30/01/2014: presentazione del futuro business NintendoIwata presenta il futuro della compagnia agli azionisti
#34
Inviato 30 January 2014 - 11:47 AM
Qui
lì si riferisce a questo QoL che odora di tutto tranne che di qualcosa che possa interessare il gaming e i videogiocatori.
Capace che inseriscono prodotti di telemedicina come misuratori di pressione e similari. Anche perchè un termine come "qualità della vita" viene utilizzato spesso proprio in prodotti di questo tipo (miglioramento della QoL, vivere più a lungo in modo indipendente ecc...). Anche perchè non vedo come una AAA possa migliorare la qualità della vita
Mi sembra assurdo eh, però lungi da me stupirmi.
Fermo restando che espandersi al di fuori del "gaming puro" quando dovrebbero migliorarlo mi sembra più che altro una mossa di allontanamento/ritiro/spostamento delle risorse verso un mercato che potrebbe fruttare di più.
Se sei in crisi in un mercato X e sei VERAMENTE interessato a quel mercato, convogli tutte le tue risorse in quel settore per migliorare la situazione. Se invece ti muovi timidamente, abbozzi qualcosina e nel frattempo espandi il tutto altrove...
Modificata da Genocide, 30 January 2014 - 11:54 AM.
#36
Inviato 30 January 2014 - 11:53 AM
lì si riferisce a questo QoL che odora di tutto tranne che di qualcosa che possa interessare il gaming e i videogiocatori.
Capace che inseriscono prodotti di telemedicina come misuratori di pressione e similari. Anche perchè un termine come "qualità della vita" viene utilizzato spesso proprio in prodotti di questo tipo (miglioramento della QoL, vivere più a lungo in modo indipendente ecc...). Anche perchè non vedo come una AAA possa migliorare la qualità della vita
Mi sembra assurdo eh, però lungi da me stupirmi
si è quello.
e la "salute" è solo il primo punto. ce ne sono altri 4 non ancora definiti che faranno parte di questo nuovo perno di interesse
azzardo servizi di economia e finanza, cucina ecc
#37
Inviato 30 January 2014 - 11:53 AM
lì si riferisce a questo QoL che odora di tutto tranne che di qualcosa che possa interessare il gaming e i videogiocatori.
Capace che inseriscono prodotti di telemedicina come misuratori di pressione e similari. Anche perchè un termine come "qualità della vita" viene utilizzato spesso proprio in prodotti di questo tipo (miglioramento della QoL, vivere più a lungo in modo indipendente ecc...).
Mi sembra assurdo eh, però lungi da me stupirmi
ovvero quello che fanno Sony e Microsoft da sempre, il 90% del loro mercato viene da tutto tranne che quello che puo' interessare ai videogiocatori (a meno che tu non compri radio-sveglia Sony per giocarci).
si espandono, chi si espande facendo fotocamere e lettori mp3, chi elettronica da wealthness.
non mi pare per nulla assurdo
#40
Inviato 30 January 2014 - 12:00 PM
si è quello.
e la "salute" è solo il primo punto. ce ne sono altri 4 non ancora definiti che faranno parte di questo nuovo perno di interesse
azzardo servizi di economia e finanza, cucina ecc
ho aggiunto un pezzo alla reply.
Il fulcro è che nintendo non ha le risorse di sony, ms o similari, quindi se si espande verso quella roba, leva automaticamente risorse al settore gaming (fermo restando che l'ipotesi di questo QoL non c'entri nulla col gaming come credo). E tutto dovevano fare tranne che levare risorse dal settore gaming...(almeno dal punto di vista del gamer interessato ai loro prodotti).
E se in un momento simile hanno deciso di espandersi "altrove", significa che o hanno avuto degli introiti mostruosi improvvisi e possono permettersi un'espansione senza effetti collaterali (non mi sembra il caso, anzi), oppure stanno levando risorse ad una parte di mercato (gaming puro) per rivolgerle altrove dove ritengono di poter avere più introiti
#41
Inviato 30 January 2014 - 12:04 PM
cioè non ho capito,in pratica hanno ufficializzato un ritorno in auge del vitality sensor all'e3 2014?
potrebbe essere.
vogliono espandersi in un mercato non convenzionale, sono una ditta di elettronica ed il campo Dell elettronica non riguarda solo Tv, mp3, fotocamere e vibratori.
hanno scelto, ovviamente, quello meno esplorato.
se anche Sony rischia la bancarotta ed e' stata declassata a livello "spazzatura" nel suo mercato principale, figuriamoci Nintendo, cosi si Lanciano in qualcosa di nuovo.
con questo cercheranno di apportare quei fondi necessari, come fanno tutte le aziende, a tenersi su, denaro utile a rinforzarsi.
non dimentichiamo che mentre Sony (per portare l esempio di quella che viene ritenuta la più forte compagnia attuale nel mercato,Gaming) ha licenziato e venduto palazzi, Nintendo con i soldi del Wii ha aperto sedi ed assunto, in periodo di crisi Nintendo ha assunto.
mosse del genere servono a tenersi in vita nel lungo periodo, e poter affrontare senza scossoni difficolta come quelle iniziali del 3ds, superata in maniera incredibile, e quella attuale del wiiu.
espandersi e' sintomo di vitalita' e visione del futuro, ci si dovrebbe preoccupare se non ragionassero in questo modo.
#43
Inviato 30 January 2014 - 12:10 PM
ho aggiunto un pezzo alla reply.
Il fulcro è che nintendo non ha le risorse di sony, ms o similari, quindi se si espande verso quella roba, leva automaticamente risorse al settore gaming (fermo restando che l'ipotesi di questo QoL non c'entri nulla col gaming come credo). E tutto dovevano fare tranne che levare risorse dal settore gaming...(almeno dal punto di vista del gamer interessato ai loro prodotti).
E se in un momento simile hanno deciso di espandersi "altrove", significa che o hanno avuto degli introiti mostruosi improvvisi e possono permettersi un'espansione senza effetti collaterali (non mi sembra il caso, anzi), oppure stanno levando risorse ad una parte di mercato (gaming puro) per rivolgerle altrove dove ritengono di poter avere più introiti
oppure sposteranno "altrove" i team che oggi già lavorano su cose come fit e training su console.
non li svilupperanno + su console ma altrove.
tanto quei team non li puoi mettere a fare AAA
#44
Inviato 30 January 2014 - 12:14 PM
Praticamente:
nel breve termine Mya e soci devon inventarsi qualche minigame da fare con 2 lire e in fretta x far abboccare gente casual come fecero con wii mote ma usando il paddone
nel lungo termine devon cercare di trovare altri bacini di utenza con roba nuova che esula anche dai VG come x la roba della qualità della vita -.-'
Come gia detto da videogiocatore vedo solo brutte notizie.... avessero detto che investono 500 milioni di dollari in giochi (come fa Ms -.-') sarebbe stato un pochino meglio....
Cmq X e Zelda ultimi investimenti su wii u secondo me... anzi zelda uscirà pure x la nuova home...
Modificata da starlink1, 30 January 2014 - 12:15 PM.
#45
Inviato 30 January 2014 - 12:16 PM
Shin aspetto (ma credo di parlare con ansia) il tuo sagace commento in sezione HW&Charts
appena capisco in quale topic se ne sta parlando arrivo
detto questo il succo è che non c'è un cambio di direzione, anzi un iwatizzazione ancora più estrema e che nintendo è LENTA come tutte le corazzate troppo giapponesi, ma ben più lenta di quanto si pensasse, gli acconti unificati sono li per dimostrarlo. i cambiamenti/evoluzioni andavano fatti nel 2008 in qualunque direzione intendessero andare, qui ci sono date che parlano di futuro, troppo lontano per problemi vecchi di 10 anni almeno, console unica, smartphone, hardcore gamer, casual, oceano blu, fossa delle marianne...sono lenti e purtroppo la pagheranno.
Modificata da Shin Guts, 30 January 2014 - 12:20 PM.
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