Vai al contenuto

"Perché io scrivo meglio"

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Sorvolando sul titolo poco fantasioso.. siete uno sceneggiatore, la Marvel/DC/Image/Dark Horse vi chiamano per farvi scrivere sulla testata principale di un personaggio. Quale scegliete e che storia racconterete durante il vostro ciclo? E quale disegnatore vorreste avere al vostro fianco?

retromisoshiru

retromisoshiru
  • ouendan!ouendan!ouendan!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ottima idea!

Assistito da Frank Miller scriverei una breve opera in cui Gordon scopre la bat-caverna e ripercorre le gesta di Batman. :)

Ps. Fatemi sapere se esiste già una roba del genere perché la leggerei sicuramente ahah

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non credo che Gordon potrebbe ripercorrere le orme di Bruce.. XD

retromisoshiru

retromisoshiru

Non credo che Gordon potrebbe ripercorrere le orme di Bruce.. XD

Intendo dire che buttando l'occhio qua e là per le stanze della bat caverna ripercorre le tappe fondamentali della vita di Batman.
Quel che hai capito tu sarebbe tremendamente trash. XD

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

Ah ecco. :asd:

L'idea sarebbe figa. :sisi:

retromisoshiru

retromisoshiru

Spara la tua!

M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

Wow :fg:
Domani a lavoro ci penso poi scrivo :sisi:

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

Spara la tua!

Espanderei il concetto di Superman per l'universo. Kal lascia Metropolis nelle mani di Superboy, Supergirl e un paio di membri della Batman Incorporated per intraprendere un viaggio in giro per l'universo, dove il suo aspetto "divino" che lo contraddistingue funga da guida anche per altre razze. Un Gesù 2.0 che va a fare visita ad altri pianeti, insomma, e che le civiltà meno sviluppate lo scambino realmente per una divinità realizzando un culto sulla sua immagine. E possibilmente un Superman molto potente, come quello di All Star Superman

Per Batman mi piacerebbe realizzare qualcosa che lo renda meno depresso e distorto, alla stregua di quello che è stato fatto recentemente su Batman & Robin. 

L'Uomo Ragno nulla che non abbia già fatto Straczynski e Slott. Ecco, diciamo che attualmente lo renderei moooolto più metropolitano.

Thor idem, Straczynski lo portò vicino all'uomo più di chiunque altro fosse venuto prima di lui.

Fantastici 4 avventure prettamente fantascientifiche. Viaggi nel tempo, dimensioni parallele. Un omaggio alle vecchie storie, ma con un tocco moderno. E scriverei di un Reed Richards estremo con una Sue ormai depressa per le distanze che suo marito tiene. E ovviamente Namor. Johnny, Ben e i due figli sarebbero "in vacanza" per la maggior parte della run. Vorrei concentrarmi sul loro matrimonio e su un possibile triangolo amoroso che porterà molta tensione tra i due.

M23592

M23592

Varie idee, questa mi é venuta stamattina mentre facevo la cacca :sisi:
Batman perde il controllo e dopo aver ucciso accidentalmente il Due Facce cade in uno stato di depressione e sparisce dalla scena. Dopo un anno i vari criminali cominciano a morire uno ad uno. Bats capisce che se li avessi tolti dalla circolazione molto prima si ssrebbe risparmiato la morte di molti innocenti. La JLA interviene ma lui ha un piano (come é successo in "torre di babele" mi pare fosse) e riesce a non farsi fermare uccidendo accidentalmente peró uno del gruppo.
Capisce di aver superato il limite e che deve farla finita ma prima deve eliminare la sua nemesi, il Joker.
Questi peró approfittando della perdita della ragione di Bruce riesce a metterlo seriamente in difficoltá e uccide Robin come fece all'epoca con Jason Tood.
Batman perde completamente il controllo e pesta a sangue il Joker fino a ucciderlo.
Gordon osserva la scena, ma decide di non intervenire. Alla fine dello scontro i due si osservano. E capisce cosa deve fare. Gordon spara e Bats non cerca di scansarsi, perché vuol farla finita. L'anno dopo iniziano ad apparire nuovi criminali, forse peggio dei precedenti e si capisce che tutto il delirio fatto da Batman non é servito a nulla.
Il tutto accompagnato dai disegni di Jae Lee che secondo me si accompagnerebbero perfettamente.
Storia un po' estrema, ma mi piacerebbe leggerla. Il tutto ovviamente fuori Continuity. Il resto che mi é venuto in mente é meno trash lo prometto :fg:

retromisoshiru

retromisoshiru

Varie idee, questa mi é venuta stamattina mentre facevo la cacca :sisi:
Batman perde il controllo e dopo aver ucciso accidentalmente il Due Facce cade in uno stato di depressione e sparisce dalla scena. Dopo un anno i vari criminali cominciano a morire uno ad uno. Bats capisce che se li avessi tolti dalla circolazione molto prima si ssrebbe risparmiato la morte di molti innocenti. La JLA interviene ma lui ha un piano (come é successo in "torre di babele" mi pare fosse) e riesce a non farsi fermare uccidendo accidentalmente peró uno del gruppo.
Capisce di aver superato il limite e che deve farla finita ma prima deve eliminare la sua nemesi, il Joker.
Questi peró approfittando della perdita della ragione di Bruce riesce a metterlo seriamente in difficoltá e uccide Robin come fece all'epoca con Jason Tood.
Batman perde completamente il controllo e pesta a sangue il Joker fino a ucciderlo.
Gordon osserva la scena, ma decide di non intervenire. Alla fine dello scontro i due si osservano. E capisce cosa deve fare. Gordon spara e Bats non cerca di scansarsi, perché vuol farla finita. L'anno dopo iniziano ad apparire nuovi criminali, forse peggio dei precedenti e si capisce che tutto il delirio fatto da Batman non é servito a nulla.
Il tutto accompagnato dai disegni di Jae Lee che secondo me si accompagnerebbero perfettamente.
Storia un po' estrema, ma mi piacerebbe leggerla. Il tutto ovviamente fuori Continuity. Il resto che mi é venuto in mente é meno trash lo prometto :fg:

Beh ci sta secondo me.
Alcuni dettagli mi hanno ricordato Kingdom Come :)

babil

babil
  • MLP - FIM (2010-2019)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per L'Uomo Ragno riprenderei da dove aveva lasciato Strac, annullerarei porcate come omd e sins past e Peter starebbe di nuovo con MJ ed avrebbero pure una figlia. Faccio morire Zia May definitivamente  e con lei vari cattivi, dall'Avvoltoio a Kraven (che non sarebbe mai dovuto resuscitare). Alla fine Peter si ritira a vita privata con la moglie e passa il manto ad un nuovo Uomo Ragno così che si può finalmente fare davvero qualcosa di nuovo senza svilire e umiliare il personaggio e chi gli sta intorno.

Cap

Cap
  • Cerberoooo!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
babil, on 24 Jan 2014 - 09:37 AM, said:

Faccio morire Zia May definitivamente 

Hai il mio voto :sisi:

M23592

M23592

Per L'Uomo Ragno riprenderei da dove aveva lasciato Strac, annullerarei porcate come omd e sins past e Peter starebbe di nuovo con MJ ed avrebbero pure una figlia. Faccio morire Zia May definitivamente  e con lei vari cattivi, dall'Avvoltoio a Kraven (che non sarebbe mai dovuto resuscitare). Alla fine Peter si ritira a vita privata con la moglie e passa il manto ad un nuovo Uomo Ragno così che si può finalmente fare davvero qualcosa di nuovo senza svilire e umiliare il personaggio e chi gli sta intorno.

Annullare omd sarebbe la meglio cosa che puó succedere

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Serie: SpiderMan

Disegnatore: John Romita Jr

Trama :MUORI VECCHIAAAAAA!

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Uhm... bhò, più che altro farei degli one shot credo, o comunque una piccola run.

ad esempio per la DC:

La prima vignetta sarà una splash in cui vediamo Superman di schiena, con le mani completamente insanguinate, a terra ci sono decine di supereroi/villain DC

Superman entra in una sorta di crisi esistenziale in cui non è più sicuro delle sue azioni e dei suoi metodi, inoltre inizia realmente a disprezzare la razza umana.

La storia si divide in tre piccoli capitoli in cui Clark entra in contatto con altri personaggi che, più o meno inconsapevoli, lo aiuteranno a farsi un'idea precisa sul da farsi.

Ognuna delle tre parti sarà disegnata in soggettiva rispetto al personaggio protagonista e vedremo il mondo attraverso i suoi occhi(con vistosi cambi di stile)

1) Batman:  Mentre bruce sta pestando a sangue dei criminali Clark interviene impedendogli di continuare il massacro.

Bruce afferra Clark per il colletto e iniziano a discutere dei metodi per nulla ortodossi di Batman, lui contesta e ribadisce come la pena debba essere aspra e definitiva, è d'accordo sul non uccidere ma non ha intenzione di essere meno violento o "sadico". E' fermamente convinto che il suo metodo, per quanto drastico, sia migliore.

- in questa porzione di storia di Batman vedremo, ovviamente, solo le mani essendo in prima persona e la città sarà disegnata in maniera esageratamente grottesca e cupa, con un cielo rosso sangue(tipo la serie animata)

2)Flash:  Bart(o un qualsiasi altro flash) e Clark stanno discutendo, secondo il velocista scarlatto(orrendo 'sto soprannome, abbè) Clark ha solo bisogno di un cambio di prospettiva, gli spiega di come lui veda il mondo in un'ottica tremendamente diversa. Grazie alla sua velocità infatti, ldal suo punto di vista il mondo intorno a sé è quasi fermo, come se il tempo scorresse in maniera lenta e praticamente impercettibile. Ciò ha sviluppato una maggiore attenzione ai più piccoli movimenti delle persone e del mondo in generale, riuscendo a scorgere microscopici dettagli che mai si potrebbero notare. Sostiene che, probabilmente, le idee che stanno prendendo forma nella testa di Clark siano solo frutto di un'errata visione del mondo da parte sua.

- in questo capitoletto, vediamo una serie di attimi della conversazione, come frame sparsi di un film. Buona parte dello scambio di battute sarà inserito in delle didascalie e quindi non vedremo i due personaggi discutere ma tutti i minuscoli dettagli 

che Flash riesce a carpire.

3) Joker:  Dopo uno dei suoi assurdi attentati e avendo fatto esplodere buona parte della città, il Joker viene catturato da Clark. Joker intuisce cosa stia succedendo a Superman e inizia a confidargli che anche a lui non piace il mondo in cui vive, e che infatti ne ha inventato uno completamente nuovo che possa piegarsi alle sue regole, alla sua mente. Un mondo dove può fare tutto ciò che vuole o che ritiene più giusto, senza ostacoli e senza rimpianti.

Inoltre ricorda a Clark quanto lui stesso sia inerme e debole rispetto a lui, che purtroppo il mondo perfetto che vede nella sua testa rimarrà per sempre lì confinato, mentre Clark, con il suo potenziale, potrebbe piegare l'intero mondo al suo volere.

- in questa sezione vediamo una città con architetture complicate e impossibili, giganteschi palazzi viola con del liquidi verde che sgorga dalle finestre, pupazzi gonfiabili giganti di clown e assurdi personaggi che camminano per la strada.

Nelle ultima pagine vediamo la disperazione di Clark prendere forma e impazzire completamente, collegando fra loro tutti i discorsi avuti con i 3 personaggi opterà per l'utilizzo di metodi crudeli e definitivi, vedendo il mondo non come un posto da proteggere ma da epurare, auto-incoronandosi come una Divinità severa e irascibile, da qui si capirà poi il senso della splash iniziale. Avendo completamente perso il controllo si rivolterà contro la JLA e tutti quelli che potrebbero impedirgli di portare a termine il suo intento.

:sisi:

bhò, probabilmente è una porcata... più che altro mi interesserebbe disegnare le città (metropolis/gotham) dai vari punti di vista :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo