Vai al contenuto

Chromecast!Qualcuno la ha?!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171

non le ho mai prese in considerazione per il gaming, ma solo per la multimedialità che offrono, senza bisogno di comprare una smart tv... che a mio modo di vedere non le pensano proprio...



#17
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Uppo questo topic vecchio per aggiornare la situazione. Ho comprato la Chromecast e probabilmente sono i 35 € meglio spesi degli ultimi tempi. Ad eccezione del mirroring dello schermo del PC (impossibile vedere filmati in maniera decente attraverso l'estensione del browser Chrome), con Apex+Serviio su pc e BubbleUpnp sul telefono riesco a vedere film, foto, musica e streaming di eventi sportivi senza un minimo problema nel televisore della sala (il pc sta in un'altra stanza). Youtube riproduce filmati senza battere ciglio, mentre il mirroring del device ancora non ho provato a farlo perchè devo fare l'aggiornamento (a breve rimedio).

Assolutamente soddisfatto.



#18
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51620
Fai mirroring di un film preso in streaming pirata plz.... Dicci come va XD

#19
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Non sono solito guardare film in streaming, l'unico programma che uso è sopcast ma i film che girano lì sono in cinese/giapponese e non lo mastico bene :D
Per i siti che offrono streaming al di fuori di youtube bisogna vedere se si riesce a rigirare il flusso dati alla chiavetta attraverso vidcast (ad esempio dailymotion attraverso questo metodo si può vedere senza problemi). IMHO filmati in mirroring dal tab chrome sono inacettabili come qualità della visione.

#20
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51620

Non sono solito guardare film in streaming, l'unico programma che uso è sopcast ma i film che girano lì sono in cinese/giapponese e non lo mastico bene :D
Per i siti che offrono streaming al di fuori di youtube bisogna vedere se si riesce a rigirare il flusso dati alla chiavetta attraverso vidcast (ad esempio dailymotion attraverso questo metodo si può vedere senza problemi). IMHO filmati in mirroring dal tab chrome sono inacettabili come qualità della visione.

 

era per mio padre che nn vede manco la differenza tra sd e hd -.-'



#21
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
L'unico filmato che ho provato a vedere in quel modo andava a scatti, però sinceramente non ho provato ad abbassare la qualità del segnale dall'estensione chromecast dal 720 a 480 (in teoria dovrebbe andare più fluido in quel modo, più tardi provo).

Modificata da Cociogba, 31 July 2014 - 07:51 AM.


#22
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51620

L'unico filmato che ho provato a vedere in quel modo andava a scatti, però sinceramente non ho provato ad abbassare la qualità del segnale dall'estensione chromecast dal 720 a 480 (in teoria dovrebbe andare più fluido in quel modo, più tardi provo).

 

grazie. Il mio problema è che ho papa che si sta vedendo trono di spade. Ha gia visto la prima serie ed è a metà della seconda che devo finire vedendo in streaming pirata. Per la terza e quarta useremo sky dove ci sono le ultime 2 stagioni XD



#23
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Anche a me è arrivata ieri Chromecast.. me l'ha regalata mio fratello..

L'ho testata principalmente con un Galaxy Nexus e un iPad Mini, attaccandola ad un LCD Samsung.

 

Le app compatibili sono un po' poche.. E in quasi 2 ore di test si è bloccata qualche volta.. tipo che facevo partire un video da youtube e non si vedeva sulla tv.. Ma poi bastava chiudere l'app e riaprirla e tutto tornava a posto..

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che se chiudo un applicazione chromecast, sul televisore rimane l'ultima cosa fatta (ad esempio una foto) finchè il chromecast non riceve un altro impulso da qualche altra applicazione..

In notturna invece ho scoperto un applicazione 

 

 

VideostreamTV for Twitch

 

 

Visto che io guardo tanto streaming con twitch sull'iPad cercavo un app che fosse compatibile con chromecast per vederli su tv.. E con questa si riesce.. 
L'app è veramente molto scarna e non offre alcuna impostazione.. però il suo lavoro lo fa.. e anche bene.



#24
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Ah, altra applicazione compatibile è 

 

musiXmatch

 

permette praticamente di fare una specie di karaoke direttamente sulla tv.. L'ho provato tramite l'iPad Mini e funziona bene..



#25
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Io personalmente con nexus 4 e ipad non ho avuto nessun problema per ora con youtube. Per la seconda che hai detto, la chromecast effettivamente mantiene sul televisore l'ultima immagine fino a quando o non si apre un'altra applicazione o non si sconnette il device dalla chromecast. Personalmente non lo trovo un grande fastidio...

#26
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Io personalmente con nexus 4 e ipad non ho avuto nessun problema per ora con youtube. Per la seconda che hai detto, la chromecast effettivamente mantiene sul televisore l'ultima immagine fino a quando o non si apre un'altra applicazione o non si sconnette il device dalla chromecast. Personalmente non lo trovo un grande fastidio...

 

Beh a me piace quando torna al menu con tutti le foto dei panorami.. mi da l'idea di qualcosa di reattivo.. 

 

Tu che applicazioni hai usato? Non ne ho trovata una semplice e leggera per far vedere delle semplicissime foto.. 



#27
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Io per vedere le foto ho usato la versione free di allcast, non so quali siano le limitazioni che ha tale versione, ne ho scarrellate una 20ina e non mi ha dato problemi. Per le foto sincronizzate con google+ dovrebbe esserci la possibilità di vederle senza applicazioni esterne (ma su questo non sono sicuro al 100%)

#28
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358

io ce l'ho da un bel pò chromecast e mi ritengo soddisfattissimo, soprattutto in virtù dei suoi 35€!!!

 

Andando al sodo, vi riporto come la mia esperienza d'uso:

 

- Mirroring della schermata di Chrome: E' necessaria l'estensione di Chrome e qui faccio il mirroring del browser... onestamente utilizzata pochissimo, anche perchè c'è un lag di pochi microsecondi che però da fastidio. La cosa positiva è che funziona con i film in streaming, provato con putlocker e tanti altri, va alla grande, c'è sempre quel filino di lag rispetto al pc, però in questo caso una volta partito il filmato il pc non lo tocchi, quindi sticazzi... audio e video dalla tv.

 

- Visione di filmati presenti sul pc: Ho scaricato l'addon di Chrome VIDEOSTREAM, che ti permette di selezionare le cartelle del tuo hd e sparare il contenuto sulla tv. L'unico problema è che i video li legge solo in formato mp4, pertanto è necessario convertirli. Una volta avviato il video non ho mai avuto nessun problema. Dalla schermata di Chrome di videostream controlli l'avanzamento del filmato. Grazie all'omonima app presente sul Play Store (ma credo che ci sia anche la versione iOS), si può gestire il filmato anche dal proprio device.

 

- Visione di filmati presenti sul cellulare: Ho scaricato l'applicazione Localcast (android, non so se c'è una una versione ios) e, a differenza di altre che promettono tanto ma se non sganci non fai nulla, questa è free e funziona. Foto e audio nessun problema, per i video c'è sempre la necessità di convertirli in mp4 (a sto punto credo sia proprio un problema di Chromecast).



#29
adin90

adin90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 593

Sono interessato all'acquisto principalmente per vedere in streaming video che ho sul pc in televisione.

Ho letto che per far ciò bisogna usare plex,qualcuno lo usa?



#30
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Non è indispensabile usare Plex, ma Plex ha il vantaggio di avere il transcoding del formato del video in un formato compatibile con la Chromecast (che digerisce di per se pochi formati). Rispetto alla coppia Serviio + BubbleUPNP ha inoltre il vantaggio che non richiede il cellulare come intermezzo tra il Pc e Chromecast (però ha lo svantaggio che non digerisce Sopcast come programma, è solo per questo che io utilizzo tutti e due i server).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo