Vai al contenuto

iPad Air TimProblema Edge


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Volevo chiedervi un'altra cosa: è normale che mi segnali 55,8gb disponibile su un'iped da 64gb?! Premmetto che non ho ancora scaricato e installato nulla! E' ancora vergine come alla prima accensione! Mi dice 55,8gb disponibile e 837mb in uso. Ma i restanti 7gb circa che mancano all'appello che  fine hanno fatto?

 

 

il sistema operativo da qualche parte dovrà pur stare



#17
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

anzi,ora che ci penso mi sa che il sistema operativo sono solo quei 800mb occupati

 

è che le momerie flash da 64gb in realtà sono da 56/57 mi pare



#18
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

anzi,ora che ci penso mi sa che il sistema operativo sono solo quei 800mb occupati

 

è che le momerie flash da 64gb in realtà sono da 56/57 mi pare

 

Ma quindi è un po' una fregatura se così fosse! Lo chiamano a fare 64GB?!?! Ovvio che il sistema operativo più le varie app già preinstallate occupano qualcosa......però non credevo occupassero 8GB!!! Ma quindi se uno comprasse quello da 16GB che cosa gli restano? 8GB?! Impossibile......non credo una cosa del genere! Qualcuno mi può dare spiegazioni in merito?


Modificata da Paino1975, 30 January 2014 - 03:00 PM.


#19
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

Ma quindi è un po' una fregatura se così fosse! Lo chiamano a fare 64GB?!?! Ovvio che il sistema operativo più le varie app già preinstallate occupano qualcosa......però non credevo occupassero 8GB!!!

 

aspe . se hai scaricato iwork e company lo spazio lo occupano eccome :sisi: 



#20
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

Ma quindi è un po' una fregatura se così fosse! Lo chiamano a fare 64GB?!?! Ovvio che il sistema operativo più le varie app già preinstallate occupano qualcosa......però non credevo occupassero 8GB!!! Ma quindi se uno comprasse quello da 16GB che cosa gli restano? 8GB?! Impossibile......non credo una cosa del genere! Qualcuno mi può dare spiegazioni in merito?

 

 

no,non ho detto questo

 

ho detto che anche se si chiama 64gb in realtà la memoria flash è da 56/57,non 64

piu gli 800mb occupati dal sistema

 

quella da 32 mi pare sia effettiva sui 29

 

e quella da 16 sui 14,5

 

non è l'ipad,sono proprio le memorie flash che funzionano cosi,stessa cosa infatti troverai su prodotti di qualsiasi marca


Modificata da Itachi, 30 January 2014 - 03:08 PM.


#21
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

 

aspe . se hai scaricato iwork e company lo spazio lo occupano eccome :sisi:

 

No no, non ho scaricato nulla. Per app intendo dire quelle che sono precaricate alla sua accensione, quelle della videata principale. L'ho preso ieri sera ed è ancora vergine immacolato. Nessuna app, nessuna foto, niente di niente. Ho fatto solo le impostazioni iniziali, navigato in qualche pagina internet e basta. Qualcuno ha un 64GB che mi può confermare sta fregatura? Io avevo un vecchio ipad da 32GB che alla sua accensione mi segnava 29GB disponibili e ci poteva stare, ma passare da 64GB a 55GB mi sembra una vera fregatura legalizzata!



#22
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

 

 

no,non ho detto questo

 

ho detto che anche se si chiama 64gb in realtà la memoria flash è da 56/57,non 64

piu gli 800mb occupati dal sistema

 

quella da 32 mi pare sia effettiva sui 29

 

e quella da 16 sui 14,5

 

non è l'ipad,sono proprio le memorie flash che funzionano cosi,stessa cosa infatti troverai su prodotti di qualsiasi marca

 

Quindi più e tanta la memoria e maggiore è anche quella rubata?! Infatti io avevo un ipad 32GB e ti confermo che alla prima accensione mi dava disponibili 29GB. Ho un iphone da 16GB che alla prima accensione mi segnalava circa 14GB. Cavoli........però passare da 64GB a circa 56GB mi sembra un po' tantino!!

Da cosa è data questa proporzionalità di mancata memoria?



#23
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

Quindi più e tanta la memoria e maggiore è anche quella rubata?! Infatti io avevo un ipad 32GB e ti confermo che alla prima accensione mi dava disponibili 29GB. Ho un iphone da 16GB che alla prima accensione mi segnalava circa 14GB. Cavoli........però passare da 64GB a circa 56GB mi sembra un po' tantino!!

Da cosa è data questa proporzionalità di mancata memoria?

 

"il byte è nato all’interno di un sistema di misura decimale, ma nel tempo nel settore industriale della produzione di software e computers si è diffusa l’interpretazione del byte in logica binaria. Questo perchè la maggior parte dei computer e dei sistemi operativi opera con una logica binaria e quindi moltiplicare per 1.024 (pari a 2 elevato alla decima) invece che per 1.000 semplifica notevolmente il calcolo ai computers."


Modificata da Itachi, 30 January 2014 - 03:30 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo