Vai al contenuto

Chromecast!Qualcuno la ha?!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Il titolo dice tutto, mi piacerebbe sapere se qualcuno la ha provata e sa quali sono le potenzialità di questo aggeggio :sisi:
In particolare sarei molto interessato al mirroring da pc al tv che ho in un'altra stanza, ma non ho ben capito se questo sia possibile e con che qualità. Qualcuno sa qualcosa?? È diponibile da qualche giorno su amazon e sarei tentato di comprarla...

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bel cambio, da 35$ a 50€ :fg:



#3
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Bel cambio, da 35$ a 50€ :fg:

 

Ormai non mi meraviglio, questa cosa è una vergogna italiana.



#4
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Si puoi "mandare in onda" ciò che vedevi sul tablet,phone e pc al chromecast con l'apposita estensione. Cio dovrebbe passare attraverso i server google, sei limitato ai pochi servizi google come youtube,music ecc.., quindi credo influisca anche la connessione (del dispositivo che manda, il cast può rimanere in locale).

La qualità supportata è quella che vuoi.

Non ho ben capito se avendo un video sul tuo hard disk lo puoi trasmettere alla tv...bo!

Questp è ciò che mi è parso di capire.

Secondo me il cast è ottimo se non hai smart tv e sei negato con la tecnologia, ma se gia usi uno smartphone allora comprati una penna android che è come avere un cellulare con la tv come schermo :dribble:  e ci fai molto, ma molto di più.

Il caro mk808 è stato un mio sogno per molto tempo, la mancanza di liquidità mi ha costretto a desistere :sigh:



#5
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Si puoi "mandare in onda" ciò che vedevi sul tablet,phone e pc al chromecast con l'apposita estensione. Cio dovrebbe passare attraverso i server google, sei limitato ai pochi servizi google come youtube,music ecc.., quindi credo influisca anche la connessione (del dispositivo che manda, il cast può rimanere in locale).
La qualità supportata è quella che vuoi.
Non ho ben capito se avendo un video sul tuo hard disk lo puoi trasmettere alla tv...bo!
Questp è ciò che mi è parso di capire.
Secondo me il cast è ottimo se non hai smart tv e sei negato con la tecnologia, ma se gia usi uno smartphone allora comprati una penna android che è come avere un cellulare con la tv come schermo :dribble:  e ci fai molto, ma molto di più.
Il caro mk808 è stato un mio sogno per molto tempo, la mancanza di liquidità mi ha costretto a desistere :sigh:


Grazie della spiegazione, molto gentile. Avevo sentito che c'era anche un modo per mandare in mirroring proprio il desktop, non solo le tab di chrome, di questo sai nulla?

#6
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Non sapevo proprio di questa opzione (casting locale) e invece mi sa che hai ragione, ma tutt'ora non credo sia implementata bene. Se sono immagini o musica si, ma video ad alta risoluzione non ce la fa. Questo ovviamente è ciò che ho capito io :goccia:

In generale, con o senza questa caratteristica, non te ne consiglio l'acquisto al prezzo italiano. Con 50 euro a disposizione puoi trovare altre soluzioni.

Se proprio ti interessa aspetta almeno qualche mese e vedi come va la situazione aggiornamenti da parte di google.



#7
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171

provata all'epoca la Mk808, adesso ce ne sono di più performanti e qualitativamente superiori, e praticamente è come avere un tablet/smartphone attaccato alla tv, altro che smart tv... un altro pianeta... per il momento non mi attira più di tanto sto chromecast, dato ke le altre pennozze android si trovano anche sotto i 50€



#8
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
 

Non sapevo proprio di questa opzione (casting locale) e invece mi sa che hai ragione, ma tutt'ora non credo sia implementata bene. Se sono immagini o musica si, ma video ad alta risoluzione non ce la fa. Questo ovviamente è ciò che ho capito io  :goccia:

In generale, con o senza questa caratteristica, non te ne consiglio l'acquisto al prezzo italiano. Con 50 euro a disposizione puoi trovare altre soluzioni.

Se proprio ti interessa aspetta almeno qualche mese e vedi come va la situazione aggiornamenti da parte di google.

 

Da quello che ho capito è ancora in fase beta, e dipende molto dalla velocità di connessione che si ha in casa. Comunque si, forse meglio di aspettare sia cosa esce fuori con gli aggiornamenti che quello che tirano fuori con i SDK rilasciati agli sviluppatori.

 

provata all'epoca la Mk808, adesso ce ne sono di più performanti e qualitativamente superiori, e praticamente è come avere un tablet/smartphone attaccato alla tv, altro che smart tv... un altro pianeta... per il momento non mi attira più di tanto sto chromecast, dato ke le altre pennozze android si trovano anche sotto i 50€

 

Una volta mi ero informato, ma poi non me ne son fatto nulla. Ma se hanno fatto passi avanti potrei guardare cosa è uscito ultimamente :sisi:



#9
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171

già all'epoca erano una bomba, ora hanno risolto i vari problemi di ricezione wifi...



#10
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6137

già all'epoca erano una bomba, ora hanno risolto i vari problemi di ricezione wifi...

 

Me ne linki qualcuna più performante dell' mk? :)



#11
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171

 

Me ne linki qualcuna più performante dell' mk? :)

boh...

 

scegli in base alle tue esigenze.. http://www.geekbuyin...HDD-Player-505/

 

magari prendi una con antennina esterna del wifi... e scegli in base anche al supporto per il modding....


Modificata da Metallingus 91, 14 February 2014 - 02:53 PM.


#12
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Dipende da cosa ne devi fare.

Ne escono talmente tanti che ti ritroveresti con tanto hardware poco implementato.



#13
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Io se dovessi prendere uno stick android usb prenderei una tronsmart mk908 (nel mio caso con l'antenna wifi esterna visto che ho l'access point lontanerrimo :\ ).

 

Però dipende cosa si vuole fare, mi pare di ricordare che non sia la più adatta al gaming, nonostante abbia un quadcore



#14
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171

no vabbè gaming non credo, ma come centro mutimediale vanno na bomba... metti mx player e relativi codec e ti macinano tutto... MKV Full HD senza fare una piega..



#15
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

no vabbè gaming non credo, ma come centro mutimediale vanno na bomba... metti mx player e relativi codec e ti macinano tutto... MKV Full HD senza fare una piega..

Dipende, vanno bene assai pure il gaming, basta scegliere quella giusta :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo