Vai al contenuto

Nintendo: alleanza in vista? (Con chi?)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#31
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

 

Si, hai ragione. Ma una alleanza puramente tecnologica non verrebbe molto pubblicizzata. In fondo sia MS, che Sony che Nintendo non producono hw direttamente, per le loro ultime console si sono tutte dovute rivolgere a terzi (AMD, IBM, ecc...).

 

Vero, ma una partnership più "vincolante" potrebbe essere la mossa giusta per bypassare le problematiche croniche della Nintendo attuale.

 

Immaginiamo (semplificando n-mila volte) uno scenario del genere.

 

Console marchiata Panasonic-Nintendo, con gli oneri di sviluppo e produzione, ma anche ricavi di vendita dell'hardware, accollati a Panasonic, e Nintendo che guadagna sul software (che sappiamo essere la vera fonte di guadagno per Iwata e Co.).

 

Marketing condiviso, accordi con publisher TP per eventuali esclusive o collaborazioni condivise, etc.

 

 

Noi giocatori potremmo beneficiare di una console Nintendo con tutte le IP che amiamo, e la casa di Kyoto potrebbe sgravarsi di tutte le difficoltà di produzione di un hardware.



#32
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Il partner e' Samsung

Non la comprerei mai più se dovesse fare un'alleanza del genere...

#33
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

La stessa Disney che ha mandato nel dimenticatoio i suoi personaggi storici per buttarsi in commediole per ragazzine? Ma anche no.

 

Piuttosto l'allenaza la farei con la Lego :asd:



#34
Luis98

Luis98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 851
Ma cos'é questio odio verso Samsung?

#35
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35581

No, non con Disney, ma con Valveeee

Sarebbe la fine della Console War. E non solo.



#36
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Dopo il discorso di Iwata, sono più propenso a pensare a ditte costruttrici. Si è parlato di account unificati tra console e smart devices, applicazioni sul benessere psico-fisico... fosse Samsung sarebbe una dichiarazione di guerra a Sony XD



#37
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35581

Ma Samsung e' TROPPO grossa rispetto Nintendo, no?



#38
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25414

niente alleanze... fuori dalle console Home!

solo portatili.

 

e nintendo campa felice



#39
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709

Magari anche Warner Bros potrebbe essere un'opzione, oltre che Disney.

Ma i settori occidentali di N li vedo troppo storditi per fare una mossa del genere.

 

Lato jap, magari rilevasse SEGA, ma forse sarebbe più utile la Bandai.

 

Ad ogni modo, la scelta dei suoi partner potrebbe portare enormi benefici, come il disastro totale.

 

Incrociate le dita.



#40
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

quindi non è Valve , non è Samsung .............

non capisco quale sia questo alleato segreto . Boh .



#41
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

io dico che si allea con la Mivar :sisi:



#42
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39160

le state sparando tutti un po' a cavolo :sese:

 

la meno probabile di tutti è namco bandai :D



#43
Nettu!

Nettu!
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Wii .. Wii U .. iWii

#44
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Ma cos'é questio odio verso Samsung?

Per quanto mi riguarda, ho avuto tantissimi problemi con i prodotti Samsung e conosco tante persone che hanno avuto anche loro dei problemi. Penso sia la peggiore marca esistente, fatta solo di marketing. Ma c'è anche tanta gente che si trova bene, quindi magari altri sarebbero contenti. Ma nel caso di una collaborazione simile, per me sarebbe scaffale a vita! Se deve allearsi con una casa koreana, meglio (mooolto meglio) allearsi con LG!

#45
Luis98

Luis98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 851

Per quanto mi riguarda, ho avuto tantissimi problemi con i prodotti Samsung e conosco tante persone che hanno avuto anche loro dei problemi. Penso sia la peggiore marca esistente, fatta solo di marketing. Ma c'è anche tanta gente che si trova bene, quindi magari altri sarebbero contenti. Ma nel caso di una collaborazione simile, per me sarebbe scaffale a vita! Se deve allearsi con una casa koreana, meglio (mooolto meglio) allearsi con LG!

Casa mia é arredata di prodotti Samsung e non ho avuto nessun problema




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo