Vai al contenuto

Gioco del Mese - Gennaio - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482
Gioco del Mese - Gennaio - RUBRICA
Un gennaio tenuto in piedi dalle uscite PC
Mese tranquillo, questo gennaio appena trascorso. Forse un po' troppo, almeno per gli utenti console, che hanno almeno avuto un po' di tempo per recuperare i titoli arretrati, ma di sicuro non si sono intrattenuti con le nuove uscite. L'arrivo della Next-Gen sembra aver spostato profondamente gli equilibri del mercato, ed un inizio dell'anno così “smunto” non si vedeva da un bel po'. Ma del resto quei titoli pensati per gli hardware “uscenti” (come Castlevania: Lords of Shadow 2 o il seguito di Dark Souls) non potevano che attendere un momento più calmo, per evitare di passare inosservati in un periodo in cui troppi utenti erano impegnati a giocarsi Ryse e Killzone: Shadow Fall. D'altro canto i più solidi prodotti Ps4 e Xbox One hanno avuto bisogno di qualche mese extra per smussare diverse spigolosità (che sia stato un lancio un po' affrettato?).Fatto sta che a mandare avanti la baracca è stato sostanzialmente il PC, a meno che non si vogliano contare il buon Don't Starve approdato su console e la Definitive Edition di Tomb Raider (esclusi dal nostro premio “Game of The Month” in quanto riedizioni di titoli già usciti). Su Personal Computer si sono visti, come sempre, titoli indie di eccelsa fattura, punta di diamante di una line-up varia quanto mai. Sia i Runner Up che il nostro Gioco del Mese, insomma, arrivano da questo mercato in discreto fermento, che vive una nuova epoca d'oro.
Leggi l'articolo completo: Gioco del Mese - Gennaio - RUBRICA (Multi)



#2
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Non avendo giocato The Banner Saga, io avrei eletto tranquillamente Borken Age :sisi:

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Non avendo giocato The Banner Saga, io avrei eletto tranquillamente Borken Age :sisi:


Ripeto: Broken Age è un gioco non ancora finito. Le somme si tireranno alla fine. Se pure la seconda parte sarà bella, diventerebbe gioco del mese due volte?

#4
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
io non essendo un pc gamer ho avuto un mese morto XD

#5
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732

Ripeto: Broken Age è un gioco non ancora finito. Le somme si tireranno alla fine. Se pure la seconda parte sarà bella, diventerebbe gioco del mese due volte?


Non hai tutti i torni, ma la prima parte di quel gioco mi è rimasta stampata nella mente come solo il pochi altri titoli hanno saputo fare negli ultimi tempi.

#6
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Non hai tutti i torni, ma la prima parte di quel gioco mi è rimasta stampata nella mente come solo il pochi altri titoli hanno saputo fare negli ultimi tempi.


Infatti abbiamo voluto citarlo:) peró come per altri titoli "a puntate" abbiamo deciso di rispettare le regole che ci eravamo dati

#7
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3578
Riguardo a TBS, ho letto un po' di recensioni utente su Steam, ho notato che quelle negative spesso condividono un cambiamento dello scrittore da "eccitato/bellissimo" a "annoiato/deluso" man mano che si avanza con le ore di gioco (oltre ad altre cosuccie su risultati dei dialoghi random e le battaglie).
Qualcuno qui che l'ha finito o è a buon punto che dice? :)

#8
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Riguardo a TBS, ho letto un po' di recensioni utente su Steam, ho notato che quelle negative spesso condividono un cambiamento dello scrittore da "eccitato/bellissimo" a "annoiato/deluso" man mano che si avanza con le ore di gioco (oltre ad altre cosuccie su risultati dei dialoghi random e le battaglie).
Qualcuno qui che l'ha finito o è a buon punto che dice? :)


E' un gioco ripetitivo, su questo non c'è dubbio. Ma la varietà si trova nell'evolversi degli scontri, ai quali si aggiungono via via sempre più possibilità, e la tensione verso lo scontro finale mi ha preso non poco. Conseguentemente, mi schiero dalla parte di coloro a cui è piaciuto molto, sebbene senza dubbio si potesse fare un po' di più per variare la formula di base.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo