ne intendete più di me magari sapreste aiutarmi, killzone graficamente è bello la grafica è pulita ecc.. Ma ho notato questo.. Le esplosioni o le piante specie se sono lontane le vedo sgranate come se fossero puntinate, è un problema mio o tutti avete questo problema?
La stessa cosa mi accadeva su gt5 tipo nella pista SpA.. Gli alberi /pini da lontano li vedo puntinate ma avvicinandomi si definiscono i margini..
Su gt5 sto difetto per me era un pregio perché sugli alberi 2D a croce davano un senso buono come se i puntini fossero le foglie distaccate l'una dalle altre.
Ma su knack e killzone mi lascia perplesso esplode una granata ecc o su knack una cassa che si rompe e vedo tutto puntinate.
Comunque tornando al discorso io preferisco i 1080p
E i 30fps almeno nel single nel mutuo si può scendere a compromessi in quanto dettagli come texture ecc ma i frame sbloccati.. Ma i 1080p di fisso..
Mi capitava su PC che per colpa della risoluzione non vedevo bene i nemici a schermo online poi alzandola era un altra storia scovarli.
Poi un minimo di antialiasing.
E stop
Poi voglio single immersivi e multi da non smadonnare ma da ragionare.. Giocare a giochi dove il multi è solo un caos messo lì non mi piace.

#44
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io preferisco i 60fps prima di tutto... La fluidità quando c'è giova davvero parecchio in tutti i tipi di gioco; 900p e 60fps andrebbe benissimo anche perchè non noto molto la differenza tra 1080 e 900. Poi se c'è un po' di antialiasing è perfetto

Certo però che per questa gen i 1080p 60fps avrebbero potuto essere lo standard, e per ora lo sono solamente per alcuni porting old gen.

 

Ah, per la cronaca, single player, non mi piacciono i giochi troppo incentrati sul multi, fatte poche eccezioni (racing, picchiaduro).



#45
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Io vorrei 1080 p, 60 fps e modalità in singolo lunghe e con buone trame, del multiplayer m'importa poco o nulla.


Modificata da TIN0, 12 February 2014 - 07:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo