Vai al contenuto

Gran Turismo 6 vs Forza Motorsport 5: Video-ConfrontoPro e contro, feature per feature, piů due parole su volante e sedile

gran turismo forza motorsport volante sedile rseat video

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
<<VIPERFRITZ>>

<<VIPERFRITZ>>
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1000

 

Ho dedicato...QUALCHE MINUTO...ma proprio QUALCHE....per questo BREVISSSSSIMO Video-Confronto tra Gran turismo 6 e Forza Motorsport 5.

In coda due parole anche sulla mia postazione Volante/Seat...

 

 



#2
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

1 ora e passa di video.......cavoli devo prendere ferie per vederlo XD

 

ps. sei fuori come un balcone :D

ps2. ho un paio di calzini uguali XD



#3
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

 

Ho dedicato...QUALCHE MINUTO...ma proprio QUALCHE....per questo BREVISSSSSIMO Video-Confronto tra Gran turismo 6 e Forza Motorsport 5.

In coda due parole anche sulla mia postazione Volante/Seat...

 

 

Grande Viper, quanto tempo......

 

Appena ho un ora libera mi guardo per bene la tua analisi.



#4
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185

un riassuntino ? :D



#5
<<VIPERFRITZ>>

<<VIPERFRITZ>>
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1000

un riassuntino ? :D

 

Un riassuntino è dura...

 

Ma ora ho aggiunto nella descrizione (sulla pagina Youtube) l'indice con tutte le varie parti del video, con shortlink per skippare da una parte all'altra.



#6
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824
Visto. Complimenti per la completezza e la leggerezza. ... già dopo i primi minuti avevo i crampi allo stomaco dalle risate.
Io però sarei stato un po più cattivo con i voti con entrambi i titoli .. mi sei diventato di manica larga anche tu . .. La cosa è poco "mascula" :lol:

ps post edit
maledetto t9

Modificata da il fu Gabba73, 07 February 2014 - 03:20 PM.


#7
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79288

ahahah grande!

anche secondo me però sei stato un po' troppo genereoso su certe cose....l'IA ad esempio è un bel po' inferiore come voti imho, e anche i sistemi di collisioni e danni ormai sono roba preistorica in GT, idem le modalità carriera, parecchio ammuffite in tutti e due i titoli ormai

:)


Modificata da kaos76, 07 February 2014 - 03:29 PM.


#8
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5383

Spruzzo di meno ma spruzzo XD

 

Grandissimo, bel video molto imparziale. Peccato non poter aver fatto la prova volante alla mano.

 

Cmq sull'audio di GT hai impostato Sistema audio normale nelle opzioni e pompato il volume? Escono molti più bassi soprattutto sulle nuove campionature (per non parlare delle sfide redbull), imho un 7,5 glielo avresti dato. Però lo devono migliorare comunque il comparto sonoro :sisi: Zzzzzzzzzzz XD



#9
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Veramente bello :D

Da parte mia questa volta non posso fare confronti tra GT6 e FM5 dato che non ho la coppia FM5 ed Xone e non la prenderò mai dopo aver saputo che non supporta più i Fanatec, quindi prendo per buono questo video confronto.

 

Ciaux



#10
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3148

Veramente bello :D

Da parte mia questa volta non posso fare confronti tra GT6 e FM5 dato che non ho la coppia FM5 ed Xone e non la prenderò mai dopo aver saputo che non supporta più i Fanatec, quindi prendo per buono questo video confronto.

 

Ciaux

Si a mio parere la più grande pecca di Xboxone e 360 ( a prescindere dai titoli) è stata ed è la cronica mancanza di supporti per i volanti. Sony è stata molto più accorta in questo senso.



#11
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

Si a mio parere la più grande pecca di Xboxone e 360 ( a prescindere dai titoli) è stata ed è la cronica mancanza di supporti per i volanti. Sony è stata molto più accorta in questo senso.

Microsoft specialmente nel supporto ai volanti è stata vergognosa fin dal suo avvento nel mondo console; il primo botolo non aveva un volante con FF, la 360 aveva il suo marchiato Ms (abbastanza mediocre), poi messo fuori produzione e i Fanatec che costano un botto (in relazione alla loro qualità), che ora non risultano compatibili con la One.

Troppe volte Microsoft tratta i propri clienti come vacche da mungere.

 

Sony fino adesso si è comportata meglio con maggiore apertura verso le terze parti (notare la totale compatibilità di volanti PC) e una compatibilità dei volanti garantita fra PS2 e PS3.

Speriamo non cambi filosofia con PS4.



#12
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

bella e simpatico il confronto, complimenti.

 

però per il discorso dei voti rimango un pò basito, soprattutto lato GT6 (e serie GT), dare 7,5 al sonoro è un esagerazione, alcune auto hanno un bel sound ma quasi tutte fanno pena.

 

se poi, penso il mazzo che mi dovevo fare a scuola per avere un 7,5... io gli darei il classico 6-- (sei meno meno) di incoraggiamento...

 

saluti :saluta:

 

ps. per il discorso dei volanti in casa Ms, roba da barzelletta... se non fosse per i soldi spesi...


Modificata da bananaflambč, 12 February 2014 - 11:33 AM.


#13
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5383

Io sto pregando affinchè il g27 continui a funzionare su ps4, mi incazzerei non poco se tirano fuori successivamente un g28 ps4 compatibile.....................



#14
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79288

Io sto pregando affinchè il g27 continui a funzionare su ps4, mi incazzerei non poco se tirano fuori successivamente un g28 ps4 compatibile.....................

 

non succederà dato che logitech ha chiuso la divisione periferiche per console......

 

per ora l'unico volante che si trova è il thrustmaster T80 che è già compatibile con PS4, con la pedaliera plasticosa, manco paragonabile di striscio ad un G27

 

t80rw.jpg



#15
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

 

non succederà dato che logitech ha chiuso la divisione periferiche per console......

 

 

 

 

 

Da quello che  so io la divisione periferiche di Logitech ha subito una ristrutturazione (motivo per cui per un anno o poco più dai siti europei erano scomparse le periferiche di gioco)ma al momento è in piena attività.

 

Per quel che riguarda il supporto a PS4 c'è un fantomatico tweet, che io sfortunatamente non riesco a trovare che recita:

Stiamo ancora lavorando al supporto su Playstation 4. Diffonderemo aggiornamenti sui vari forum quando avremo notizie."

 

Altresì la posizione ufficiale, estrapolabile dai loro forum, è questa:

 

"Unfortunately, we still don't have an official notification whether or not the G25 and G27 wheels will be supported on PS4 game console. The wheel works with HID drivers found on PS3 port consoles, so we're expecting the same driver implementation on its current successor.
It's up for the game console developers (Sony) to verify if their driver support will accommodate external wheel controllers, or to update it in a timely manner. I hope this information helps."

Modificata da il fu Gabba73, 13 February 2014 - 04:57 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo