Vai al contenuto

Esiste un all-in-one soundbar,radio,ricevitore blutooth,usb,mp3..bla bla

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

mihair8

mihair8
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a todos..

mi chiedevo siccome dovrò trasferirmi in casa nuova tra un po' se esiste un sistema di soundbar con sintonizzatore radio e magari che riceva anche il bluetooth per fare streaming audio di mp3 da cellulari e tablet.. etc..

idee?

anni fa' inoltre avevo visto delle radioline piccole squadrate sembravan tipo una cassa singola se non erro costavano pure abbastanza.. però il suono mi pareva divino (magari ricordo male) ma era pulitissimo sembrava mi stessero schitarrando davanti per quanto era naturale etc.. mai più viste.. saranno fuori produzione (sò che magari nessuno sà di cosa parlo perchè come spiegazione fa' pieta)

grazie

mihair8

mihair8
  • One Eye

possibile che nessuno abbia idea di un bel kit magari wireless che abbia sinto radio un paio di ingressi per uso con tv ps4 etc..

krikke

krikke
  • The best is yet to come

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Una soundbar con tutte quelle funzioni non esiste, almeno, io non ne conosco. Le soundbar si collegano via rca o dgt ottico al TV e stop. Se vuoi il resto devi pensare ad altro (un amplificatore integrato e casse) oppure una soundbar per il TV ed una cassa wireless per collegarci il telefono e fare tutto il resto.

.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

bah effettivamente  ci sono soundbar con bluetooth, tipo http://www.amazon.it...ywords=soundbar ma anche più economiche, ma con radio non esistono... al massimo se si può puoi fare streaming della radio dal cellulare alla cassa...

In ogni caso come fronte puramente audio, sono quello che sono, oltretutto più funzioni si aggiungono (tipo Bl.) meno soldi rimangono per la parte puramente audio...

Io consiglierei piuttosto, come diceva krikke :D un ampli con funzionalità di rete (tipo dallo yamaha 475 in sù) dovrebbe esserci il bluetooth integrato, ma anche se non ci fosse puoi fare streaming audio dal telefono/altro via wifi/lan ecc.. tipo media center, ed essendo poi quello collegato sempre alle casse usi quelle che fidati è moooolto meglio :sese:

Anche perchè il sub nella soundbar è integrato, e usano metodi di virtual surround per riprodurre gli effetti stereo/surround (quelli più costosi), ed è inutile dire cosa si ottiene andando al risparmio... ci sono anche ottime soundbar con anche il sub esterno ma oltre allo spazio che occupano si comincia a salire col costo... quindi in ogni caso vedi tu..

Nota a margine: è inutile spendere una follia se poi userai la bar soprattutto per gli mp3, come leggo ora; in quel caso non salirei sopra gli 80-100 euro max (ovviamente per rapporto qualità prezzo, se il budget non è un problema si può salire ovvio XD) la differenza non so se riuscirai a sentirla; piuttosto i sintoampli hanno alcune funzioni che chiamano "mp3 enhancing" che dovrebbero, tramite alcuni "espedienti" migliorare l'ascolto di musica compressa...

e ti torna buono per i film/altro, a fronte di una spesa maggiore...

Poi siamo d'accordo che usare mp3 a 320kbps o addirittura (molto meglio) usare cd originali/codifiche non compresse come flac è una questione di poco...

mihair8

mihair8
  • One Eye

si forse con mea culpa ho dato troppo peso alla parola soundbar.. ma non mi interessa per nulla.. ma un kit radio ampli 2 casse e sub decente che riceve blutooth o da attaccarci il ricevitore esiste? cioè tutto in uno scatolo solo senza mille complicanze o magari 5.1 wireless per evitare mille cavi in giro?

mihair8

mihair8
  • One Eye

tipo questo fa' quello che chiedo?

http://www.amazon.it...heatre wireless

ho già notato che non ha il sintonizzatore radio..però vabbè al massimo la radio la passo da blutooth o come radio ne prendo una economica che si possa spostar con facilità se la voglio attaccare in camera bagno etc..

krikke

krikke

Le casse wireless, evitale come la peste, a questo punto un 2.1 o un kit 5.1 completo e non attacchi le casse dietro. Il BT ha poca importanza, perché puoi sempre comprare un ricevitore A2DP (ovvero un ricevitore bluetooth abilitato agli mp3) da 20 euro ed attaccarlo all'ampli. A questo punto la domanda sorge spontanea... Budget? Tipo questo? http://www.onlinesto...rod&cmdID=33834

mihair8

mihair8
  • One Eye

boh si 350 può andare ma anche meno come anche di più se li merita.. più che altro non voglio mille cavi in giro per la stanza se poi mi dici che con 5.1 con fili si posson nasconder bene però le casse dove le piazzi cioè io avrei una parete attrezzata con il TV davanti a essa il divano.. però dietro il divano non ho un muro o simil a cui montare le altre casse (il muro c'è ma è a 1 metro dal divano perchè c'è il passaggio per il terrazzo) inoltre essendo appartamento voglio qualcosa di buono ma nulla di speciale tanto poi se non posso sfruttarlo tanto vale.. e soprattutto non vorrei qualcosa che poi metto un bluray e senti solo tanti bassi e esplosioni nelle scene di azione e poi devi alzare il volume per capire i discorsi (boh amici che hanno home cinema basic senza nessun settaggio hanno tutti questa situazione)

cmq a quel kit che mi hai suggerito mi posso attaccare per es. PC-PS4-TV e mi sintonizza la radio.. in più attaccassi ricevitore bt ci faccio streaming audio da cel o tablet corretto?

krikke

krikke

Gli manca solo il Bluetooth (che puoi comprare a parte su amazon, ebay per pochi euro QUI per esempio ), lo attacchi tramite RCA su un ingresso dell'ampli ed hai tutto :D

Per il resto la connessione e' facile: PS4 HDMI dentro le prese IN HDMI dell'ampli (cosi' hai anche l'audio HD) dall'ampli HDMI OUT alla TV...

QUI ovvero il S6505 ha anche altre cosette, come il comparto ONLINE con DLNA (quindi dall'ampli entri nel PC e fai streaming dei file che hai li o HDD di rete, telefono, tablet  etc), internet radio, Last.fm Spotify, AUPEO etc.... Manca sempre il BT (ma puoi sempre metterlo).

mihair8

mihair8
  • One Eye

ma hdmi out alla tv quindi dici faccio passare il segnale hdmi audio video dentro l'ampli e poi l'out porta alla tele solo il segnale video giusto?

e invece per il pc che attualmente è connesso alla tele con hdmi e l'audio mi esce tramite il 5.1 creative attaccato direttamente al pc?

cioè riepilogando ora ho PC esce video HDMI audio 5.1

PS4 uscita tutto in HDMI al TV.. poi dall'uscita audio del TV ho un cavo stereo che va nella linein del PC così a PC acceso (sta acceso 24h no stop di solito) sento l'audio della play o della TV sulle 5.1 anche se so beinssimo che il segnale arriva stereo dall uscita del tv per cui ovvio che il 5.1 serve a nulla in questo caso..

diciam con il primo o secondo sistema che mi consigli riesco a avere un 5.1 reale da pc e ps4?anche da sky eventualmente?

mihair8

mihair8
  • One Eye

http://www.redcoon.i...e-Cinema-Mobili

questo che a prezzo è una via di mezzo com'è?redcoon ha descrizioni un po' sintetiche non capisco se ha il sintonizzatore radio.. mi pare di capire che ha la connettività tramite rete lan etc..

mihair8

mihair8
  • One Eye

e se no un 2.1 di alta qualità così mi evito mille fili come dicevo? tipo nei centri commerciali i vari bose (3 o 4 anni fa' quando eran la novità del momento) mi avevan stupito abbastanza a suo tempo.. non meritan?

krikke

krikke

Bose e qualita' nella stessa frase non entrano :D... quindi se vuoi che ti aiuto NON utilizzare quelle due parole insieme (visto il prezzo poi :D)... :sese:

Puoi optare per un Bose ovviamente (i prezzi sono quelli) ma francamente io opterai per un all in one 5.1 perche', se un domani vuoi qualcosa di piu' in termini di qualita', cambi le casse (le due frontali) e ti sembrera' tutto un altro mondo... poi vorrai di piu' un bell'upgrade al subwoofer, ancora di piu' ? Ampli nuovo, etc etc etc.... con il Bose non puoi.

QUI trovi le specifiche dello Yamaha... io sinceramente opterei comunque per Onkyo perche' conosco e perche' l'ho sentito suonare... ma tu, puoi andare in un grande centro e magari trovarli in ascolto, lascia decidere le orecchie non il prezzo (tanto siamo li).

Per i fili, le casse del surround non le monti... certo non hai il suono dolby (a quel punto non montare nemmeno il centrale pero') imposti la codifica stereo e via.

Per le connessioni, praticamente l'amplificatore prende tutti i segnali audio video (via HDMI, via RCA, digitale ottico) da li poi il video lo rimanda nella TV (con o sensa filtri, sta a te decidere) e l'audio lo tiene per se. Anche SKY beneficia della cosa :D.... e se riesci a piazzare anche quelle dietro allora lascerai l'amplificatore sempre acceso, perche' non riuscirai piu' a sentire la TV senza :D.

mihair8

mihair8
  • One Eye

grazie gentilissimo.. mi piace l'idea.. e mi stai facendo venire voglia di metter le 5 casse.. però le 2 posteriori rispetto al divano dove posso metterle.. una la aggancio al muro laterale fianco divano.. e l'altra? una staffa vicino al retro del divano?tutti i fili li pianto sotto un tappetone che sistemo tra mobile TV e divano e via?

quindi comunque tu mi insegni che il cavo HDMI porta segnale dolby o 5.1 insomma?buono a sapersi e viva la mia ignoranza.. devo solo più capire quindi il pc come potrei collegarlo per avere il vero 5.1 anche da lui ma forse ha una uscita audio ottica mi pare..

krikke

krikke

Per l'installazione delle casse puoi fare ad orecchio e poi andare a calibrare i canali dietro in modo tale che dal tuo punto d'ascolto siano alla stessa distanza, alzando abbassando il volume nel setup (onkyo ha audyssey, piazzi il microfono in dotazione nel posto principale di ascolto, più quelli secondari seguendo quello che ti dice durante il setup, altezza orecchie e calibra tutto da solo, gli altri avranno altro)... Hdmi porta il segnale audio fino a quello in HD, il cavo ottico massimo il 5.1 (Dolby digital etc), il cavo RCA massimo lo stereo. Probabilmente il PC ha l'uscita ottica.. Benvenuto in questo mondo :D, vedrai, l'appetito vien mangiando :sese: Ultima nota, non usare i cavi che trovi nella scatola, piuttosto compra qualcosa migliore di sezione un po' più grande (2,5 mm) senza spendere cifre folli (ne trovi tanti su ebay o più in generale su internet).

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo