Vai al contenuto

Giochi Vecchi - Resident Evil - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#31
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

beh però in multiplayer locale era figo, non certo tramite internet... su quello penso abbia ragione

 

in che senso?

non aveva il mp via internet.



#32
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

con resident evil io ho cominciato direttamente con nemesis ma poi negli ultimi anni mi e capitato il primo capitolo della saga e non e male , tuttavia il vero e primo gioco con gli zombie che ho giocato era alone in the dark con gli zombie pixellosi li ammazzavo sempre e riuscivo a non farmi ammazzare ,ma trovati tutti gli oggetti non sapevo cosa fare c'era tipo un buco in cantina che forse era un bocca dove appena scendevi una lingua o qualcosa ti uccideva

 

Window%2BSeat%2BBack%2Bof%2Bthe%2BBus%2B



#33
rogueleader

rogueleader
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

I primi non mi piacevano per la telecamera, cioè tecnicamente per me erano orrendi, il capitolo dreamcast mai giocato, il 4 insomma... da metà in poi scade verametne tanto, col 5 ho preferito farmelo prestare... sempre peggio! in sintesi l'idea che mi son fatto di RE è che ha avuto successo per il momento in cui è uscito ma come gioco è sempre stato tendente alla schifezzuola!!! Non ho giocato neppure il capitolo 3DS, ne quelli Wii.

Diciamo che RE per i videogiochi è un po' come Belen per la televisone XD


Modificata da rogueleader, 11 February 2014 - 11:24 AM.


#34
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469
Mi associo al gruppo dei traumatizzati dal cane che fa irruzione nel corridoio dalla finestra!
RE è stato il mio secondo titolo per Playstation, solo che all'epoca appunto non sono riuscito ad andare oltre il corridoio con il cane; fortunatamente ho visto tutto il gioco più di una volta perché ci giocava mio cugino (più grande di me) e solo qualche anno più tardi l'ho recuperato e giocato di persona: è stato il titolo che mi ha iniziato al genere horror, al quale sono molto legato ancora oggi.

#35
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

Resident Evil è bello da giocare tutt'oggi.



#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

in che senso?

non aveva il mp via internet.

 

mi pareva, ma dice via internet il testo dell'articolo :sisi:



#37
Guest_Giuseppe Angelo FiorieYe

Guest_Giuseppe Angelo FiorieYe
  • Gruppo: Ospiti

e ora aspettiamo final fantasy 7 :D...perchè immagino proprio che arriverà..


testo

#38
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

I primi non mi piacevano per la telecamera, cioè tecnicamente per me erano orrendi, il capitolo dreamcast mai giocato, il 4 insomma... da metà in poi scade verametne tanto, col 5 ho preferito farmelo prestare... sempre peggio! in sintesi l'idea che mi son fatto di RE è che ha avuto successo per il momento in cui è uscito ma come gioco è sempre stato tendente alla schifezzuola!!! Non ho giocato neppure il capitolo 3DS, ne quelli Wii.

Diciamo che RE per i videogiochi è un po' come Belen per la televisone XD

 

ti posso chiedere quanti anni hai?

no perchè quando vidi per la prima volta in un negozio RE per play1 svenni dalla bellezza.

tecnicamente era mostruoso.

era qualcosa di completamemte diverso. 



#39
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

Ricordo che ci giocavo a casa di un mio amico (io ancora non avevo la Play)...

Idem..tra l'altro da assiduo giocatore di quei titoletti per PC di inizio anni '90, per me era un'assoluta rivoluzione vedere un gioco che non fosse strutturato in livelli... Non riuscivo proprio ad immaginarlo tant'è che mi chiedevo continuamente quando sarebbe finito quell'interminabile primo livello.

 

Invece conoscevo un pazzo che non avendo la memory card iniziava ogni volta il gioco daccapo. Ci vuole fegato.



#40
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Estate 1996: 150.000 lire per resident evil + memory card che non possedevo (ridge racer, wipeout, tekken li avevo giocati fino ad allora senza memory card...)

La scintilla era scoccata dopo il 96 (?) rifilato al gioco dalla recensione su Consolemania.

Inutile dire che i cani nel corridoio mi hanno fatto saltare sulla sedia!

La mia saga preferita fino al Rebirth su Gamecube!



#41
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Cmq Resident Evil è uscito pure per Saturn e PC...



#42
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Si ma dopo più di un anno almeno. E' stato esclusiva Playstation per un bel pò.



#43
Giulia Maria Falzea

Giulia Maria Falzea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Oggi è come dire Facebook e tredinottealcomputer, è come dire Skrillex e MDMA, è come dire Andrea Diprè e Giuseppe Simone... ma come ti conosco, mascherina <3

#44
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Per gli appassionati di zombie movie come il sottoscritto fu una manna dal cielo vedere un gioco del genere (tra l'altro le cutscene con attori veri!). La magione, gli zombi.

Resta a oggi per me IL survival horror, a parimerito  dei primi 2 Silent Hill.



#45
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

:sigh:
e io che non ho giocato tutti sti capolavori m'incominciate a fare una rubrica SU STI CAPOLAVORI?
Pensate anche agli sfigati nati nel 98 :sigh:

Aspetto con ansia il pezzo dedicato a Metal Gear Solid!
Ho cominciato durante l'ultimo Natale la mia camminata verso il retrò cominciando con la saga di Kojima; e il primo è un CAPOLVORO anche se ha la mia età... anzi è qualcosa in più; perchè il 95% dei giochi odierni sfigura davanti alla prima avventura di Snake...

Conto di recuperare anche saghe come RE, SH, FF, e grazie a DIO ci sono le edizioni in HD della maggior parte dei capolavori PSOne/2 per PS3...

GRANDISSIMA RUBRICA!
Complimenti a Giuseppe.
Mi spiace che abbia smesso di parlare di vg... Mi sarebbe piaciuto leggere una tua rece su un gioco odierno... :D

si perché MG ancora si lascia giocare bene nonostante l'età...
RE è un'altra storia io non sono giovane come te ma non avendolo giocato al tempo ora è troppo pesante per me




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo