Vai al contenuto

Upgrade in progress...i5 3570k + GTX 780 Asus DirectCU II 3GbSecondo voi com'è?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Hai troppo ragione...ho ucciso l'inglese e la Crytek con una botta sola :) Pardon, post corretto correttamente ihihi

[OT]Ci stà già pensando da sola ad uccidersi  :ph34r: .

[/OT]



#32
Guizzo

Guizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 119

[OT]Ci stà già pensando da sola ad uccidersi  :ph34r: .

[/OT]

Perchè dici questo? L'azienda non se la sta passando bene per caso? Non sono informatissimo a riguardo....



#33
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Perchè dici questo? L'azienda non se la sta passando bene per caso? Non sono informatissimo a riguardo....

NoNo semplice battuta sul fatto che si stà concentrando molto più sul versante console, non ha caso ho messo l'emoticon.



#34
Guizzo

Guizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 119

NoNo semplice battuta sul fatto che si stà concentrando molto più sul versante console, non ha caso ho messo l'emoticon.

Ah ok...beh, io mi trovo nel mezzo..nel senso che non sono nè un fanboy pc, tantomeno console...ma possiedo diverse console, e diversi pc..gioco da sempre, e a tutto praticamente..purchè mi piaccia ovviamente :)

Crytek sul versante grafico fà paura, ma imho dovrebbe ingegnarsi di più sulla narrazione...boh non sò, qualcosa di più coinvolgente a livello emotivo....

Poi, se ultimamente si sta orientando di più sul versante console beh...probabilmente perchè gli conviene? Forse su console gli introiti/ricavi sono maggiori? Meno pirateria? Boh davvero non saprei..



#35
Guizzo

Guizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 119
Ragazzi buonasera...torno a postare su questo topic perchè, purtroppo, sono molto amareggiato...mi spiego meglio:

Gtx 780 Asus DirectCU II 3Gb montata, driver puliti e poi re-installati, provata con Crysis 3, Metro 2033 ed infine Dark Souls...

1) Crysis 3 impostato al max ovunque, un filtro attivo ( a memoria mi pare mxaa)..resa visiva fantastica, ma sporadicamente scatta...come se non bastasse, una volta, passando da un'ambiente chiuso all'aperto con la pioggia (1° missione) parte l'autosave ed il gioco si inchioda per una decina di secondi buoni, poi si riprende....amareggiato chiudo il gioco e spengo;
2) metro 2033, apparte l'odioso tearing perennemente presente ( attivando il v-sync dal pannello nvidia sparisce), impostato al max in tutto, con directx 11 attive, anch'esso presenta scattini (anche in ambienti chiusi)...rosico, mi innervosisco e spengo;
3) Dark Souls, battaglia contro Seth il senzascaglie: ovviamente impostato tutto al max dal dsfix.ini (1920x1080, AA 4x) durante l'attacco che cristallizza il suolo, appena esplodono i cristalli ANCHE QUI SCATTA DIO MINATORE!!!!!

Ora, le ho pensate tutte. ..in primis, e spero di no sennò mi impicco, di essere cpu limited ( e mi sembra pure strano)...oppure scheda non pienamente compatibile con qualcos' altro...o ancora, scheda ancora non pienamente supportata?

Vi prego, aiutatemi a capire, e soprattutto a trovare una soluzione...dopo aver speso oltre 400 € di gpu, ritrovarsi questi problemi vi assicuro che è davvero brutto...e, pian piano, mi sto rimpiangendo di aver fatto questo acquisto...soprattutto perchè per arrivare a tale cifra, ho dovuto separarmi da console, giochi ed altro...non vorrei pentirmene, da tempo ponderavo questo upgrade...e una volta arrivato?? Per il momento, solo delusione...

#36
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai preso proprio i tre giochi peggio ottimizzati della storia :gad2:

 

1) Su Crysis 3 prova a disattivare il vsync del gioco

 

2) Metro è poco più di un indie

 

3) Dark Souls vabbè, è un porting 1:1 della versione console, che faceva pena già di suo



#37
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

non conosco crysis3, da qualche video visto dovrebbe essere fluido xò, smanetta dal pannello di controllo nvidia, triple buffering ecc....

gli altri 2 girano male pure su i10 20 core e gtx 4990 oc...



#38
Guizzo

Guizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 119
Che gioco dovrei usare quindi per testare la nuova configurazione? Metro Last Light può andar bene oppure è come il predecessore? Battlefield 3 invece?

#39
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prova con l'ultimo Splinter Cell, o Witcher 2



#40
Guizzo

Guizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 119

Prova con l'ultimo Splinter Cell, o Witcher 2


Oook oggi quando rientro a casa provvedo a reperirli...che voi sapete, se da un mio amico mi faccio prestare la versione boxata dell'ultimo splinter cell, posso giocarlo anche se lui lo ha giá giocato? Non dovrebbe richiedere l'attivazione tramite origin?

#41
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Al limite tramite Uplay :P dovrebbe andare senza problemi



#42
Guizzo

Guizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 119
Mi sono accorto solo ora di aver scritto origin...sorry! Un pochino confuso ultimamente O.o

#43
Guizzo

Guizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 119

Ok bella gente buongiorno!
Nell'attesa dell'ultimo capitolo di splinter cell, ho testato la nuova config con metro last light...lo maxo tranquillamente in tutto, tranne se metto al max l'fxaa...se lo metto su auto me lo imposta a 2x...mettendolo a 4x invece in alcuni casi tipo ambienti un po' vasti, rallenta un pochino...colpa del 3570k per caso?

Tornando alla configurazione invece, aggiungo che a giorni effettuerò un ulteriore upgrade, da tempo rimandato...

Sostituzione del case:

 

Enermax Uber Chakra ----------------------> Corsair Vengeance C70 Arctic White

Sostituzione del dissipatore cpu:

 

Arctic Cooling Alpine 11 Gt Rev2 ---------------------->Antec Kuhler H2O 650

 

Sicchè, girate e mettite bene, mi sono praticamente rifatto il desktop pian piano...manca monitor, scheda audio decente e casse (anche un semplice 2.0 o 2.1 và benissimo, purchè di buona qualità)


Modificata da Guizzo, 04 February 2014 - 09:33 AM.


#44
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

crysis 3 lo sto provando personalmente in sti giorni con una 280x e devo dire che è un macigno, con tutta quella fisica/fogliame ecc.

Credo che per maxarlo con un framerate stabile ci vorrà uno dei prossimi haswell-E della intel abbinato appunto a una 780.

 

Per il resto last light gira meglio decisamente, ma è anche meno impressionante. Dovresti overclockare se non l'hai già fatto, quello si. 



#45
Guizzo

Guizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 119

crysis 3 lo sto provando personalmente in sti giorni con una 280x e devo dire che è un macigno, con tutta quella fisica/fogliame ecc.

Credo che per maxarlo con un framerate stabile ci vorrà uno dei prossimi haswell-E della intel abbinato appunto a una 780.

 

Per il resto last light gira meglio decisamente, ma è anche meno impressionante. Dovresti overclockare se non l'hai già fatto, quello si. 

Eh ma per quanto mi riguarda, il processore rimarrà il 3570k per un bel pezzo, visto e considerato che procio e mobo li ho cambiati poco prima dell'estate!!!!

Per quanto riguarda l'overclock invece, intanto mi sono attrezzato per bene...oggi ho cambiato case e dissipatore..finalmente ho un case come dio comanda e un raffreddamento a liquido AIO...e la differenza la "sento", visto e considerato che se prima mi arrivava il calore dal case, ora arriva aria fresca :)

 

Prima di avventurarmi nell'overclock (leggero ovviamente), voglio documentarmi parecchio in materia, in modo da sapere e capire cosa diamine sto facendo in quel momento...non come molti che seguono alla lettera le guide senza documentarsi un minimo, poi bruciano qualcosa e se la prendono con il forum che non li aveva avvisati O.o

 

Piuttosto, che mi dici della 280x?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo