Vai al contenuto

Galaxy S3 "Errore fotocamera"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

change Fw!


Dove trovo quello francese?

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

penso che sia un problema hardware, non risolverai niente cambiando rom

rischi solo di far cadere la garanzia, imho l'assistenza è la sola soluzione, è l'hardware che si è rotto



#18
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Axy, dici? Secondo me a meno che di aprirlo e controllare fisicamente un guasto dell'hardware, non si può essere certi.

 

Una formattazione con reinstallazione della ROM ufficiale non costa niente. Perchè non provare?

 

Poi le assistenze di questi prodotti di massa sono di una bassezza unica. Ciò che ti faranno loro sarà una reinstallazione della rom (cosa che puoi fare tu) e ti rifileranno una scusa per non aver trovato il problema o non averlo riparato. Ho diverse esperienze di prodotti Samsung, Nokia ecc. I loro centri assistenza sono "acqua fresca".

 

I veri supporti sono quelli di Apple e Microsoft. Entrambi sostituiscono il prodotto, non riparano. Questo dovrebbe fare l'assistenza!



#19
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Www.Samfirmware.com Ti danno un prodotto refurbished... Francamente, preferisco il mio riparato.

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Www.Samfirmware.com Ti danno un prodotto refurbished... Francamente, preferisco il mio riparato.

 

esatto. Apple e MS ti danno prodotti che un altro utente a sua volta ha mandato in assistenza. per me non è assistenza questa, riparato per riparato voglio il mio, se ne davano uno nuovo ok, ma non ne danno uno nuovo, è uno usato spacciato per nuovo.



#21
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Dal sito di MS...

 

TERMINI E CONDIZIONI DI ASSISTENZA PER I PRODOTTI SURFACE

 

12. SCAMBIO DI PRODOTTI

Il prodotto inviato a Microsoft per l'Assistenza verrà sostituito con un articolo nuovo o rigenerato in grado di offrire le stesse funzionalità, a discrezione di Microsoft, conformemente alle leggi vigenti nel paese o nella regione dell'utente.

 

Quindi dipende da loro, ma di certo non ti rispediscono il prodotto ancora fallato, come è capitato diverse volte a miei conoscenti e anche nella mia famiglia, con Samsung o Nokia: prodotti ai quali non avevano fatto nulla di più che un aggiornamento software...

 

E comunque "ricondizionato", vuol dire che te lo ridanno perfetto! Nel senso: è vero, potrebbero darti un prodotto di un altro riparato, ma questo non vuol dire che se il prodotto era arrivato con un graffio sulla scocca, ti danno indietro il prodotto con il danno sulla scocca, ricondizionato vuol dire che il graffio che in origine vi era sulla scocca non ci sarà più, appunto perchè andranno a cambiare il pezzo difettato. Non ti daranno mai indietro un prodotto rovinato, ricondizionato vuol dire nuovo, praticamente.


Modificata da Baldur, 26 January 2014 - 05:39 PM.


#22
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Sono sempre rigenerati fidati :D. Apple fino a non ricordo quando, te li cambiava con uno nuovo, ma la cosa non era conveniente :sese: difatti ora sono (iPhone) refurbished.

#23
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Si ma poi ho editato: rigenerato, comunque vuol dire nuovo. Nel senso che tu non ti troverai mai con un prodotto con un graffio sulla scocca perchè un cliente prima di te lo aveva graffiato. Comunque ti danno un prodotto che sia a livello estetico e/o funzionale, è perfetto.

 

Voi dite "preferisco il mio riparato"...ma se tu dai indietro il tuo telefono Samsung per un problema hardware, e quel telefono aveva una botta sulla scocca posteriore, ti riparano il danno hardware, ma quella botta sulla scocca te la tieni... non è proprio la stessa cosa eh.

 

Apple e MS ti daranno pure prodotti rigenerati, ma rigenerare vuol dire rinnovare, quindi comunque è un prodotto sostitutivo perfetto.


Modificata da Baldur, 26 January 2014 - 05:43 PM.


#24
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171

conosco gente che se li fa cambiare solo x un graffietto... vanno all'apple store e lo cambiano... cmq io tenterei un cambio fw non si sa mai... se no non gli resta che andare all'assistenza...



#25
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Il mio è stato riparato da Samsung... No problem, con Nokia invece ho avuto gli stessi problemi da te descritti.

#26
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Io ho avuto problemi sia con Nokia che con Samsung (io poi, in fatto di elettronica sono uno sfigato cronico).

 

Il Nokia, 6280 se non sbaglio (gran telefono all'epoca :D), all'improvviso, non mi funziona più tutta la parte superiore della tastiera (non mi era mai caduto). Insomma, lo mando in assistenza e me lo riportano tale e quale con la motivazione "Scheda imbarcata da caduta". Giuro che non mi era mai caduto, mai. Conclusione? Buttato. Ingiustamente.

 

Con Samsung omnia 7 di mio fratello, gli si spegneva ogni tot ore. Lo manda in assistenza e glielo riportano dopo un mese, dopo avergli fatto un "aggiornamento software". Problema dello spegnimento tale e quale.

 

Mi capitò anche con un Sony Ericsson, mi ripararono il problema principale, ma mi ruppero buona parte della scocca, aprendolo. (dopo esserselo tenuto sempre buono un mese)

 

Perciò, riparare non è sempre la cosa migliore da fare. Sinceramente, preferisco un prodotto sostitutivo, seppur rigenerato.


Modificata da Baldur, 26 January 2014 - 05:52 PM.


#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Baldur c'è chi dall'assistenza MS ha ricevuto una console moddata durante le ondate di rrod dei primi anni... ne ho lette di tutti i colori in quel periodo.

#28
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Ritornando a noi, essendo garanzia europea vorrei evitare di stare senza telefono per un mese (ho la micro SIM, dovrei cambiarla). Posso provare a mettere il firmware base? Rischio qualche danno? Invalido la garanzia? Dove lo trovo (ricordando sempre che il mio telefono è francese)?



#29
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Ti ho dato il link qualche post sopra.

#30
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Ritornando a noi, essendo garanzia europea vorrei evitare di stare senza telefono per un mese (ho la micro SIM, dovrei cambiarla). Posso provare a mettere il firmware base? Rischio qualche danno? Invalido la garanzia? Dove lo trovo (ricordando sempre che il mio telefono è francese)?

 

Come ti ha già detto krikke, i fw ufficiali li trovi su sammobile.com e no, non invalidi la garanzia se installi un fw ufficiale. Non la invalidi prima di tutto da un punto di vista etico, e secondo perchè installare un fw ufficiale non fa variare di una virgola il contatore su cui si basa l'assistenza per verificare se tu abbia o meno installato ROM cucinate o non ufficiali. (contatore che rimane su 0 se vengono flashati solo fw ufficiali)


Modificata da Baldur, 26 January 2014 - 07:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo