Vai al contenuto

Consigli su configurazione

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

Skyrims79

Skyrims79
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve a tutti! :)
Chiedo consiglio a voi super esperti!

Ho questa configurazione ( gioco a tutto su max setting a 1080p senza problemi ma vorrei sempre un vostro parere...)

C.P.U.:  intel core i7 860 portato a 3.47Ghz con il turbo evo.
S.Madre: Asus P7p55d
RAM: 16Gb DDR3 1600Mhz Kingstone HyperX

SSD: Kingstone 60Gb
HHD: W.Digital 350Gb 7200Rpm

HHD: W.Digital 200Gb 720Rpm
S.Video: Crossfire di due Ati Radeon HD 7850 XFX Core Edition da 1Gb l'una

Il tutto collegato in VGA su una TV LG da 42"

So che il processore è un po vecchietto ma gioco tranquillamente quasi senza compromessi!

Consigli?
Grazie a tutti! :saluta:

Sting87

Sting87
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

??? beh se non hai problemi e sei soddisfatto delle prestazioni, non capisco quali consigli vorresti avere XD.

Più che dirti di passare ad una VGA a singola GPU con le stesse prestazioni del crossfire di 7850 per risparmiare energia non ed avere magari più di 1Gb di VRAM che non fà mai male non saprei cosa consigliarti ^^.

Skyrims79

Skyrims79
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

??? beh se non hai problemi e sei soddisfatto delle prestazioni, non capisco quali consigli vorresti avere XD.

Più che dirti di passare ad una VGA a singola GPU con le stesse prestazioni del crossfire di 7850 per risparmiare energia non ed avere magari più di 1Gb di VRAM che non fà mai male non saprei cosa consigliarti ^^.

Certo,

intendevo magari cambiare cpu per avere prestazioni ancora piu' forti...o magari mettendo una cpu di nuova generazione saranno le mie schede video ad essere piu' deboli?
Per esempio, su COD Ghost ( lasciando perdere tutto quello che si dice a riguardo sulla programmazione ecc... ) magari quando gioco online con tutto sparato al massimo, mi accorgo che in alcuni punti mentre avanzo noto dei micro scatti e allora non so se è la cpu che non ce la fa o le schede e tutte ste paranoie assurde! :) :) :)

masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

quotatissimo!

Puoi seguire il topic sul ramdisk dato che 16 gb di ram sono troppi.

Sting87

Sting87
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Certo,

intendevo magari cambiare cpu per avere prestazioni ancora piu' forti...o magari mettendo una cpu di nuova generazione saranno le mie schede video ad essere piu' deboli?
Per esempio, su COD Ghost ( lasciando perdere tutto quello che si dice a riguardo sulla programmazione ecc... ) magari quando gioco online con tutto sparato al massimo, mi accorgo che in alcuni punti mentre avanzo noto dei micro scatti e allora non so se è la cpu che non ce la fa o le schede e tutte ste paranoie assurde! :) :) :)

Installa fraps o MSI Afterburner e vedi a quanti fps giochi e verifica se c'è ci sono cali dei medesimi, anche se nel'on-line avvolte puo anche dipendere da lag.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Passare a un processore moderno comporta anche il cambio di scheda madre, valuta la spesa ;) il tuo Xfire è ai livelli di una 680; ad essere lungimiranti le avrei prese da 2Gb, ma se dici che giochi senza problemi non cambierei nulla. Piuttosto cercherei di vendere tutto il blocco, per poi fartene uno nuovo

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Concordo con kenny

Skyrims79

Skyrims79
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Passare a un processore moderno comporta anche il cambio di scheda madre, valuta la spesa ;) il tuo Xfire è ai livelli di una 680; ad essere lungimiranti le avrei prese da 2Gb, ma se dici che giochi senza problemi non cambierei nulla. Piuttosto cercherei di vendere tutto il blocco, per poi fartene uno nuovo

Ciao e grazie della risposta :)
Si in effetti non ho molti problemi a giocare, lasciando da parte il mondo del pc che dev'essere segutio piu' o meno sempre.
Ti spiego meglio: prima, quando avevo solo una scheda video ( solo la 7850 ), attivando il tressFX in Tomb raider il gioco andava benino, non avevo seri problemi, però nelle scene dove non puoi controllare Lara, il titolo scatticchiava un po, soprattutto nella scena dei lupi, quando eri intrappolata a terra.
Questo, quando avevo impostato su ESTREMO.
Settando sulla voce MASSIMO, allora il discorso cambiava, girando tutto con piu' fluidità.
Aggiungendo la seconda scheda il discorso è cambiato.

Certo, 2Gb a scheda sarebbero state meglio ma alla fine non ho problemi così enormi....anche Crysis con extreme immersion mod mi gira abbastanza bene.
Però non capisco perché il tressfx rubi così tanti fps....o la tassellatura..boh :saluta:

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

lascia perdere quella cosa, è solo una cosa per migliorare alcuni dettagli di lara, ma in sese in è inutile ;) Stressa gli fps inutilmente

Skyrims79

Skyrims79
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

lascia perdere quella cosa, è solo una cosa per migliorare alcuni dettagli di lara, ma in sese in è inutile ;) Stressa gli fps inutilmente

Ah, quindi tressfx serve solo ai capelli sostanzialmente...si bè sono lucenti e quant'altro ma averlo o no è inutile?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì fa solo l'effetto dei capelli, ed è un mattone :asd:

Skyrims79

Skyrims79
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Sì fa solo l'effetto dei capelli, ed è un mattone :asd:

Ehehe lo immaginavo...vabbèh meglio il Wii ho capito.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo