Vai al contenuto

Chromecast!Qualcuno la ha?!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
adin90

adin90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 593

Non è indispensabile usare Plex, ma Plex ha il vantaggio di avere il transcoding del formato del video in un formato compatibile con la Chromecast (che digerisce di per se pochi formati). Rispetto alla coppia Serviio + BubbleUPNP ha inoltre il vantaggio che non richiede il cellulare come intermezzo tra il Pc e Chromecast (però ha lo svantaggio che non digerisce Sopcast come programma, è solo per questo che io utilizzo tutti e due i server).

Ah grazie pensavo che plex fosse indispensabile.

Quindi per fare lo streaming da pc a chromecast cosa devo fare?



#32
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Ah grazie pensavo che plex fosse indispensabile.
Quindi per fare lo streaming da pc a chromecast cosa devo fare?


Non è indispensabile, ma aiuta molto ;)
Per plex posso linkare una guida che ho trovato, è in inglese ma è tutta accompagnata da immagini quindi è semplicissima da seguire. Per utilizzare estensioni tipo videostream togga che googli perchè io non le ho e non ho idea di come funzionino, ma penso che siano semplicissime da utilizzare.

#33
adin90

adin90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 593

Vi chiedo l'ultima cosa.

Mentre faccio lo streaming di un video da pc a chromecast, posso fare altre cose sul pc senza che queste vengano proiettate sulla tv?



#34
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Vi chiedo l'ultima cosa.
Mentre faccio lo streaming di un video da pc a chromecast, posso fare altre cose sul pc senza che queste vengano proiettate sulla tv?


Dipende dall'hardware che hai, se ti regge il pc puoi fare anche altro!!

#35
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Se a qualcuno interessa, ho trovato questa app per guardare twitch su chromecast.. 

 

Lakitu



#36
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Proprio ieri anche l'applicazione ufficiale di Twitch ha messo la possibilità di usare Chromecast.. :sese:



#37
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Segnalo che l'applicazione NBA league pass č compatibile con chromecast!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo