Vai al contenuto

Scelta "nuova" autoOrientato su MiTo, ma...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36397

 

Ma forse dipende da auto ad auto... certo che mi stai aprendo un mondo adesso :asd:

purtroppo è così...

specialmente per l'uso che ne dici di dover fare, un piccolo diesel è la scelta migliore. Son pronto a scommettere che il gpl tra 2 anni sarà a 1 al litro.

Io due anni fa mi son voluto incaponire non ascoltando chi mi consigliava questo, concessionario incluso.

#17
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Speravo non intendessi questa...
Brutta+eccessivamente lunga. Per me è l'anticristo :asd:
E certamente non voglio ritrovarmi un'auto di 7-8 anni fa, che dovrei buttare via tra 2-3 anni

 

Se lo dici tu... :asd: io ci vedo un auto leggera e solida, con un motore eccellente. 2 o 3 anni? Questa facendo solo la manutenzione normale te ne dura altri dieci, di anni



#18
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Se lo dici tu... :asd: io ci vedo un auto leggera e solida, con un motore eccellente. 2 o 3 anni? Questa facendo solo la manutenzione normale te ne dura altri dieci, di anni


Ma non è esattamente l'auto che ho chiesto :asd:

L'auto è come la chitarra: se non ti piace prima di tutto esteticamente, non imparerai mai a suonare :sisi:

Inoltre è troppo grande e vedo stupido, per me, comprare una 5 posti di 4,5 metri quando poi la guiderò in solo.
Poi vivo in un paesino di mèrda pieno di strade e vicoli strettissimi, percui è indispensabile per me che sia di piccole/medie dimensioni

Modificata da Roxas93, 07 February 2014 - 05:24 PM.


#19
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Compra una Smart allora, o rimani sulle scatolette a due posti  :sisi:

 

La mito che tanto ti piace comunque non è proprio piccola, se vediamo i tuoi standard; sempre 4m sono



#20
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Compra una Smart allora, o rimani sulle scatolette a due posti  :sisi:


Scatoletta di tonno do not want

 


La mito che tanto ti piace comunque non è proprio piccola, se vediamo i tuoi standard; sempre 4m sono
 
È proprio per questo che ho aperto il topic :asd: altrimenti avrei preso quella a occhi chiusi, conservando qualche altro soldino.
Non me la aspettavo così grande. Non è eccessivamente grande, ma cmq lo è considerando che è una due porte (ha il muso frontale davvero lungo :doson: )... per questo stavo valutando delle alternative :sisi:


#21
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Devi restare sulle utilitarie compatte: Panda, 500, Ka, Twingo e robe così, ma non ti discosti molto dalle dimensioni della 107. Con lo step successivo siamo intorno ai quattro metri di lunghezza per qualsiasi modello



#22
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Fanboy Honda mode:

 

una Civic? Si trovano a uno sputo, con una manutenzione minima durano per sempre e si prestano molto bene al GPL, a patto di trovare un installatore coi contromaroni che sappia mappare.

 

p.s. come fai a fare 15€ al giorno di benzina con la C1 :fg:

 

15€ al giorno è una follia, secondo me. Nulla da rimproverare sia chiaro.

A sto punto, tanto vale fare il pieno (o quasi) una volta tanto e basta.



#23
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

15 al giorno è una follia, secondo me. Nulla da rimproverare sia chiaro.
A sto punto, tanto vale fare il pieno (o quasi) una volta tanto e basta.

Un pieno a settimana... non vedo come possa migliorare la cosa :asd:

Devi restare sulle utilitarie compatte: Panda, 500, Ka, Twingo e robe così, ma non ti discosti molto dalle dimensioni della 107. Con lo step successivo siamo intorno ai quattro metri di lunghezza per qualsiasi modello


Eh, lo so... l'unica che mi ispira tra queste è la Ka

#24
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se ti interessa ho trovato questo confronto di Quattroruote

 

http://www.quattroru...o/pregi_difetti



#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma quanti km sono anda e rianda dall'università? perchè 15 euro al giorno sono una enormità anche per un benzina, a meno che non sia a 100 km o che la C1 abbia il v8 della 458 Italia sotto il cofano.



#26
akhenaton1985

akhenaton1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 134
Quoto chi ha proposto la nuova Clio. Dando dentro un'auto da rottamare una Gpl praticamente full optional ti viene 13500, allo stesso prezzo più o meno il diesel (consuma veramente poco) La base a benzina sui 10000. L' auto è lunga 4m, non è enorme (uso abitualmente una laguna, quindi forse non faccio testo), ma ha 4 posti comodi e un gran bel bagagliaio. Delle piccole puoi considerare anche la Hyundai i10

#27
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Secondo me dipende dalle esigenze, e diciamo che si è giovani (yeah) va bene anche se non è larghissima tanto siamo magri :sese:

E non scordiamoci che Roxy è un nano :sisi:

 

Speravo non intendessi questa...
Brutta+eccessivamente lunga. Per me è l'anticristo :asd:

Ma forse dipende da auto ad auto... certo che mi stai aprendo un mondo adesso :asd:

Ma cosa brutta :doson:

 

ma lo sanno tutti che il gpl costa sì la metà della benzina ma consuma di più di quest'ultima...

 

vorrei farvi notare che spende 11€ di benzina :P



#28
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Se ti interessa ho trovato questo confronto di Quattroruote
 
http://www.quattroru...o/pregi_difetti


Sì, ma per questioni stupide non posso prendere la KA :doson:

ma quanti km sono anda e rianda dall'università? perchè 15 euro al giorno sono una enormità anche per un benzina, a meno che non sia a 100 km o che la C1 abbia il v8 della 458 Italia sotto il cofano.


Circa 100. Sono 48 andata e 48 ritorno :sisi:

Spendo 11 + 4 di autostrada


E non scordiamoci che Roxy è un nano :sisi:


Ho le creepers :sisi:

ma lo sanno tutti che il gpl costa sì la metà della benzina ma consuma di più di quest'ultima...
 
vorrei farvi notare che spende 11 di benzina :P


Ma lo so benissimo che consuma molto di più... ma da qui a dire "il doppio" io ci penserei un attimo :sisi:

Con la C1 benzina, ci metto 20 e faccio 12L = 220km

Con un pieno GPL da 20-25 euri ci dovrei fare 350km...
E scusate se è poco :sese:

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se spendi 11 di benzina per 100 km non è che alla fine ti convenga tanto cambiare macchina, con una diesel piccola fai 20 con un litro in autostrada, spenderesti tipo 7,5 invece di 11

risparmi 3,5 euro al giorno, 9000 euro li riprendi in 2571 giorni, ovvero oltre 7 anni

 

e spendi almeno 100 euro in più di assicurazione probabilmente, per cui ammortizzi ancora meno

cambiala quando la devi cambiare, non per i consumi

just my 2 cent



#30
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ma scusa, nota mia personale a margine: ma te  studi?XD e ti fai 100km in macchina al giorno?XD Cioè, ma il treno non costa tipo meno?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo