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Iwata - Q&A (Q3 FY3 2014)In inglese con traduzione veloce in italiano

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Questa discussione ha avuto 209 risposte

#16
-Eklipse della Mancia-

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  • Every game has a story. Only one is a Legend...

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Parte importante sull'integrazione dei team di sviluppo hardware portatile ed home:

 

Puntiamo a creare una famiglia di dispositivi, con una base comune, in modo che sia semplice convertire i software da uno all'altro.

 

Ciò non vuol dire che il form factor dei 2 dispositivi convergerà in uno unico, anzi, al contrario, potrebbero esserci più di due form factor in grado di rispondere ad esigenze divese.

 

Ad esempio iOS ed Android finzionano su dispositivi molto diversi uno dall'altro.



#17
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

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Gente fuori dalla realtà di oggi, c'è poco da fare. Mi piange il cuore nel dirlo, ma lo stesso Miyamoto ragiona come uno che ha scoperto l'acqua calda due giorni fa. Di che stupirsi, sono quelli che decantavano "la loro prima console in HD" (HD che tutto il mondo conosceva, e le rivali utilizzavano, da 6 o 7 anni) manco fosse l'approdo a chissà quale tecnologia miracolosa o aliena, na roba che per il resto del mondo è già stra-sorpassata con l'avvento dell'Ultra-HD, il 4K, l'8K...e questi qua vorrebbero avere successo nel mercato dei videogiochi di oggi, rendiamoci conto. Tanti auguri!

Ma infatti il potere decisionale di Miyamoto in queste cose è 0 :D

Lui si occupa esclusivamente dei giochi

EDIT: ad essere precisi, del concept dei giochi. Quale fascia di mercato devono occupare gli viene detto da altri


Modificata da Ghebu, 03 February 2014 - 04:57 PM.


#18
-Eklipse della Mancia-

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Sul QOL rimane fumoso:

Non wearable non vuol dire necessariamente che sarà qualcosa da usare solo in salotto. Ma non posso scendere in ulteriori dettagli.

 

Stiamo pensando a nuovi modi di vendere i nostri hardware... collegato al tipo di giocatore. Ad esempio c'è una tipologia di giocatore che è appassionato e spende molto per i videogiochi. E' il nostro consumatore ideale.



#19
-Eklipse della Mancia-

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Non siamo in grado di fare tutto da soli, e dobbiamo cercare collaborazione con terzi che hanno la nostra stessa filosofia innovatrice.

 

Se ci alleassimo con aziende con filosofia diversa, verremmo limitati.



#20
Dameth

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- Perdite dovute alle spese costanti in marketing, aumentate in Ricerca e Sviluppo, controbilanciate da vendite (e quindi ricavi) in calo.

 

:fg: ...hanno speso tanto e, a quanto pare, pure male...proprio il marketing e` il principale punto debole di WiiU (oltre alla mancanza di giochi ovviamente)

 



Miyamoto:

- Non siamo riusciti a comunicare il valore di Wii U. Ma i giochi sono belli, Mario 3D World ha preso bei voti su Metacritic ( XD XD XD XD XD ).

Ora usciranno MK8 e Smash Bros, quindi mi sembra che i franchise li abbiamo fatti uscire... dobbiamo convincere i bambini a persuadere i loro genitori a comprare la console. Su come fare ci stiamo pensando (con calma, eh!). Tenete conto che il Wii U è più avanzato tecnologicamente del Wii, quindi ci impieghiamo più tempo a sviluppare (ingrandirvi prima, no eh...). Ma stiamo lavorando per creare un ambiente di sviluppo più veloce ed abbiamo chiesto a team esterni di aiutarci nello sviluppo di alcuni giochi (speriamo che si riferisca a titoli da annunciare, oltre a quelli noti...).

 

...quindi console bambini-oriented...finche` si tratta del DS ci puo` anche stare ma sul discorso delle home console a ragionare cosi` non vanno da nessuna parte...le home console costano troppo per questo proposito e il loro target di mercato e` principalmente costituito da giovani e adulti che se le possono permettere senza chiedere soldi ai genitori...



#21
-Eklipse della Mancia-

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Nei mercati esteri , abbiamo dovuto aumentare le vendite di Nintendo 3DS ad un livello esplosivo e abbiamo anche dovuto fare qualcosa per Wii U allo stesso tempo . Come risultato , non siamo stati in grado di concentrarsi completamente sulla promozione di solo una di esse ...



#22
-Eklipse della Mancia-

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presto avremo un nuovo edificio dedicato presso la nostra sede per lo sviluppo che consentirà ai nostri team di sviluppo hardware e software di lavorare a stretto contatto in un unico edificio, così speriamo di dimostrare più chiaramente l'effetto di sinergia che deriva dallo sviluppo di hardware e software



#23
Dameth

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Stiamo pensando a nuovi modi di vendere i nostri hardware... collegato al tipo di giocatore. Ad esempio c'è una tipologia di giocatore che è appassionato e spende molto per i videogiochi. E' il nostro consumatore ideale.

 

...ecco...ragionamento in pieno "Apple style"...ma loro non sono Apple e non possono permettersi questo tipo di approccio al mercato...



#24
-Eklipse della Mancia-

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Nintendo continuerà a produrre sia software che hardware, perchè il suo modello di business prevede una sinergia tra hardware e software.

 

 

 

Finito.



#25
silverchariot

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quasi tutto quello che ho letto fa venire da piangere

 

tutto fumo e niente arrosto

 

dove sono i giochi per wii u e 3ds??????????

 

vogliono + software occidentale per 3ds...e chi lo fa io??

 

vogliono risollevare il wii u con 2 giochi

 

questi nn hanno capito na mazza

 

 

Non siamo in grado di fare tutto da soli, e dobbiamo cercare collaborazione con terzi che hanno la nostra stessa filosofia innovatrice.

 

Se ci alleassimo con aziende con filosofia diversa, verremmo limitati.

voglio proprio vedere chi sarebbero queste fantomatiche aziende
 
a me sembrano matti
 
prima fanno le collaborazioni poi non più ora di nuovo
 
ma che è?!? andassero in terapia XD

Modificata da silverchariot, 03 February 2014 - 05:16 PM.


#26
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

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...ecco...ragionamento in pieno "Apple style"...ma loro non sono Apple e non possono permettersi questo tipo di approccio al mercato...

Perchè?



#27
-Eklipse della Mancia-

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Comunque quando ho letto questo, ho riso 10 minuti:

 

Shigeru Miyamoto (Senior Managing Director):

We received a top score for “Super Mario 3D World” from Metacritic, a site which gives weighted average scores for games, at the end of last year, and our games are highly praised for their quality.

 

 

Ahahahahahah ora ogni volta che qualcuno, per dare una parvenza di oggettività ad un suo parere su un gioco, tirerà fuori la media di Metacritic, come al solito ci sarà un utente che risponderà dicendo che il parametro Metacritic è ridicolo, a quel punto si estrarrà la carta Miyamoto dixit, come il distintivo di un poliziotto durante una rissa :gad2:



#28
silverchariot

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miyamoto s'è rimbambito :P

 

ma lo sapevo già visto che m'ha rovinato paper mario :P



#29
vval

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As Mr. Iwata explained earlier, we are confident that “Nintendo Land” offered compelling as well as Nintendo-like gameplay experiences for, say, four or five people when they gathered in the living room by taking full advantage of the two screens, but some of the single-player experiences were rather weak. It is my conviction that we will need to put more focus on creating experiences that utilize the GamePad that can also be fully enjoyed when playing alone.

 

Eddai Miya, già lo sapete quali sono i giochi single player che facciano uso del gamepad che il pubblico vuole!

Spoiler



#30
Cataclysm

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Nulla da dire... vedo solo molta confusione e la voglia (seppur per ora solo teorica) di far qualcosa per rilanciare la console.

 

Mi fa piacere vogliano far qualcosa ma ancora non comprendo al supporto che intendono generare con gli smartphone, pura pubblicità o altro?

 

Inoltre parlando di un'alleanza ma in che senso? Stanno cercando qualche società per riorganizzarsi in sinergia? Un accordo di che tipo?

 

Nei prossimi due anni si decideranno molte cose, sicuramente questo è un punto cruciale nel loro andamento e la strada dipende dalle delicate decisioni che prenderanno.






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