Vai al contenuto

iPad Air TimProblema Edge


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Ho acquistato da poco un iPad Air da 64 GB con abbonamento e rate Tim. Peró mi capita una cosa strana: la connessione internet è molto lenta e in alto a sinistra mi compare la scritta Tim E. Invece del 3G mi usa la connessione Edge con il risultato di una connessione lentissima! Qualcuno mi può dire come risolvere questo problema?
Inoltre sul vetro del display c'è un piccolo puntino che anche pulendo con un panno umido non va via, sembra che sia sotto il vetro ai margini dello schermo, dove inizia la parte nera. Secondo voi è un difetto di fabbrica? Mi conviene cambiarlo anche se è una cosa da poco e quasi impercettibile?
Ultima domanda: è normale che di default non trovo precaricate le app iMovie, iPhoto ecc...... Da qualche parte avevo letto che erano già installate gratuitamente!
In più volevo chiedervi se trovavate il vetro del display più fragile del primo IPad. Io ho notato che il vetro del primo iPad sembra più bello e solido rispetto a questo. Ė solo una mia impressione?

Modificata da Paino1975, 30 January 2014 - 02:16 AM.


#2
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Non è che sei in un'area non coperta dal 3g?



#3
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Non è che sei in un'area non coperta dal 3g?


Impossibile, perchè l'iPhone che uso con scheda ricaricabile Vodafone mi funziona proprio in 3G e non mi ha mai dato problemi.

#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

le App le devi scaricare non sono installate di default 



#5
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

le App le devi scaricare non sono installate di default 


Ok, grazie. Rimangono però gratuite? In qualche modo riconosce che hai comprato un iPad nuovo e quindi te le lascia scaricare gratuitamente? Funziona così?

#6
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ok, grazie. Rimangono però gratuite? In qualche modo riconosce che hai comprato un iPad nuovo e quindi te le lascia scaricare gratuitamente? Funziona così?

 

ogni app è legata al tuo account ;)

la suite iwork se hai comprato un device nuovo dovrebbe essere gratuita



#7
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Mi rimangono comunque gli altri due problemi: uno riferito a quel puntino bianco presente ai margini dello schermo, dove incomincia il nero. Si vede anche a schermo spento e brilla se esposto alla luce! Un piccolissimo puntino che se esposto alla luce di una lampada o del sole diventa come luminoso. Che cavolo può essere? Mi conviene riportarlo indietro per una cosa da poco, ripeto, è quasi impercettibile.
L'altro problema invece più serio riguarda la connessione della schedina Tim. Rimane in alto a sinistra sempre la scritta Tim E. Non mi si connette 3G! Perché?!
Grazie a tutti per l'aiuto.

#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

che ti prenda vodafone in 3g non vuol dire niente

 

vodafone è vodafone e tim è tim

 

prova a usare l'ipad da un'altra parte e vedi se prende in 3g



#9
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

prova ad andare in : impostazioni > gestore ( dovrebbe esserci scritto I TIM ) > scegli automatico

poi riavvia iPad

vai in giro, vedi se ricevi solo Edge o 3G 



#10
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ho provato portare l'ipad con me questo pomeriggio e in effetti spostandomi di circa 10 km il segnale 3G compare e rimane. Questo significa che nel mio paese non è attiva la rete Tim?! Mi sembra strano perchè in paese ci sono persone che comunque possiedono telefonini con schede Tim! Quindi sono fregato! In casa non avrei problema perchè la maggior parte delle volte lo userei Wi-fi però mi scoccia pagare 10 euro al mese e non poter usufruire dei 4GB di traffico internet. 



#11
riccardo2013

riccardo2013
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Ho provato portare l'ipad con me questo pomeriggio e in effetti spostandomi di circa 10 km il segnale 3G compare e rimane. Questo significa che nel mio paese non è attiva la rete Tim?! Mi sembra strano perchè in paese ci sono persone che comunque possiedono telefonini con schede Tim! Quindi sono fregato! In casa non avrei problema perchè la maggior parte delle volte lo userei Wi-fi però mi scoccia pagare 10 euro al mese e non poter usufruire dei 4GB di traffico internet. 

 

Potrebbe essere così. Sennò devi cambiare gestore, sapendo con sicurezza che con quello ti funziona il 3G...



#12
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

 

Potrebbe essere così. Sennò devi cambiare gestore, sapendo con sicurezza che con quello ti funziona il 3G...

 

Non posso cambiare gestore perchè l'ipad l'ho preso a rate legato alla promozione Tim, 50 euro di contributo iniziale per l'ipad air 64 GB e poi pago 30 euro al mese, di cui 20 sono per la rata dell'ipad e 10 sono 4gb di traffico internet al mese.

Cavolo.......abitando in provincia di Cremona, nella bassa pianura padana pensavo che per un gestore come Tim non vi fossero problemi di copertura!!



#13
riccardo2013

riccardo2013
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

 

Non posso cambiare gestore perchè l'ipad l'ho preso a rate legato alla promozione Tim, 50 euro di contributo iniziale per l'ipad air 64 GB e poi pago 30 euro al mese, di cui 20 sono per la rata dell'ipad e 10 sono 4gb di traffico internet al mese.

Cavolo.......abitando in provincia di Cremona, nella bassa pianura padana pensavo che per un gestore come Tim non vi fossero problemi di copertura!!

 

Ah, cavolo, non lo sapevo. In effetti, hai ragione, è assurdo che Tim abbia questi problemi.

Ma non mi stupisco, visto che io ho Alice a casa e la connessione rispetto ad alcuni anni fa è peggiorata!

Hai la mia solidarietà (per quello che possa valere).


Modificata da riccardo2013, 30 January 2014 - 02:27 PM.


#14
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Volevo chiedervi un'altra cosa: è normale che mi segnali 55,8gb disponibile su un'iped da 64gb?! Premmetto che non ho ancora scaricato e installato nulla! E' ancora vergine come alla prima accensione! Mi dice 55,8gb disponibile e 837mb in uso. Ma i restanti 7gb circa che mancano all'appello che  fine hanno fatto?



#15
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Volevo chiedervi un'altra cosa: è normale che mi segnali 55,8gb disponibile su un'iped da 64gb?! Premmetto che non ho ancora scaricato e installato nulla! E' ancora vergine come alla prima accensione! Mi dice 55,8gb disponibile e 837mb in uso. Ma i restanti 7gb circa che mancano all'appello che  fine hanno fatto?

 

possibilissimo , tieni conto che hai il sistema operativo che occupa il suo spazio . 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo