Vai al contenuto

Metroid e Zelda WiiUvista la situazione ne abbiamo davvero il bisogno?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Ma il Wii nei primi 2 anni era messo tanto meglio del WiiU, intendo sul numero di titoli di qualità? Lo chiedo perchè non lo so eh XD

Ho visto una lista di titoli di lancio e non mi sembra tanto differente da quella di WiiU.. praticamente a differenza del Wii manca la roba casual e cazzatine..

 

Infatti è quella che fece la differenza a livello di vendite e che ora non può farla più



#32
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

 

Infatti è quella che fece la differenza a livello di vendite e che ora non può farla più

 

Ma quindi alla fine i titoli per "noi" non è che son cambiati... il supporto tp era scrauso come ora, le esclusive N e non, erano di egual numero. Lì c'era Zelda TP e Mario Galaxy, qui Pikmin e 3d World... come qualità siamo lì lì, ma Zelda e Galaxy erano titoli ben più attraenti. Che sia solo una questione di appeal delle uscite?


Modificata da vval, 04 February 2014 - 01:28 PM.


#33
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

 

Ma quindi alla fine i titoli per "noi" non è che son cambiati... il supporto tp era scrauso come ora, le esclusive N e non, erano di egual numero. Lì c'era Zelda TP e Mario Galaxy, qui Pikmin e 3d World... come qualità siamo lì lì, ma Zelda e Galaxy erano titoli ben più attraenti. Che sia solo una questione di appeal delle uscite?

 

Aspetta eh.... io aspetto con discreta fiducia i titoli che sono all'incirca usciti su Wii. Aspetto il metroid, il Zelda, il Xenoblade, con un shinmegami&fire emblem in più, mario kart, smash, un probabile altro mario a fine gen (sulla scia di galaxy o open world) e così via. La situazione terze parti non era rosea col Wii, giusto qualche esclusiva come red steel ma comunque su Wii U c'è l'ottimo Zombie U e bayonetta 2 in esclusiva (e questo dopo poco più di un anno), qualche multipiattaforma in più che non sarebbe mai uscito sul wii (assassin's, project cars).....

 

Il fatto che preoccupa/promette bene sono le vendite e le future scelte di Nintendo. Io col Wii sono rimasto SODDISFATTISSIMO, ma il Wii andava a gonfie vele.

Ho scritto preoccupa/promette bene perchè in emergenza Nintendo potrebbe tirare fuori pessime idee, ma è anche vero che in emergenza Nintendo tira fuori il meglio di sè. Spero che l'affermazione di Iwata del Q&A portato qui su forumeye ieri e tradotto dal buon Eklipse in cui vi era riportato "c'è una tipologia di giocatore che è appassionato e spende molto per i videogiochi. E' il nostro consumatore ideale." corrisponderà a realtà



#34
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740

 

Tipo quando un paio di settimane fa uscì la notizia che stava cercando del personale...

 

Ragionando che una software house così talentuosa non può andare in vacanza per 4 o 5 anni...

 

Ricordando che Nintendo tempo fa disse che sarebbe un'ottima candidata per lo sviluppo di un nuovo Metroid...

 

Rendendosi conto che DK sfrutta un motore grafico già usato, seppur pulito, con una buona probabilità non in 1080p (anche se Nintendo tempo fa disse che era a 1080, boh) e che è in sviluppo da troppo tempo per essere un platform 2D e necessariamente non può esser stato sviluppato da TUTTO il team...

 

Considerando che è uno dei team interni più talentuosi e non può lavorare a spinoff (come al contrario fanno monster games, next level games, eccetera)...

 

Non escludendo quando si disse che stava assumendo personale di una certa importanza da software house esterne...

 

Concludendo che 3 indizi fanno una prova, e che qui di indizi ce ne sono esattamente il doppio.

ah stiamo dicendo la stessa cosa :sisi:

quando hai scritto "retro sta facendo altro" pensavo che intendessi "retro sta facendo altro da metroid"



#35
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

 

Console potenzialmente ottima è un concetto molto generico, ed applicabile pure all'Atari Jaguar. Ma nei fatti in cosa è ottima? Nella potenza hardware? No. Nei giochi first, da sempre punto di forza delle console N? No, siamo a livelli insufficienti: sono pochi, ed il livello non è quello di altre epoche (basti pensare al malcontento che ha generato Mario 3D World, per mille motivi che sono stati ormai ampiamente sviscerati e che non è il caso di riprendere qui). Nel supporto terze parti? Stendiamo un pietoso veloso. Non riduciamo sempre tutto al marketing o al "contesto dell'utenza" (ma che vor dì?), la verità è che a 'sta console manca la ciccia, la sostanza: giochi, annunci-bomba, prospettiva, hype. In pratica manca tutto, tutto ciò che rende una console degna di essere acquistata e di soddisfare appieno la propria utenza.

 

Tralasciando il fatto che anche secondo me una console più potente e meno customizzata avrebbe fatto bene commercialmente.....

 

Ma la potenza hardware è più che sufficiente per garantire ottimi risultati visivi e sforzi non eccessivi per gli studi interni. Imparagonabile alle altre console? Pazienza, ma se ciò mi permette risultati alla Mario Kart, alla bayo2, alla X e alla Mario3D World ma con un pad in più per buone applicazioni in futuro (e alcuni bellissimi risultati raggiunti finora, come Pikmin 3 e Zombie U ad esempio), allora per me è meglio così.

 

Per tutto il resto del commento la risposta la trovi nel mio precedente commento: la console POTENZIALMENTE è ottima, nei fatti vende poco e rende scontento il videogiocatore, lo stesso videogiocatore del Wii che di certo non aveva una prospettiva diversa per il futuro ma che non si preoccupava per le vendite, dato che quelle non mancavano. E sia chiaro, anch'io ne sono preoccupato perchè non si sa Nintendo come potrebbe comportarsi, ma è vero che deve tirare il meglio di sè per uscirne fuori. Ma ciò che si prospettava per il Wii non era affatto diverso da ciò che si prospetta ora per Wii U: mancanza totale delle terze parti (e anzi stavolta non è totale) e supporto quasi esclusivamente interno.

Basta vedere la lineup di qualità del Wii da quali titoli era composta e non dovrebbe mancare niente al Wii U per raggiungerla e in caso superarla.



#36
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

ah stiamo dicendo la stessa cosa :sisi:

quando hai scritto "retro sta facendo altro" pensavo che intendessi "retro sta facendo altro da metroid"

 

Ma può pure essere, non è necessario che sia proprio Metroid, le cose che ho detto rimangono vaghe



#37
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Bene o male la console se la devono far durare, quindi lavoreranno certamente sui titoli, sono testardi in senso negativo ma anche in senso positivo motivo per cui, visti anche i precedenti, non dropperanno il supporto alla console.

Poi boh a me sia Other M che Skyward Sword sono piaciuti :D :D Si vede che sono atipico io.



#38
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

 

I precedenti positivi sono il Wii che ha venduto più perchè diventato fenomeno di massa grazie al Wiimote, che per particolari genialate in fatto di marketing e strategie. Mentre il 3DS funziona perchè le loro portatili funzionano da sempre, lì sono forti, non fai che ripeterlo anche tu. I "bambini" amano le loro portatili, ma non le home. Questo che vuol dire? Che fare le home replicando pedissequamente le strategie della portatile non ha senso, perchè tanto i bambini s'accontentano del DS, 2DS, 3DS. E magari come home vogliono proprio "lapiessequattro", tanto Mario e i Pokemon se li giocano sul DS. La home Nintendo è per i fan, punto. E ai fan girano i cosiddetti perchè vedono solo platform e casualate. Allora facessero così: portatile solo bambini-oriented, e home più spostata verso i core-fan di vecchia data. Non avrebbe più senso? Per me è l'unica cosa che può dar senso al continuare a fare la home. Sennò fai l'ibrido e buonanotte, e qui sono anche d'accordo con te. Se però continui con le due console, non c'ha proprio senso fare le stesse robe su entrambe, perchè sulla home non rende nulla e fa soltanto incacchiare i fan (che neanche comprano più, giustamente, vedi il mio caso e penso quello di molti altri).

 

Sono d'accordo, e fra le due cose sceglierei sempre le due console, anche se in un unico ambiente. Obiettivi ludici diversi ma grande interagibilità. E per giochi diversi intendo niente possibilità di giocare giochi sia su una console che sull'altra. Al limite come opzione AGGIUNTIVA (se voglio posso giocarla sulla home/portatile), ma il progetto di base di un titolo deve essere sviluppato appositamente per una delle due console


Modificata da orlando9164, 04 February 2014 - 02:28 PM.


#39
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Potessi scommettere sulla NON uscita di metroid su wiiU punterei una bella sommetta.

Peccato perchè Metroid rappresenta per me, una delle principali motivazioni per le quali possedere una console N.



#40
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
Non sono obbligati a fare ne metroid ne zelda(per quanto questi siano tra i miei brand preferiti)
Sono invece obbligati a trovare un modo per sopravvivere

#41
Oboro

Oboro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 979

Ma certo che usciranno, per Zelda sono sicuro al 100% (hanno fatto ripetuti accenni) ma anche su metroid sono abbastanza convinto. Questo non vuol dire che usciranno necessariamente nel 2014 o 2015, nè che sia lecito aspettarsi delle megaproduzioni stile sony/MS...



#42
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740

La loro sopravvivenza mi interessa molto poco, se non fanno più i giochi che mi piacciono.

oddio nintendo qualche giochino ancora decente lo fa



#43
Luis98

Luis98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 851
Secondo me se uscisse Animal Crossing su Wii U almeno in giappone qualche unitá in piú le piazzerebbero ma il problema che quello per 3DS é uscito poco fa, comunque un Metroid in HD non mi dispiacerebbe

#44
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740

Eh infatti. Siamo sommersi.

prendi xbox e playstation...gli togli tutti i giochi TP e hai come risultato una console uguale o peggiore di wiiu

 

ergo,il problema "nintendo non fa più giochi belli" non esiste

 

i problemi sono altri



#45
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

Se mi abbandonano metroid posso pure buttare wiiu 3ds e tutte le console nintendo in mezzo a una pira per quanto mi riguarda.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo