Vai al contenuto

Nintendo, che ti succede? - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#31
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Una cosa che non ho capito. Tutti i soldi guadagnati su ds, wii e 3ds, dove sono?

...il rischio è che se li siano veramente mangiati...è assurdo che con un tale flusso di cassa derivante da quella console si siano poi ritrovati nella situazione attuale con WiiU...avrebbero dovuto investire in risorse umane dato che hanno ammesso di avere avuto molti problemi con lo sviluppo di giochi HD...ma perché non ci hanno pensato mentre porgettavano la console e non si sono portati avanti mi chiedo ? Si è detto che gli investimenti in R&D per il WiiU sono stati molto anni, ma posso veramente credere a una cosa simile dato che tutte le tecnologie che hanno usato erano in fondo già esistenti e ben rodate...



#32
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Che poi se non sbaglio, agli albori Mario Bros e Donkey Kong erano giocabili anche su altre piattaforme non Nintendo e non mi sembra fosse stata questa tragedia

...non credo fossero versioni legali...nel senso che io ricordo per esempio che avevo il primo DK su C=64, ma non sono sicuro che la Commodore avesse pagato qualche licneza a Nintendo...



#33
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Una cosa che non ho capito. Tutti i soldi guadagnati su ds, wii e 3ds, dove sono?

Effettivamente è una cosa che mi sono chiesto sempre anch'io, ammetto che prima dell'annuncio del WII U mi aspettavo una console molto potente (non solo a livello di prestazioni per quel che riguarda i videogiochi, ma anche sull'intero sistema della console), mi dicevo "con tutti i soldi che hanno fatto questi tirano fuori un mostro (sinteticamente parlando)" invece hanno sperato in un successo pari a quello del WII e che magari un nintendoland attirasse l'attenzione di tutti, un pò come ha fatto WII sports, ma cosi non è stato. Poi aggiungiamo il prezzo esagerato, il nome strampalato che confonde i casual, il mancato supporto delle terze parti, le stesse storiche IP (che per quanto io adori non bastano assolutamente), un marketing mediocre che sicuramente non valorizza le sue esclusive, l'HW leggermente più potente di una ps360 ma che si trova comunque una gen dietro rispetto alle attuali PS4/One..


Spero davvero che Nintendo trovi un modo per risollevarsi, col WII U ho giocato dei bellissimi titoli ma mi rendo conto che questo non basta, ci vuole decisamente altro.

#34
Montecristo_SEGA

Montecristo_SEGA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

dal mio punto di vista l'unico vero errore che hanno fatto (oggettivo) è la mancanza del caricabatterie nel 3DS xl. una pessima pubblicità imho.

Ci credi che ci ho pensato oggi così senza una ragione? Lì è stato un passo falso mica da poco...



#35
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Che poi se non sbaglio, agli albori Mario Bros e Donkey Kong erano giocabili anche su altre piattaforme non Nintendo e non mi sembra fosse stata questa tragedia


ot. ..tranne per Zelda su Philips CDi..

#36
Agamennone

Agamennone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 176
Ma .... ne abbiamo lette di tutti i colori ; l articolo fa riflettere e fa capire che forse Nintendo ha peccato della mancanza di un progetto solido alle spalle .
L'era Game Cube , sciagurata nelle vendite é stata altresķ foriera di ottimi titoli .
Che poi é quello che interessa al pubblico .

#37
Goldenboy275

Goldenboy275
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 712
Nintendo ha voluto campare di rendita proponendo una console gią vecchia e senza una vera innovazione... Il volere proporre il paddone secondo me ha messo insieme gli aspetti negativi di una console casalinga (non portatilita) e di una console portatile (scomoditą e problema di batterie). Il multiplayer č quasi inesistente, il supporto alle terze parti pure, le esclusive sono sempre le solite e i clienti affezionati della Wii hanno preferito giocare a Candy Crush. Forse avrebbe dovuto vendere la console ad un prezzo pił competitivo e proporre subito titoli del calibro di Zelda e super Mario 3D land, piuttosto che aspettare un anno. Andava gestito molto meglio il tutto.

#38
Roberto C

Roberto C
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Ho un bel pó di anni ma continuo quando posso a giocare per divertirmi. Nintendo rappresenta ma rappresentava personalitą astuzia idee. Oggi 089 centesimi gratis o poco pił sono armi distruttive. Giochi privi di spessore programmati con editore. Non c'č pił niente da fare. Č solo questo l ostacolo. Di fronte a 089 cent o gratis tutto muore. Grazie

#39
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613

nn funziona il fatto di aver implementato ma soprattutto commercializzato due future inutili (il 3d e il paddone) o semi inutili.

Con il wii e il ds hai aperto i canali a giochi con possibilità di gameplay "nuove" e commercializzato il wii anche a mia madre.

Con wiiu e 3ds questo nn è accaduto perchè non ci sono ne nuovi canali di gioco (per l'utenza core) ne facilitazioni per i non core.



#40
Beppe80

Beppe80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 695

ot. ..tranne per Zelda su Philips CDi..



Non li nominare, quei titoli non esistono... NO
NO NO, NON ESISTONO !!!

#41
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Non li nominare, quei titoli non esistono... NO
NO NO, NON ESISTONO !!!


ahahah!!

#42
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099

...non credo fossero versioni legali...nel senso che io ricordo per esempio che avevo il primo DK su C=64, ma non sono sicuro che la Commodore avesse pagato qualche licneza a Nintendo...


Non ricordo ma se guardi su Wikipedia donkey kong era uscito su cartuccia su Atari oltre che su c64
Mario bros su c64
Non credo potessero uscire così senza pagare i diritti ed utilizzando il vero nome.
Comunque non era stato questo "disastro" potersi giocare i titoli Nintendo su altre piattaforme
Anzi!

#43
Provvisorio

Provvisorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1099


Non li nominare, quei titoli non esistono... NO
NO NO, NON ESISTONO !!!


:D

#44
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Non ricordo ma se guardi su Wikipedia donkey kong era uscito su cartuccia su Atari oltre che su c64
Mario bros su c64
Non credo potessero uscire così senza pagare i diritti ed utilizzando il vero nome.
Comunque non era stato questo "disastro" potersi giocare i titoli Nintendo su altre piattaforme
Anzi!

Indubbiamente non e` un disastro. Inoltre basta guardare i casi Sega, e  un po' anche Atari e altri ancora...se non avessero percorso questa via sarebbero fallite.

La politica Nintendo li sta` spingendo a fare (e forse anche credere, anche se non so su che basi) di poter andare avanti anche da sola, tornando in pratica a una console sostenuta quasi solo da loro (cosa che non e` successa con Wii e che non e` successa nemmeno con GC dato che alcune bombe e KA non sono venute da Nintendo...voglio dire, il GC e la Wii le ho prese pure io che i brand Nintendo non mi sono mai particolarmente interessati nemmeno negli anni '80...).

ma se vuoi sostenere una console da solo non puoi uscire con cos' pochi titoli per anno...e se l'idea di auto-sostenersi fosse nata gia` in fase di progettazione della console la questione sarebbe ancora piu` grave perche` se gli sviluppatori third party possono essere tutto sommato "scusati" per non essersi saputi muovere bene su questa console e sfruttare il suo pad, Nintendo (che l'ha inventata e progettata) non puo` essere giustificata...minimo avrebbe dovuto avere pronti per il lancio un Mario e uno Zelda (magari sulla base del famoso filmato di Link contro il ragno gigante), e poi una solida pianificazione di uscite (tra giochi AAA e giochi piu` leggeri) per non lasciare mesi di nulla tra un gioco e l'altro. Avrebbero venduto di piu`, allargato la base e permesso alle terze parti di trovare un po' piu` "attraente" le prospettive di sviluppare su questa console.

Ad oggi invece che motivo avrebbe uno sviluppatore indipendente di spendere risorse per progettare su un sistema criptico, con un pad che non sa come sfruttare e con la prospettiva di floppare con le vendite ?

A questo punto parrebbe piu` sensato che Nintendo sviluppi software anche per altre piattaforme (che magari sono piu` facili da sviluppare perfino per lei e le consentirebbero piu` margini di guadagno), oppure che si dedichi solo a 3DS e futuri sistemi portatili dato che sono l'unico vero generatore di ricavi per la compagnia...



#45
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

...non credo fossero versioni legali...nel senso che io ricordo per esempio che avevo il primo DK su C=64, ma non sono sicuro che la Commodore avesse pagato qualche licneza a Nintendo...

 

Assolutamente legali, poi su C64 sono uscite miliardi di copie non legali ma il gioco vero è stato portato da Nintendo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo