Vai al contenuto

Giappone 2014 | (Settimana n.4 = 20/01/2014 - 26/01/2014)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#16
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

nessun posta i comgn?

 

yokai watch ha 123pt XD



#17
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Tsutaya Software Sales Rankings: Week 4, 2014 (Jan 20 - Jan 26)

1./NEW [PS3] Sengoku Basara 4
2./1. [3DS] Kirby Triple Deluxe
3./NEW [PS3] Dragon Ball Z: Battle of Z
4./2. [3DS] PazuDora Z: Puzzle & Dragons Z
5./NEW [PS3] Saints Row IV: Ultra Super Ultimate Deluxe Edition
6./NEW [PSV] Dragon Ball Z: Battle of Z
7./50. [3DS] Attack on Titan: The Last Wings of Mankind
8./NEW [PS3] Sengoku Basara 4 (Hyakka Ryouran Tamatebako Box)
9./3. [3DS] The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
10./7. [3DS] Youkai Watch
11./4. [PS3] Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
12./5. [PSV] Final Fantasy X/X-2 HD Remaster: Twin Pack
13./6. [3DS] Battle For Money Sentouchuu: Densetsu no Shinobi no Survival Battle!
14./8. [3DS] Monster Hunter 4
15./11. [PS3] Grand Theft Auto V
16./9. [3DS] Pokémon X
17./NEW [PSV] Uta Kumi 575
18./10. [3DS] Pokémon Y
19./15. [PS3] World Soccer Winning Eleven 2014
20./12. [WIU] Super Mario 3D World
* New releases are in bold
3DS - 9
PS3 - 7
PSV - 3
WIU - 1



#18
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

flop utakumi 575 pare; insomma, i musical idol vendono solo se insieme ad un ip forte



#19
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

flop utakumi 575 pare; insomma, i musical idol vendono solo se insieme ad un ip forte

 

io ho previsto 17.000, vediamo quanto ci sono andato vicino

c'è da dire che a SEGA è costato poco come gioco, dato che le canzoni presenti sono tutte originali e sintetizzate via software Vocaloid. Mi spiego, a differenza di Miku Project Diva, non hanno dovuto pagare la licenza per ogni singola canzone (e le canzoni di Miku sono MOLTO care, soprattutto quelle più famose).

sono curioso di sapere quanto faranno i giochi su IA (Vocaloid non troppo famosa), Persona4 e Senran Kagura. Gli ultimi due potrebbero fare dei numeri interessanti.

Io amo i giochi ritmici, però comprendo che per spingere le vendite hai bisogno di una IP forte. Ma questo vale per qualsiasi genere. Puoi creare anche un FPS o un gioco di calcio bellissimi, ma alla fine se non ti chiami COD o FIFA non vendi.

 

EDIT: piccola curiosità: su Amazon JP, UtaKumi 575 in versione normale è esaurito tramite Amazon, e gli altri seller hanno scarsa disponibilità. O ha venduto più del previsto nelle ultime ore (grazie all'anime?), oppure i negozianti non avevano troppa fiducia nel gioco e hanno ordinato poche copie.

 

http://www.amazon.co...


Modificata da Miku39, 27 January 2014 - 02:25 PM.


#20
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

 

io ho previsto 17.000, vediamo quanto ci sono andato vicino

c'è da dire che a SEGA è costato poco come gioco, dato che le canzoni presenti sono tutte originali e sintetizzate via software Vocaloid. Mi spiego, a differenza di Miku Project Diva, non hanno dovuto pagare la licenza per ogni singola canzone (e le canzoni di Miku sono MOLTO care, soprattutto quelle più famose).

sono curioso di sapere quanto faranno i giochi su IA (Vocaloid non troppo famosa), Persona4 e Senran Kagura. Gli ultimi due potrebbero fare dei numeri interessanti.

Io amo i giochi ritmici, però comprendo che per spingere le vendite hai bisogno di una IP forte. Ma questo vale per qualsiasi genere. Puoi creare anche un FPS o un gioco di calcio bellissimi, ma alla fine se non ti chiami COD o FIFA non vendi.

 

EDIT: piccola curiosità: su Amazon JP, UtaKumi 575 in versione normale è esaurito tramite Amazon, e gli altri seller hanno scarsa disponibilità. O ha venduto più del previsto nelle ultime ore (grazie all'anime?), oppure i negozianti non avevano troppa fiducia nel gioco e hanno ordinato poche copie.

 

http://www.amazon.co...

nn so io mi riferivo più che altro a quello che molti utenti dicevano sul gioco, era spesso inserito nella lista dei giochi di vita del 2014 come se avesse una qualche rilevanza ;) invece mi pare che non abbia fatto granchè ma io infatti me lo aspettavo, nuova ip con miku in arrivo fra poco

 

cmq esistono anche giochi musicali senza ip che hanno venduto bene come parappa ai tempi della ps1 (1 milione), rhythm paradise (1 milione e mezzo su ds), ouendan (300.000 copie), etc .



#21
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

nn so io mi riferivo più che altro a quello che molti utenti dicevano sul gioco, era spesso inserito nella lista dei giochi di vita del 2014 come se avesse una qualche rilevanza ;) invece mi pare che non abbia fatto granchè ma io infatti me lo aspettavo, nuova ip con miku in arrivo fra poco

 

cmq esistono anche giochi musicali senza ip che hanno venduto bene come parappa ai tempi della ps1 (1 milione), rhythm paradise (1 milione e mezzo su ds), ouendan (300.000 copie), etc .

 

il gioco di per sè è validissimo, più ci gioco e più mi piace. Però comprendo che è una nuova IP, è di nicchia.. insomma, non mi aspetto dei risultati super, ma alla fine non importa, l'importante è che il gioco sia fatto bene :)

e poi credo sia stato un esperimento di SEGA, visto che hanno già detto che in programma hanno per Vita una sorta di visual novel /dating sim di Miku (e Utakumi 575 è un gioco ritmico con elementi visual novel)

 

peccato che Ouendan sia morto dopo il secondo capitolo.. mi sarebbe piaciuto un terzo Ouendan

e imho Sony farebbe bene a resuscitare Parappa su Vita, potrebbe venir fuori una sorpresa


Modificata da Miku39, 27 January 2014 - 02:34 PM.


#22
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

 

il gioco di per sè è validissimo, più ci gioco e più mi piace. Però comprendo che è una nuova IP, è di nicchia.. insomma, non mi aspetto dei risultati super, ma alla fine non importa, l'importante è che il gioco sia fatto bene :)

e poi credo sia stato un esperimento di SEGA, visto che hanno già detto che in programma hanno per Vita una sorta di visual novel /dating sim di Miku (e Utakumi 575 è un gioco ritmico con elementi visual novel)

 

peccato che Ouendan sia morto dopo il secondo capitolo.. mi sarebbe piaciuto un terzo Ouendan

e imho Sony farebbe bene a resuscitare Parappa su Vita, potrebbe venir fuori una sorpresa

che piaccia o no, questo nn importa qui nel topic delle vendite comunque. diciamo che l'esperimento non è riuscito e mostra come i giochi musicali su vita vanno bene attaccati ad una ip... per ora è miku, vediamo se ci riescono con persona.



#23
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

3DS - 49.075
WiiU - 10.002
PS3 - 13.240
PSP - 3.912
PSV - 25.070

 

 

 

 

Sengoku Basara 4: 140.805
Dragon Ball Z (PS3): 52.054
Uta Kumi 575: 16.050



#24
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

è già uscito il numero di 3ds venduti (tra l'altro bassissimo)....



#25
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

è già uscito il numero di 3ds venduti (tra l'altro bassissimo)....

già il 3ds è basso questa settimana, circa 40000

d'altronde ha già fatto 15 milioni di pezzi, normale che rallenti

pensiamo a ps2 il terzo anno o gba il terzo anno, segue l'andamento di una console leader del mercato

 

in ogni caso il sw sta andando alla grande



#26
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

Io lo annunciavo perchè sballa le scommesse



#27
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

Io lo annunciavo perchè sballa le scommesse

ah ok pensavo che analizzare le vendite fosse + importante delle scommesse ;)



#28
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

a questo punto direi di non contare il 3DS, se effettivamente si sa quanto ha venduto, se no si penalizzano Sergio e Miku (e se c'è qualcun altro, ora non ricordo)



#29
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

ah ok pensavo che analizzare le vendite fosse + importante delle scommesse ;)

No beh la cosa  più importante è idolatrare il 3ds, scommesse e analisi vanno tutte in secondo piano :rolle:



#30
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

ah ok pensavo che analizzare le vendite fosse + importante delle scommesse ;)

:climb:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo