Vai al contenuto

mal di fine generazione?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Il mio mal di fine generazione è solo il rammarico.

 

Per non aver giocato gran parte di quello che volevo giocare... mi costringo ogni volta a non comprare PS4 per una scelta personale poichè ho ancora molta (troppa) roba da finire e quello che deve uscire non ha nulla a che fare con la mia scelta di non passare.

 

Avendo sia 360 che PS3 ho deciso che prima di prendere la prossima console una delle due deve uscire (penso xbox per via del plus) ma non sono ancora pronto a questo passo, avendo una lista infinita di titoli... e se la comprassi adesso so già che non le dedicherei la giusta attenzione.



#17
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

...mah, non piu` di tanto...per me il senso di "more of the same" e' una cosa che arriva ciclicamente e non e` relazionata ai cicli di vita delle console...semplicemente quando mi viene mi dedico di piu` a film e animazione (e anche un po' alle portatili che normalmente trascuro un po'...). Poi dopo il decondizionamento ricomincio.

 

QUOTO IN PIENO !!!! stesso discorso che vale per me... :beviamo:



#18
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Io sono anni che sto in queste condizioni. Spesso preferisco vede un film.ormai credo che il mio calo di entusiasmo, anche se gioco..., credo sia irreversibile.

 

Purtroppo mi tocca "quotare" anche questo discorso... in quanto ho provato a passare a giochi diversi ( vedi sparatutto, gdr e giochi Nintendo....io che non avevo MAI giocato con console Nintendo ..) . Anche la mia "passione estrema" per Fifa quest'anno ha subito una forte frenata.... 

 

Boh, sarà che sono in un momento importante per il mio futuro lavorativo, sarà che a 22 anni come mai prima ho iniziato a "pensare sempre alle ragazze in bichini...." ( io che non sono mai stato ossessionato dalla fi**) , sarà che arrivo a casa stanco dopo una giornata di lavoro..e nei weekend quelle poche volte che posso esco con gli amici ,boh.... veramente, quando gioco non provo più quel "piacere-divertimento-passatempo" che trovavo fino a pochi mesi fà .Emozioni che provavo da sempre...da quando a 10 anni inizia a giocare con la Ps...

 

Ma stesso discorso vale per il calcio : io sempre tifosissimo di una squadra di calcio, io che andavo spesso allo stadio, continuo a seguirlo ma non ho più quella "passione" che avevo fino a qualche anno fà...

 

Boh : i videogiochi mi sono sempre stra piaciuti e ho ottimi ricordi di giornate passate a divertirmi con i miei amici ..però ora è un momento così... credo e spero di riaccendere la passione col passare  del tempo !

 

E il "problema" è che ho molti giochi recuperati e mai usati che stanno là a prender muffa.... E per fortuna che per mia scelta ho rivenduto subito Ps4 presa con la promo Gamestop..


Modificata da sbaffo91, 04 February 2014 - 10:31 PM.


#19
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

discorso complicato il mio. Vedo che il mondo videoludico sta andando ella direzione esattamente opposta a quella che è la mia idea di divertimento. Trovo sempre meno entusiasmanti i progetti futuri per i quali molta gente sbava, eppure sono un giocatore così accanito che se provassero a togliermi la console dalle mani probabilmente finirei in panico...



#20
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

 

Purtroppo mi tocca "quotare" anche questo discorso... in quanto ho provato a passare a giochi diversi ( vedi sparatutto, gdr e giochi Nintendo....io che non avevo MAI giocato con console Nintendo ..) . Anche la mia "passione estrema" per Fifa quest'anno ha subito una forte frenata.... 

 

Boh, sarà che sono in un momento importante per il mio futuro lavorativo, sarà che a 22 anni come mai prima ho iniziato a "pensare sempre alle ragazze in bichini...." ( io che non sono mai stato ossessionato dalla fi**) , sarà che arrivo a casa stanco dopo una giornata di lavoro..e nei weekend quelle poche volte che posso esco con gli amici ,boh.... veramente, quando gioco non provo più quel "piacere-divertimento-passatempo" che trovavo fino a pochi mesi fà .Emozioni che provavo da sempre...da quando a 10 anni inizia a giocare con la Ps...

 

Ma stesso discorso vale per il calcio : io sempre tifosissimo di una squadra di calcio, io che andavo spesso allo stadio, continuo a seguirlo ma non ho più quella "passione" che avevo fino a qualche anno fà...

 

Boh : i videogiochi mi sono sempre stra piaciuti e ho ottimi ricordi di giornate passate a divertirmi con i miei amici ..però ora è un momento così... credo e spero di riaccendere la passione col passare  del tempo !

 

E il "problema" è che ho molti giochi recuperati e mai usati che stanno là a prender muffa.... E per fortuna che per mia scelta ho rivenduto subito Ps4 presa con la promo Gamestop..

Straquoto, ho una decina di anni più di te, ho famiglia e anche io andavo sempre allo stadio (quest'anno solo 3 volte).Mi tengo informatissimo, frequento il forum, penso di prendere ps4 entro fine anno però è diverso tempo che non mi entusiasma più come una volta giocare, boh, provo sempre meno emozioni e divertimento.

 

Però ricordo anche che ero così anche l'ultimo anno di ps2, giocavo senza convinzione, poi comprata xbox360 almeno per i primi 2 anni ho ritrovato entusiasmo e voglia.


Modificata da Foley, 05 February 2014 - 09:26 PM.


#21
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

cmq sinceramente a parte tutto un altro fattore che mi obbliga a certe scelte è anche il prezzo dei giochi. cioè 60 euro sono un botto per me attualmente. forse anche questo mi rende iper esigente. 

edit. no forse. sicuro. :)


Modificata da Fox Hound, 07 February 2014 - 01:16 AM.


#22
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6725
Concordo sul prezzo dei giochi, purtroppo quando uno ha mutuo e prole da sfamare č difficile concedersi questi extra....Cmq anche io sono sempre alla ricerca del gioco che mi faccia riaccendere la passione videoludica ma invano, sto pensando di passare alla ps4 anche per sbarazzarmi di tutti i titoli che ho sullo scaffale a prendere polvere e che so non finirņ mai.

#23
bonsojonso

bonsojonso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 409

dipende ormai sono avanti con l'età e causa impegni gioco sempre meno su home e sempre piu su portatili su home preferisco andare a titoli periodi nell'immediato attendo fortemente watch dogs,los2 e mgs



#24
bonsojonso

bonsojonso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 409

cmq sinceramente a parte tutto un altro fattore che mi obbliga a certe scelte è anche il prezzo dei giochi. cioè 60 euro sono un botto per me attualmente. forse anche questo mi rende iper esigente. 

edit. no forse. sicuro. :)

beh puoi gettarti sull'usato,te lo consiglio :) o sul gaming handlen costi ridotti ma piu qualita'


Modificata da bonsojonso, 08 February 2014 - 07:37 PM.


#25
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

beh puoi gettarti sull'usato,te lo consiglio :) o sul gaming handlen costi ridotti ma piu qualita'

 

intendi tipo i giochi per tablet?  grazie

 

p.s. non ho mai avuto un dispositivo android o ios. 


Modificata da Fox Hound, 08 February 2014 - 07:47 PM.


#26
bonsojonso

bonsojonso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 409

 

intendi tipo i giochi per tablet?  grazie

 

p.s. non ho mai avuto un dispositivo android o ios. 

no intendo titoli per 3ds o psvita.Max 40 euro,giochi anche sotto le coperte senza essere in postazione da "gaming"e generalmetne ti compri dei giochi più ispirati,meno commerciali e più mordi e fuggi

E' un videogiocare più rilassato e per me che visto lo stress della vita quotidiana e le cose da fare m'impongono di dedicare meno tempoa  questo hobby l'apprezzo tantissimo


Modificata da bonsojonso, 08 February 2014 - 07:49 PM.


#27
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

ho acquistato giochi 3DS a circa 40 euro ma poi vedo la differenza con Steam, acquisto titoli da paura a circa 5 euro (l'ultimo Max Payne 3, che è una figata pazzesca). insomma siamo su due livelli distinti proprio. mi sento schizzofrenico a sentirmi ugualmente contento ad acquistare parallelamente un gioco 3DS a 40 euro e un gioco tripla A su steam a meno di 5 euro. non riesco più a farlo sinceramente. :)

un'interfaccia portatile per giocare i titoli PC ad esempio non sarebbe affatto male. se compatibile con steam. interessante nvidia shield (anche se la trovo poco pratica per la dipendenza da un PC, ma la tecnologia non permette ancora a certi giochi di girare su hardware portatili). 

a parte tutto sinceramente anche 40 euro sono troppi per me al momento. inoltre ripeto grazie a certe super offerte trovo sempre meno giusto che il prezzo di libri, film e musica debba essere tanto dissimile da quello dei videogames. 

 

faccio alcuni esempi:

 

film uscito da un po' (HD): http://www.amazon.it...s=studio ghibli

 

film in uscita a fine mese (febbraio 2014) in HD: http://www.amazon.it...eywords=gravity

 

Album musicale CD uscito da parecchio (che ricordo ha una qualità mostruosamente più alta rispetto un MP3): http://www.amazon.it...ds=led zeppelin

 

Album musicale CD (probabilmente una figata tra l'altro) in uscita a fine mese: http://www.amazon.it...k MORNING PHASE

 

 

Libro uscito da un po': http://www.amazon.it...ds=harry potter

 

Libro uscito lo scorso mese: http://www.amazon.it...ds=doctor sleep

 

 

Ora sarebbe fin troppo didascalico postare un videogioco uscito questo mese al prezzo di circa 70 e un altro che ne costa 25 (prezzo secondo me comunque troppo alto). 

 

Finché gli dura (ai publisher) che nessuno si accorge e comprano son contento per loro. Io non mi faccio fare fesso però.

 

 

Il motivo di prezzi tanto alti per i videogiochi? Secondo me è la povertà artistica/umana della maggior parte dei prodotti. Credo sia una legge naturale. Più qualcosa è vuota e commerciale più uno deve soffrire per acquistarla. Dato che non serve a tanto.

Ci sono -sicuramente- anche grandissime opere ma rispetto a libri/musica/film sono davvero in percentuale troppo ridotta rispetto le centinaia di giocattoli animati che escono ogni anno. 


Modificata da Fox Hound, 08 February 2014 - 11:24 PM.


#28
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560

Mah, al momento per me più della spesa monetaria il vero valore è il tempo.

Avendone poco, devo selezionare i titoli che gioco con attenzione.

Per dire, mi è capitato di comprare titoli a 5 euro che non hanno ripagato il tempo speso.

Ogni volta che compro un gioco o leggo una recensione il pensiero è sempre "varrà il mio tempo?" è una cosa assolutamente soggettiva, e dipende dalle voglie del momento.

Alla fine qualcosa che vale lo trovo sempre.



#29
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

Mah, al momento per me più della spesa monetaria il vero valore è il tempo.

Avendone poco, devo selezionare i titoli che gioco con attenzione.

Per dire, mi è capitato di comprare titoli a 5 euro che non hanno ripagato il tempo speso.

Ogni volta che compro un gioco o leggo una recensione il pensiero è sempre "varrà il mio tempo?" è una cosa assolutamente soggettiva, e dipende dalle voglie del momento.

Alla fine qualcosa che vale lo trovo sempre.

 

 

il tuo è un discorso molto saggio che tra l'altro mette un po' di luce nell'atrio scuro di chi compra di tutto per puro consumismo. il problema però è che alla base i giochi appena usciti costano indiscriminatamente tutti tanto, al di là di tutto intendo, purtroppo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo