Vai al contenuto

Giappone 2014 | (Settimana n.6 = 03/02/2014 - 09/02/2014)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

Molto male Vita. Ma come mai Famitsu la traccia sempre così "bassa" rispetto a MC?

Terraria 15K sorpresona nei suoi piccolissimi numeri.

 

4k in meno e dq su 3ds.... calo normalissimo, mi stupiva che tutti puntassero a 20-22k.



#32
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma mi viene un dubbio..mica paradoxx si è fatto bannare? :fg:

 

Mi pare di si. Credo per una storpiatura del nome di Moor.



#33
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

Nuovo modello? Ma non è "saturato" il mercato dal 3DS? Non capisco :goliath:

 

magari i distributori chiedono meno 3ds perchè tra un pò si aspettano il 2ds.



#34
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

 
perchè MC e Famitsu tracciano diversi negozi, e forse (ipotesi) MC traccia anche i negozietti da 2 mq (sì, esistono), mentre Famitsu si focalizza di più sui centri commerciali, dove è più probabile l'acquisto del 3DS da parte di bambini e genitori.
poi boh, magari è solo un caso


No no, non è un caso. Su altre console il rapporto cambia spesso con Vita MC è SEMPRE più alta. Per quello chiedevo, sarei curioso di sapere la differenza a livello di catene...

#35
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

No no, non è un caso. Su altre console il rapporto cambia spesso con Vita MC è SEMPRE più alta. Per quello chiedevo, sarei curioso di sapere la differenza a livello di catene...

Nel YTD Vita sta a 198 per Mediacreate e a 203 per Famitsu...


Modificata da Rapo, 12 February 2014 - 02:57 PM.


#36
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979
Guarda le ultime settimane. È sempre davanti, si vede che a inizio anno il rapporto era diverso che ti devo dire

#37
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

DarthVaderNooo.gif :(

Prima o poi tornerà. Anche per me Terraria è stata una sorpresa...Dovrò decidermi a fare qualche scommessa!



#38
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472
Eccolo invocato :sisi:

Perchè billy commenta sul topic del Giappone dell'andamento 3DS in Occidente e nel topic UK non commenta del 3DS? Anzi, non commenta proprio di nulla nel topic UK :will2:

#39
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eccolo invocato :sisi:

 OT

 

 

Fine OT



#40
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

DarthVaderNooo.gif :(

Vabbè dai ti rispondo io :sisi:

Sw 3ds alla grande, puyo stravende su 3ds schifo sulle altre. Yokai watch se continua a incrementare così può fare il miliardo e salvare Nintendo. Lato Hw, normale perdere la metà, ormai il mercato è saturo. Va tutto bene però, l'incremento in occidente farà pareggiare i conti :asd:


Modificata da Rapo, 12 February 2014 - 03:21 PM.


#41
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

evitate di parlare di chi non c'è -_-



#42
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

No no, non è un caso. Su altre console il rapporto cambia spesso con Vita MC è SEMPRE più alta. Per quello chiedevo, sarei curioso di sapere la differenza a livello di catene...

Sono ignorante in materia ma mi pare che, questa discrepanza nelle vendita, era data dal conteggio dei bundle. Tipo una classifica le considera l'altra no. Scusate se ho detto una castroneria :D


Modificata da Iskander Beg, 12 February 2014 - 03:44 PM.


#43
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

Sono tornato a casa dopo un esperienza con il fallimentare sistema giudiziario italiano, Ace Attorney mi ha abituato troppo bene :sese:

 

Quindi risposte un poco serie e congegnate

 

:chebello:

Quest'anno 48.308 Anno scorso 127.695

Quest'anno 408.146 Anno scorso 734.276

E sei contento :chebello:

Ovviamente immagino nessuno avrebbe immaginato che questa settimana sarebbe stata meglio della precedente con DQ coso, solo tu ci eri arrivato, bravo :sese: :asd:

Appropò dove sono i giochi che Nintendo doveva "annunciare a Gennaio-Febbraio come l'anno scorsoh"? :sese:

Nuovo modello? Ma non è "saturato" il mercato dal 3DS? Non capisco :goliath:

 

Beh, il mio era un riferimento a chi pensava che il 3DS fosse destinato a crollare anche sotto le 30k, dicendo che con l'uscita di questo dragon quest ci sarebbe stato al massimo un calo leggero e si sarebbe ritrovato a 20k, il tocco del fallimento(cit).

Come sempre, ogni previsione(e non ipotesi) senza fondamento distrutta davanti ai dati reali mi rallegra, specie se pregna di quell'arroganza che in genere mi troverei dai tuoi discorsi :pff:

 

Beh, Nintendo a Gennaio fece un solo annuncio, e fu Pokèmon X e Y. Gli annunci per il WiiU ci furono nel direct di Marzo, e se non erro qualcosina anche nel Direct del 14 Febbraio, vediamo se domani mi fanno un regalino di compleanno :sisi: di certo qualcosa dovranno mostrare, perchè per ora c'è un immobilismo davvero irreale, non possiamo credere che nel 2014 su 3DS usciranno tipo due giochi, Smash e Kirby. Non esiste da nessuna parte, e lo sai meglio di me questo.

 

Il mercato del 3DS ha raggiunto il suo picco massimo, infatti. Chi è interessato alla console l'ha acquistata in massa negli anni precedenti, adesso si è stabilizzata su cifre più umane, che rimangono comunque alte se le paragoniamo al resto del mercato. Dragon Quest infatti ha boostato leggermente, perchè la fanbase di Dragon Quest era già presente grazie al remake del primo Monsters e del settimo capitolo(che è uscito nella stessa settimana dell'anno scorso, e infatti gli permise di arrivare a 128k settimanali). 

Adesso c'è bisogno di "smuovere" il mercato, e attirare nuove masse, e una nuova revisione, magari ad un prezzo minore, gli permetterebbe di portare a casa almeno una decina di console vendute in più alla settimana: il DS non è arrivato a 30 milioni soltanto con il Lite, ma abbiamo assistito a 4 revisioni.

 

 

 

di grazia, c'è stato un crollo per tutte le console, tu per primo hai puntato ben 70k per il 3ds eh :asd:

 

non si stanno preparando per il lancio di ps4, no :sese:

 

I primi effetti di PS4 li dovremmo vedere dalla prossima week(cioè questa), imho comunque non incideranno più di tanto il 3DS.

 

Mi aspettavo di più dal 3DS, lo ammetto :sisi: c'è sempre più bisogno di una nuova revisione per alzare le medie.

Interessante :sisi:

Ma soprattutto.. Cosa c'entra? :chebello: Ti ho posto tre domande precise :sisi:

A Dove sono gli "annunci che l'anno scorso Nintendo ha fatto a Gennaio e Febbraio, c'hanno una marea di studio secondo te non stanno a fare una mazza looool"? :sese:
B Perché un 2DS dovrebbe invertire la rotta considerando che il modello più venduto è quello XL?
C La locomotiva Giapponese è in picchiata. L'Occidente ( UK :chebello: ) ora entra in una fase di irrilevanza..Che futuro si profila per il 3DS ed in generale Nintendo considerando che è il "motore dei profitti per l'anno prossimo"? :chebello:

 

A-Ti ho risposto prima, se entro la fine dell'anno fiscale non avranno mostrato nulla potrai aggiungere un'altra vittoria alla lista insieme a "PS4 allo stesso prezzo di One" e "DRM anche su console Sony" :V

B- Mica si tratta di invertire la rotta, ma di gonfiare le cifre. Quello che ha voluto fare Sony con Vita Slim+Pricecut e con Vita TV(fallendo qui miseramente), se non te ne sei già scordato. Poi non è detto che possano annunciare per forza un 2DS, possono anche fare una nuova revisione alla DSi che rilasciano su tutti i mercati.

C- C'è un topic apposito per quello, vieni a commentare nei topic UK come ti suggeriamo sempre, pensavo fossi fan da sempre™. In ogni caso, perderebbero sia con le cifre dell'anno scorso sia con le cifre da GBA(e a lasso di tempo sta andando meglio del GBA), visto che esiste un tumore in scatola(cit) chiamato WiiU. Ricordiamo comunque che due generazioni fa Nintendo guadagnava comunque, anche ci fosse un normalissimo ridimensionamento dalla generazione precedente loro sarebbero in attivo. SE non ci fosse sempre quel "piccolo" problema, e per quello non so sinceramente come faranno perchè sono riusciti a non dire un ciufolo davanti agli acquirenti scampandola liscia.



#44
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

 

 

 

Beh, Nintendo a Gennaio fece un solo annuncio, e fu Pokèmon X e Y. Gli annunci per il WiiU ci furono nel direct di Marzo, e se non erro qualcosina anche nel Direct del 14 Febbraio, vediamo se domani mi fanno un regalino di compleanno :sisi: di certo qualcosa dovranno mostrare, perchè per ora c'è un immobilismo davvero irreale, non possiamo credere che nel 2014 su 3DS usciranno tipo due giochi, Smash e Kirby. Non esiste da nessuna parte, e lo sai meglio di me questo.

 

 

 

 

 

1392235444291.jpg

 

 

Best birthday ever.

 

Billy, aggiungi questa alla tua lista :sisi:



#45
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Dice giochi fino a fine primavera, quindi non ci dovrebbe essere roba nuova (salvo localizzazioni). https://www.nintendo...ect-698557.html

 

Da parte di Nintendo per il 2014 su 3DS, oltre Kirby e Smash, c'è pure Fossil Fighter 3, Yoshi's Island, Mario Golf, per ora.

 

Poi come publisher porta Disney Magic, Inazuma Eleven, Layton VS. AA, SMT IV al momento. Ma questo non c'entra con il Giappone.


Modificata da Faber-Castell, 12 February 2014 - 09:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo