Vai al contenuto

Gran Galà del calcio : ecco i top 11


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

da calciomercato.com

 

 

ll Gran Galà del Calcio organizzato dall'Aic ha premiato questa sera i migliori giocatori del campionato italiano 2012/2013. Ecco la migliore formazione votata dai calciatori: Handanovic (Inter); Maggio (Napoli), Barzagli(Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan); Vidal(Juventus), Pirlo (Juventus), Borja Valero (Fiorentina);Cavani (Napoli, ora al Psg), Balotelli (Milan), Di Natale(Udinese). Allenatore: Conte (Juventus, miglior squadra). 

Nicola Rizzoli è stato scelto come miglior arbitro, mentre il giovane Domenico Berardi del Sassuolo è stato eletto miglior giocatore della scorsa Serie B e MelaniaGabbiadini del Bardolino è la più brava tra le donne

 

 



#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

da gazzetta .it

 

E' Andrea Pirlo il calciatore dell'anno. Il Gran Galà ha visto il trionfo del regista bianconero che vive così la sua serata di gloria nell'evento targato Aic: "E' importante ricevere questo premio, perché i voti sono arrivati dai miei colleghi. Il massimo possibile. Il mio futuro? Resto alla Juventus, certo". Eccolo dunque il calciatore dell'anno, coi I migliori della stagione passata scelti dai loro colleghi nel classico Gala dell'Aic. I calciatori hanno messo insieme un Top 11 da brividi votando il meglio del campionato 2012-2013. ll Gran Galà del Calcio edizione 2014, organizzato dall'Aic, ha messo tutti insieme il meglio della Serie A, con Edinson Cavani, grande protagonista col Napoli un anno fa e collegato da Parigi. In sala presenza massiccia di giocatori della Juventus, in quanto dominatrice delle ultime due stagioni.

LAPR1928-U40125393107hRG-U202224603209Aj Andrea Pirlo premiato da Albertini. LaPresse

IL TOP 11 — Portiere: il miglior portiere votato è stato l'interista Samir Handanovic ("Juve-Inter? Sarà una partita difficile, dovremo prepararci bene. Stasera i giocatori bianconeri sono arrivati in pullman, ne hanno vinti tanti di premi"). Battuti Gigi Buffon e il laziale Federico Marchetti. Difensore destro: in cima alle preferenze il napoletano Christian Maggio ("Puntiamo la Coppa Italia e l'Europa League. In campionato la Juve è lontanissima. Il nostro obiettivo resta la Roma "), che ha preceduto il compagno di squadra Zuniga e lo juventino Lichtsteiner. Difensore centrale destro: lo juventino Andrea Barzagli ("Devo essere più aggressivo in campo. Quest'anno in difesa la Roma sta facendo meglio di noi, proveremo a migliorare"). Battuti Marquinhos (nel frattempo passato dalla Roma al Psg) e Ogbonna (dal Toruino alla Juve nel frattempo). Difensore centrale sinistro: il bianconero Giorgio Chiellini ("Al Mondiale vogliamo far sognare tutta l'Italia"). Battuti il cagliaritano Astori e l'altro juventino Bonucci. Difensore sinistro: il milanista Mattia De Sciglio ("Sogno di diventare una bandiera del Milan. Spero di andare al Mondiale"). Battuti il fiorentino Pasqual e il laziale Lulic. Centrocampista centrale: lo juventino Andrea Pirlo ("Juve-Inter? Ci dovremo aspettare una partita difficile. Quando si va sul campo si dimenticano le polemiche. La Roma? Pensiamo a noi stessi. Se ho chiesto Prandelli di portare Totti al Mondiale? Sì, i campioni sono sempre ben graditi"), che ha battuto il bolognese Diamanti e il romanista De Rossi. Primo centrocampista laterale: vince lo juventino Arturo Vidal ("Contro la Lazio abbiamo dimostrato di non voler mai mollare. Dobbiamo lavorare per vincere lo scudetto. Resto a Torino di sicuro"), che ha ottenuto più voti del napoletano Hamsik e il fiorentino Cuadrado.

08cam01f1semiscon-U40125393107hRG-U20222 Edinson Cavani in maglia azzurra. Ap

Secondo centrocampista laterale: il fiorentino Borja Valero ("Puntiamo alla Champions League, riprendendo il Napoli, ma sarebbe bello acchiappare anche la Roma"). Battuti gli juventini Pogba e Marchisio. Primo attaccante laterale: Edinson Cavani, capocannonniere della stagione scorsa con 29 gol e nel frattempo passato dal Napoli al Psg: "Il vantaggio del Napoli è quello di avere un grande pubblico. Secondo me era più forte il Napoli nel quale giocavo io. Al Mondiale passiamo il girone noi dell'Uruguay e l'Italia"). Sul podio il laziale Klose e il milanista El Shaarawy. Secondo attaccante laterale:Mario Balotelli ("Io al Chelsea o al Psg? Voci, non è vero niente") ha preceduto nei voti lo juventino Vucinic e l'interista Palacio. Punta centrale: l'udinese Totò Di Natale. Allenatore: Antonio Conte. Il tecnico juventino ricevendo il premio ha detto: "Ringrazio i miei calciatori, grandi uomini e grandi atleti. Vogliamo continuare a stupire. Dobbiamo avere pazienza per vincere in Europa, è un momento particolare a livello economico per l'Italia. La Roma? Sta facendo molto bene. Fino ad ora abbiamo fatto cose straordinarie, per questo siamo avanti. C'è anche il Napoli. Dobbiamo rimanere concentrati, perché tutto è ancora in gioco".

 

LA SQUADRA — Con 4 giocatori nei Top 11 e l'allenatore più votato fatalmente è stata la Juventus a vincere il premio come squadra migliore della stagione passata.

2dbe99035b69e36727a8e7261501ddf6-244-U40 Domenico Berardi, 19 anni. Ansa

GLI ALTRI — Non solo Serie A. E' stato eletto come miglior giocatore della Serie B Domenico Berardi, protagonista della cavalcata promozione col Sassuolo. Votata anche la miglior calciatricedella stagione passata: è Melania Gabbiadini del Bardolino, sorella di Manolo, attaccante della Sampdoria. Un voto anche per gli arbitri: Nicola Rizzoli ha battuto Gianluca Rocchi e Daniele Orsato.

 



#3
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Pirlo - Diamanti - De Rossi.
Proprio lo stesso ruolo :sese:

#4
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23390

AHAHAH davvero. Ma poi Maggio terzino destro? Cioè lo stiamo vedendo ora quanto è forte Maggio come terzino destro O_O

 

Personalmente troppo contento per De Sciglio (  :memy: ) continua così avrà una gran carriera (spero al Milan :P )






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo