Vai al contenuto

Gameboard...Ne usate usa? quale?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

 

qui trovate interessanti giudizi sulla orbweaver 



#17
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Preso anch'io Razer Orbweaver!!!

Pomeriggio è in cosegnaaaaa.....  :bonjo:

"Ma diii, si vive una volata sola"....debbo dare una giustificazione al mio pazzo acquisto. :goodboy:

 

Il Razer Nostromo ormai si trova usato, ma la mancanza di una intera riga di tasti e la posizione mano fissa a differenza di quello scelto, modificabile in ogni sua parte o quasi, mi ha fatto cambiare idea per il top di gamma appunto.

La versione Razer Orbweaver Stealth, non l'ho trovata da nessuna parte, persino il shop ufficiale mette 3/4 settimane...

By

 

P.S.

@Slavin...dove l'hai preso? Inernet o negozio fisico?


Modificata da estinto, 07 February 2014 - 11:58 AM.


#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io pensavo al Tartarus che costa quasi la metà



#19
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Quindi alla fine vi siete fatti dominare dalla scimmia XD.

 

io pensavo al Tartarus che costa quasi la metà

L'Orbweaver ha tasti meccanici il Tartarus no da quello che ho capito, la differenza sostanziale dovrebbe essere appunto nella velocità di attuazione dei tasti.



#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io avevo letto che aveva "solo" una fila di tasti in meno il Tartarus



#21
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Non ho letto ne visto recensioni del'uno o del'altro XD parlo solo da veloce visione delle specifiche dalle rispettive pagine di presentazione ^^.

 

Specifiche del Orbweaver

  • Tasti completamente meccanici con forza di attivazione di 50 g
  • Compatibile con Razer Synapse 2.0
  • 20 tasti completamente programmabili
  • Thumb pad direzionale programmabile a 8 posizioni
  • Modulo regolabile per il pollice e poggiapolsi per il massimo comfort
  • Attivazione istantanea delle 8 mappe tasti
  • Lunghezze illimitate per le macro
  • Memorizzazione illimitate profili di gioco diversi
  • Tastierino retroilluminato per il massimo del controllo anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Software di configurazione Razer ottimizzato
  • Dimensioni approssimative in mm: 154mm (Lungh.) x 202mm (Largh.) x 55mm (Alt.)
  • Peso approssimativo: 395 g / 0.87 lbs

 

Specifiche del Tartarus

  • 25 tasti completamente programmabili
  • Thumb pad direzionale ad 8 posizioni e rotellina di scorrimento
  • Attivazione istantanaea delle 8 mappe tasti
  • Forma ergonomica
  • Poggiapolsi morbido regolabile per un comfort eccezionale
  • Completamente anti-ghost
  • Macro di lunghezza illimitata
  • Profili di gioco illimitati
  • Tasti retroilluminati per un controllo totale, anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Cavo intrecciato
  • Compatibilità Razer Synapse 2.0
  • Dimensioni del prodotto
  • Larghezza: 153mm/6.03"
  • Altezza: 186mm / 7.32"
  • Profondità: 54.8mm/2.16"
  • Peso del prodotto: 370g/0.66lbs


#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sì infatti hai ragione, ho visto dopo

 

ma nel mio caso pensi che basti la Tartarus :sese:

 

per farmi insultare da Geno, intendo.



#23
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

sì infatti hai ragione, ho visto dopo

 

ma nel mio caso pensi che basti la Tartarus :sese:

 

per farmi insultare da Geno, intendo.

Io la penso paro/paro a geno a riguardo XD.

 

Ma se dovessi consigliarne uno tra i 2 andrei per quello meccanico cosi ti insulta con più energicamente per la spesa maggiorata  :sese: , in ogni caso se proprio vuoi fare il salto verso queste periferiche guarda bene videorecensioni fino alla nausea e dopo prendi la decisione  :goliath: .



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

per ora mi informo solo, però come saprete la mia tastiera non è adatta al gaming

per cui o la cambio (e mi rompe, è nuova) con una gqualchecosa con il problema del cavo (la tengo su un piano scorrevole che tra l'altro è pure strettino) o ci affianco una gameboard quando gioco (poco) a giochi che richiedono mouse e tastiera.



#25
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Se su PC giochi poco non ti conviene spendere molto per le periferiche.



#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se su PC giochi poco non ti conviene spendere molto per le periferiche.

 

per quello andavo di Tartarus, per giocarci due fps all'anno mi basta

quando esce il mmo competitivo di Star Wars però ci starò un po' :sese: :P



#27
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41075

Preso anch'io Razer Orbweaver!!!

Pomeriggio è in cosegnaaaaa.....  :bonjo:

"Ma diii, si vive una volata sola"....debbo dare una giustificazione al mio pazzo acquisto. :goodboy:

 

Il Razer Nostromo ormai si trova usato, ma la mancanza di una intera riga di tasti e la posizione mano fissa a differenza di quello scelto, modificabile in ogni sua parte o quasi, mi ha fatto cambiare idea per il top di gamma appunto.

La versione Razer Orbweaver Stealth, non l'ho trovata da nessuna parte, persino il shop ufficiale mette 3/4 settimane...

By

 

P.S.

@Slavin...dove l'hai preso? Inernet o negozio fisico?

 

negozio fisico... ero andati li per prendere il tartarus... poi il tipo me li ha fatti provare entrambi e i "tasti meccanici" hanno vinto...



#28
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Arrivato il Razer Orbweave come da previsione amazon. :shifty:

 

VpnDdhx.jpg?1

 

Ovviamente ci vorrà più di qualche giorno per capire se è stato un acquisto azzeccato.

Prima impressione è stata che è più piccolo di quello che pensavo, anche se avevo visto parecchi video con Lui in prova, ma anche cn tutta la parte poggia polso aperta risulta compatto e di ingombro sulla scrivania decisamente accettabile, altro punto a favore rispetto al Logitech G13 che inizialmente stavo valutando e che mi era sembrato troppo invasivo per i miei gusti e spazi. :sisi:

I materiali e la realizzazioni, come i click dei tasti meccanici fanno subito intendere che il prodotto è di buona fattura e anche se il costo rimane altino, anzi molto alto :P , vale tale spesa per avere un accessorio/capriccio di un gradino superiore al "resto".

Sulla mia scrivania i piedini antiscivolo non è che sia molto efficaci, durante le prove non si mai mosso a dir la verità, anche perché la forza impressa durante le fasi di gioco non è eccessiva ma se si vuole provare la presa spingendo volutamente il tastierino tende a scivolare, ma ripeto difficilmente capita di fare un azione del genere.

I tasti meccanici reagiscono benissimo, punto di forza del Razer sicuramente come il software di gestione, scaricabile da subito on line, che conferisce una buonissima personalizzazione adatta ad ogni esigenza e giocatore...anzi ho ancora molto da testare e capire le varie opzioni. Unico neo tutto in Inglese, ma niente che non si possa capire ad una prima occhiata.

Quello che mi incuriosisce di più se non ho inteso male è la possibilità di assegnare una personalizzazione tasti ad un profilo con nome deciso da noi ad un programma/applicazione/gioco desiderato ed ogni qualvolta lo si avvia, automaticamente parte con la suo profilo...almeno questo è quello che ho capito dalle varie recensioni in rete e non.

Cavo ne troppo grosso e abbastanza morbido e non lunghissimo.

Unico neo a mio modo di vedere, è la totale assenza di un manuale completo sia per il tastierino che il software, anche se lo si trova scaricabile dal sito ufficiale. 

Un prodotto con un costo così alto poteva offrire qlc in più in termini di contenuto scatola.

La leva o meglio la croce direzionale camuffata a leva per il pollice, comodissima ma fin troppo sensibile mi aspettavo meno reattiva, invece bisogna prenderci la mano, però utilissima per svolgere il compito di direzione eliminando PER ME il fastidiosissimo AWSD. ^_^

Finalmente posso cimentarmi a giochicchiare con Arma III...non mi resta che assegnare i 20 tasti  ( e non bastano neanche per sto gioco :snape: ) e fare il Nerdone tecnologico a più non posso....insomma capirete che a led accesi il Razer Orbweaver! fa la sua sporca figura.

By



#29
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Quello che mi incuriosisce di più se non ho inteso male è la possibilità di assegnare una personalizzazione tasti ad un profilo con nome deciso da noi ad un programma/applicazione/gioco desiderato ed ogni qualvolta lo si avvia, automaticamente parte con la suo profilo...almeno questo è quello che ho capito dalle varie recensioni in rete e non.

Si il Synapse 2.0 funziona cosi praticamente per tutti i dispositivi razer, la rottura è che i dispositivi non sono dotati di memoria interna ergo non immagazzinano i profili al loro interno ma li caricano sul server razer ed ogni qual volta logghi con il tuo profilo appositamente creato, esso si sincronizza, ora non so se il gameboard ha memoria interna, ma non credo annullerebbe le manie di grandezza della razer altrimenti XD.

Puoi creare tanti profili quanti te ne pare basta che li associ al programma desiderato legando l'eseguibile e lui caricherà il programma in automatico al'avvio.

Piccolo trucco/nota per quanto riguarda il ritorno al profilo stock(quello sul desktop) per tornare al medesimo, devi legarlo al'eseguibile explorer.exe e quando chiudi un gioco semplicemente premi un start sulla tastiera(ovviamente questo torna utile e necessario con il mouse, con il gameboard non tanto XD)



#30
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Ottimo grazie per la spiegazione e dritta!!

 

Si  è vero è legato alla connessione perenne on line. 

Esiste la soluzione offline, ma penso sia appunto limitata come dicevi poc'anzi. :sisi:

 

By






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo