Vai al contenuto

Amazon pronta a lanciare una console entro fine anno?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189002
Amazon pronta a lanciare una console entro fine anno?
Amazon, il gigante del commercio elettronico, lancerà una console per videogiochi basata su Android entro la fine dell'anno. Lo affermano fonti vicine al portale britannico VG247.com, che parla di un vero e proprio guanto di sfida lanciato a Sony, Microsoft e Nintendo, offrendo ai consumatori streaming e download di giochi, musica, film e contenuti televisivi.
Leggi la news completa: Amazon pronta a lanciare una console entro fine anno?


#2
Blapeps

Blapeps
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 530
Interessante per giocare la roba android con controlli decenti, ma da noi arriverà non subito probabilmente

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Ma... non mi convince. Se ne parlerà molto, moltissimo, ma solo all'inizio, come si è parlato di Ouya e simili. Di base il solo fatto di essere Android Based si porta dietro un'idea di console che è molto, troppo lontana da quella che vogliono i giocatori.
Soprattutto, bisognerebbe che Amazon investisse in marketing, tirasse fuori un brand, un marchio nuovo (come è stato Xbox per Microsoft), strutturando probabilmente una divisione parallela esplicitamente dedicata al mondo videoludico. Amazon Games non funziona proprio...

#4
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4405
ma non c'è già Ouya che è praticamente la stessa cosa? Mi pare che non abbia ottenuto il successo sperato

#5
Benenath

Benenath
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1079

Ma... non mi convince. Se ne parlerà molto, moltissimo, ma solo all'inizio, come si è parlato di Ouya e simili. Di base il solo fatto di essere Android Based si porta dietro un'idea di console che è molto, troppo lontana da quella che vogliono i giocatori.
Soprattutto, bisognerebbe che Amazon investisse in marketing, tirasse fuori un brand, un marchio nuovo (come è stato Xbox per Microsoft), strutturando probabilmente una divisione parallela esplicitamente dedicata al mondo videoludico. Amazon Games non funziona proprio...


Secondo me mancano troppi elementi per giudicare. Il fatto che il sistema operativo sia basato su Android vuol dire poco e nulla, visto che molto probabilmente andranno di Fork come fatto già con i Kindle Fire proprio per avere una piattaforma proprietaria e distinguibile.

Se è una seconda OUYA, la differenza non di poco è che Amazon conta comunque su una solidissima base di utenti. Se è qualcos'altro sarà interessante vedere in che modo intendono entrare. Se vogliono davvero sfidare Sony e Microsoft, devono presentarsi con qualcosa di grosso. E non sto necessariamente parlando solo di esclusive videoludiche.

#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

dice che hanno almeno un team interno che starebbe sviluppando giochi esclusivi per questo sistema.

 

rimangono cmq tutti i dubbi.

 

il rumor dice anche il prezzo ( 300 dollari )

 

e la presunta ptenza hw ( simile a quella di ps3. forse superiore. molto difficilmente on par a ps4 )



#7
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Non è da escludere un sistema operativo basato su Android ma reso "proprietario" tipo Kindle, il che aprirebbe a diverse possibilita', come quella di poter far girare sia giochi android che giochi esclusivi per il sistema, il che non sarebbe affatto male.Il potenziale di Amazon non è da sottovalutare, ma per ora si sa troppo poco per poter dare una qualsivoglia valutazione....

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Secondo me mancano troppi elementi per giudicare. Il fatto che il sistema operativo sia basato su Android vuol dire poco e nulla, visto che molto probabilmente andranno di Fork come fatto già con i Kindle Fire proprio per avere una piattaforma proprietaria e distinguibile.

Se è una seconda OUYA, la differenza non di poco è che Amazon conta comunque su una solidissima base di utenti. Se è qualcos'altro sarà interessante vedere in che modo intendono entrare. Se vogliono davvero sfidare Sony e Microsoft, devono presentarsi con qualcosa di grosso. E non sto necessariamente parlando solo di esclusive videoludiche.


Ovvio che è presto per giudicare, però stavo pensando proprio a come può una compagnia come Amazon ri.darsi un'identità forte e distinta per entrare in un mercato in cui questo aspetto (della riconoscibilità del marchio e degli sforzi produttivi dedicati) è fondamentale

#9
peppevip

peppevip
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 466

ma non c'è già Ouya che è praticamente la stessa cosa? Mi pare che non abbia ottenuto il successo sperato

Guarda io a tutt oggi ancora non riesco a trovare ouya...mi sa che non è stato proprio un fallimento.

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Guarda io a tutt oggi ancora non riesco a trovare ouya...mi sa che non è stato proprio un fallimento.

 

ne hanno anche distribuite pochissime, io ancora non l'ho vista in commercio perchè nei Mediaworld della mia zona (MW ha l'esclusiva in Italia) non è semplicemente mai arrivata. non perchè le hanno vendute tutte.

 

tornando alla console di Amazon beh, hai Amazon per venderla oltre a MW che distribuisce anche i Kindle se non mi confondo con altre catene, per cui hai un mercato. Solo che 300 dollari per android, boh... al momento non sono convinto.



#11
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

 

ne hanno anche distribuite pochissime, io ancora non l'ho vista in commercio perchè nei Mediaworld della mia zona (MW ha l'esclusiva in Italia) non è semplicemente mai arrivata. non perchè le hanno vendute tutte.

 

tornando alla console di Amazon beh, hai Amazon per venderla oltre a MW che distribuisce anche i Kindle se non mi confondo con altre catene, per cui hai un mercato. Solo che 300 dollari per android, boh... al momento non sono convinto.

 

I problemi di Ouya sono che da noi ne hanno distribuite pochissime, a fronte probabilmente di una domanda bassissima, nel "mio " Mediaworld ce n'erano 4, una l'ho presa io, poi basta. E poi il grosso limite è di avere uno store proprietario che chiaramente è anni luce indietro rispetto a Google Play Store o lo stesso Amazon Store.

Chiaramente qui Amazon sta parlando di un sistema attorno ai 300$ quindi non sembra si tratti di una console in stile Ouya, ma di un progetto che prevede un determinato investimento in nuovi prodotti nel suo store, altrimenti non avrebbe senso...



#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

I problemi di Ouya sono che da noi ne hanno distribuite pochissime, a fronte probabilmente di una domanda bassissima, nel "mio " Mediaworld ce n'erano 4, una l'ho presa io, poi basta. E poi il grosso limite è di avere uno store proprietario che chiaramente è anni luce indietro rispetto a Google Play Store o lo stesso Amazon Store.

Chiaramente qui Amazon sta parlando di un sistema attorno ai 300$ quindi non sembra si tratti di una console in stile Ouya, ma di un progetto che prevede un determinato investimento in nuovi prodotti nel suo store, altrimenti non avrebbe senso...

 

sicuramente, motivo per cui per ma rimane al MW ad esempio



#13
Vezio

Vezio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 427
Si continua a dire che le console sono finite ma non se ne sono mai viste tante come ora.

#14
peppevip

peppevip
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 466
A questo punto aspetterei apple che dovrebbe far uscire la sua nuova apple tv con un gamepad dedicato

#15
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

escono dalle fottute pareti! :D

 

io ouya l'ho venduta

 

una vera delusione su tutta la linea

 

al momento con le console android ho dato






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo