Vai al contenuto

"Perché io scrivo meglio"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Sorvolando sul titolo poco fantasioso.. siete uno sceneggiatore, la Marvel/DC/Image/Dark Horse vi chiamano per farvi scrivere sulla testata principale di un personaggio. Quale scegliete e che storia racconterete durante il vostro ciclo? E quale disegnatore vorreste avere al vostro fianco?



#2
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Ottima idea!

Assistito da Frank Miller scriverei una breve opera in cui Gordon scopre la bat-caverna e ripercorre le gesta di Batman. :)

Ps. Fatemi sapere se esiste già una roba del genere perché la leggerei sicuramente ahah



#3
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Non credo che Gordon potrebbe ripercorrere le orme di Bruce.. XD



#4
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Non credo che Gordon potrebbe ripercorrere le orme di Bruce.. XD

Intendo dire che buttando l'occhio qua e là per le stanze della bat caverna ripercorre le tappe fondamentali della vita di Batman.
Quel che hai capito tu sarebbe tremendamente trash. XD



#5
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Ah ecco. :asd:

 

L'idea sarebbe figa. :sisi:



#6
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Spara la tua!



#7
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Wow :fg:
Domani a lavoro ci penso poi scrivo :sisi:

#8
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Spara la tua!

 

Espanderei il concetto di Superman per l'universo. Kal lascia Metropolis nelle mani di Superboy, Supergirl e un paio di membri della Batman Incorporated per intraprendere un viaggio in giro per l'universo, dove il suo aspetto "divino" che lo contraddistingue funga da guida anche per altre razze. Un Gesù 2.0 che va a fare visita ad altri pianeti, insomma, e che le civiltà meno sviluppate lo scambino realmente per una divinità realizzando un culto sulla sua immagine. E possibilmente un Superman molto potente, come quello di All Star Superman

 

Per Batman mi piacerebbe realizzare qualcosa che lo renda meno depresso e distorto, alla stregua di quello che è stato fatto recentemente su Batman & Robin. 

 

L'Uomo Ragno nulla che non abbia già fatto Straczynski e Slott. Ecco, diciamo che attualmente lo renderei moooolto più metropolitano.

 

Thor idem, Straczynski lo portò vicino all'uomo più di chiunque altro fosse venuto prima di lui.

 

Fantastici 4 avventure prettamente fantascientifiche. Viaggi nel tempo, dimensioni parallele. Un omaggio alle vecchie storie, ma con un tocco moderno. E scriverei di un Reed Richards estremo con una Sue ormai depressa per le distanze che suo marito tiene. E ovviamente Namor. Johnny, Ben e i due figli sarebbero "in vacanza" per la maggior parte della run. Vorrei concentrarmi sul loro matrimonio e su un possibile triangolo amoroso che porterà molta tensione tra i due.



#9
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Varie idee, questa mi é venuta stamattina mentre facevo la cacca :sisi:
Batman perde il controllo e dopo aver ucciso accidentalmente il Due Facce cade in uno stato di depressione e sparisce dalla scena. Dopo un anno i vari criminali cominciano a morire uno ad uno. Bats capisce che se li avessi tolti dalla circolazione molto prima si ssrebbe risparmiato la morte di molti innocenti. La JLA interviene ma lui ha un piano (come é successo in "torre di babele" mi pare fosse) e riesce a non farsi fermare uccidendo accidentalmente peró uno del gruppo.
Capisce di aver superato il limite e che deve farla finita ma prima deve eliminare la sua nemesi, il Joker.
Questi peró approfittando della perdita della ragione di Bruce riesce a metterlo seriamente in difficoltá e uccide Robin come fece all'epoca con Jason Tood.
Batman perde completamente il controllo e pesta a sangue il Joker fino a ucciderlo.
Gordon osserva la scena, ma decide di non intervenire. Alla fine dello scontro i due si osservano. E capisce cosa deve fare. Gordon spara e Bats non cerca di scansarsi, perché vuol farla finita. L'anno dopo iniziano ad apparire nuovi criminali, forse peggio dei precedenti e si capisce che tutto il delirio fatto da Batman non é servito a nulla.
Il tutto accompagnato dai disegni di Jae Lee che secondo me si accompagnerebbero perfettamente.
Storia un po' estrema, ma mi piacerebbe leggerla. Il tutto ovviamente fuori Continuity. Il resto che mi é venuto in mente é meno trash lo prometto :fg:

#10
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Varie idee, questa mi é venuta stamattina mentre facevo la cacca :sisi:
Batman perde il controllo e dopo aver ucciso accidentalmente il Due Facce cade in uno stato di depressione e sparisce dalla scena. Dopo un anno i vari criminali cominciano a morire uno ad uno. Bats capisce che se li avessi tolti dalla circolazione molto prima si ssrebbe risparmiato la morte di molti innocenti. La JLA interviene ma lui ha un piano (come é successo in "torre di babele" mi pare fosse) e riesce a non farsi fermare uccidendo accidentalmente peró uno del gruppo.
Capisce di aver superato il limite e che deve farla finita ma prima deve eliminare la sua nemesi, il Joker.
Questi peró approfittando della perdita della ragione di Bruce riesce a metterlo seriamente in difficoltá e uccide Robin come fece all'epoca con Jason Tood.
Batman perde completamente il controllo e pesta a sangue il Joker fino a ucciderlo.
Gordon osserva la scena, ma decide di non intervenire. Alla fine dello scontro i due si osservano. E capisce cosa deve fare. Gordon spara e Bats non cerca di scansarsi, perché vuol farla finita. L'anno dopo iniziano ad apparire nuovi criminali, forse peggio dei precedenti e si capisce che tutto il delirio fatto da Batman non é servito a nulla.
Il tutto accompagnato dai disegni di Jae Lee che secondo me si accompagnerebbero perfettamente.
Storia un po' estrema, ma mi piacerebbe leggerla. Il tutto ovviamente fuori Continuity. Il resto che mi é venuto in mente é meno trash lo prometto :fg:

Beh ci sta secondo me.
Alcuni dettagli mi hanno ricordato Kingdom Come :)

#11
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Per L'Uomo Ragno riprenderei da dove aveva lasciato Strac, annullerarei porcate come omd e sins past e Peter starebbe di nuovo con MJ ed avrebbero pure una figlia. Faccio morire Zia May definitivamente  e con lei vari cattivi, dall'Avvoltoio a Kraven (che non sarebbe mai dovuto resuscitare). Alla fine Peter si ritira a vita privata con la moglie e passa il manto ad un nuovo Uomo Ragno così che si può finalmente fare davvero qualcosa di nuovo senza svilire e umiliare il personaggio e chi gli sta intorno.



#12
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689
babil, on 24 Jan 2014 - 09:37 AM, said:

Faccio morire Zia May definitivamente 

 

Hai il mio voto :sisi:



#13
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Per L'Uomo Ragno riprenderei da dove aveva lasciato Strac, annullerarei porcate come omd e sins past e Peter starebbe di nuovo con MJ ed avrebbero pure una figlia. Faccio morire Zia May definitivamente  e con lei vari cattivi, dall'Avvoltoio a Kraven (che non sarebbe mai dovuto resuscitare). Alla fine Peter si ritira a vita privata con la moglie e passa il manto ad un nuovo Uomo Ragno così che si può finalmente fare davvero qualcosa di nuovo senza svilire e umiliare il personaggio e chi gli sta intorno.

Annullare omd sarebbe la meglio cosa che puó succedere

#14
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948

Serie: SpiderMan

Disegnatore: John Romita Jr

Trama :MUORI VECCHIAAAAAA!



#15
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Hai il mio voto :sisi:

 
:megalol:

 
Mi ricorda molto la trama di Injustice col Superman tiranno. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo