Vai al contenuto

Amazon.co.jp

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Quella PS4 è un'esclusiva del Sony Store giapponese e quindi è probabile che amazon.co.jp non la venderà e comunque i videogiochi in linea di massima in Italia non li spedisce.
Conosco 3 store online che spediscono dal Giappone e sono nippon-yasan, solarisjapan e nin-nin games, li ho provati tutti e tre e sono tutti e 3 affidabili.
Questi store soprattutto per le limited applicano un ricarico al prezzo di listino. Al momento fra i tre che ti ho citato ce l'ha solo nin-nin games a 53.890yen, spedita con fedex viene 66.490 yen invece con amazon france viene 63.890 yen.
Riguardo il tipo di spedizione la differenza fra fedex e amazon france è che con fedex nel giro di 3 giorni ce l'hai a casa ma al 100% paghi la dogana che la puoi quantificare con il 22% di IVA sul prezzo dichiarato + le spese di sdoganamento che saranno massimo 20 euro, con amazon france invece spediscono prima in Francia dove pagano loro la dogana e poi la affidano a amazon per consegnartela, questa soluzione è sicuramente più conveniente ma molto lenta, tieni conto che l'ultima volta che l'ho usata è passato un mese prima che il pacco venisse consegnato.
Anche nippon-yasan ha questo servizio con amazon ma i tempi e i costi sono gli stessi. Tieni d'occhio gli altri due store ma dubito che il prezzo cambierà di molto. Se vuoi qualche altra info magari mandami un PM ;)


Keys grazie delle info ;) ti ho mandato un messaggio privato per chiederti maggiori dettagli su dei particolari che non ho capito e quindi per evitare di monopolizzare il topic ho preferito fare tutto tramite PM come hai consigliato tu :D

#17
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Comunque per sapere le spese basta mettere tutto nel carrello e aspettare il totale.

Tanto se un determinato oggetto non venisse spedito in Italia al ceck-out comparirà un messaggio di errore e non consentirà di proseguire ;)



#18
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Comunque per sapere le spese basta mettere tutto nel carrello e aspettare il totale.

Tanto se un determinato oggetto non venisse spedito in Italia al ceck-out comparirà un messaggio di errore e non consentirà di proseguire ;)

 

grazie dei consigli, in teoria i siti indicati da Keys dovrebbero spedire in Italia :sisi:

chissà se i siti giapponesi fanno come amazon e scalano i soldi solo prima di fare la spedizione, soprattutto se si tratta di preorder :D



#19
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

 

grazie dei consigli, in teoria i siti indicati da Keys dovrebbero spedire in Italia :sisi:

chissà se i siti giapponesi fanno come amazon e scalano i soldi solo prima di fare la spedizione, soprattutto se si tratta di preorder :D

 

Ho comprato poche volte direttamente da negozi giapponesi (di norma uso playasia e yesasia che sono shop cinesi ma trattano anche giochi jap e in molti casi spediscono in Italia) ma mi pare che scalino al momento della spedizione. Forse con l'eccezione di paypal dove i soldi potrebbero venir scalati subito all'acquisto.



#20
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Ho comprato poche volte direttamente da negozi giapponesi (di norma uso playasia e yesasia che sono shop cinesi ma trattano anche giochi jap e in molti casi spediscono in Italia) ma mi pare che scalino al momento della spedizione. Forse con l'eccezione di paypal dove i soldi potrebbero venir scalati subito all'acquisto.

 
perfetto se fanno come amazon :D come pagamento volevo fare tramite postepay ma dici che è meglio fare tutto con paypal o quali sono i vantaggi si risparmia qualcosa sul cambio tra Euro e Yen? 

 

comunque ho provato a chiedere via email ai negozi italiani che trattano import che prezzo si paga per importare il bundle e al momento mi ha risposto solo uno di questi negozi dicendo

"Gentile cliente calcolando il trasporto dal Giappone e le spese di dogana e altre tasse, il prezzo finale e' di euro 599.90 più spedizione in Italia con corriere 15 Euro quindi il totale è 614.90 Euro con pagamento anticipato"

 

quindi sembra una bella cresta sul prezzo :asd:



#21
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

 
perfetto se fanno come amazon :D come pagamento volevo fare tramite postepay ma dici che è meglio fare tutto con paypal o quali sono i vantaggi si risparmia qualcosa sul cambio tra Euro e Yen? 

 

comunque ho provato a chiedere via email ai negozi italiani che trattano import che prezzo si paga per importare il bundle e al momento mi ha risposto solo uno di questi negozi dicendo

"Gentile cliente calcolando il trasporto dal Giappone e le spese di dogana e altre tasse, il prezzo finale e' di euro 599.90 più spedizione in Italia con corriere 15 Euro quindi il totale è 614.90 Euro con pagamento anticipato"

 

quindi sembra una bella cresta sul prezzo :asd:

 

Da quanto ne so usando paypal e carte di credito il prezzo viene clacolato al cambio del giorno, però in Giappone l'utilizzo della carta di credito comporta un'imposta aggiuntiva. Anche col pagamento tramite paypal è possibile che chiedano qualcosa in più per coprire la commissione d'incasso.

Il prezzo che ti hanno fatto, pur considerando l'imprevisto dogana o altro, mi sembra decisamente alto.

Prova a prenderlo direttamente dal Giappone. Se riesci a trovare un negozio che spedisce col corriere può anche darsi che ci si possa accordare sul prezzo da dichiarare in modo da pagare un po' meno (in genere lo sdoganamento lo fa il corriere e la dogana non controlla)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo