Vai al contenuto

Fifa gratis su console usata?!?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080

sicuramente BUG che verrà sistemato con la prima release


Spero di no a questo punto XD

#32
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

Spero di no a questo punto XD

capisco il tuo punto di vista

ma realisticamente non sarà così



#33
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306

 
 
Secondo me ti fa usare solo quello che è ancora fisicamente presente nella console


no, la console era formattata, semplicemente ha salvato le licenze su cloud.

#34
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Secondo me, come per la 360, è la questione dei diritti d'uso sui giochi.

 

Quando scarichi un gioco dallo store questo si lega si all'account ma anche alla console che stai usando in quel momento, quando infatti si cambia console fa sempre un check per legare la nuova console a quel contenuto, che viene attivato su quella console.

 

Per come la vedo io il seriale della console per fifa è logicamente legato a quella console, forse perchè il proprietario non ha ancora associato una nuova console a quei contenuti.



#35
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080

Secondo me ti fa usare solo quello che è ancora fisicamente presente nella console. Ossia il vecchio proprietario non ha cancellato fifa forse? E quindi ti parte? Se formattassi probabilmente non potresti riscaricarlo.
 
Anche perchè in teoria tu non hai l'accesso al suo account, ho capito bene? Altrimenti dovresti poter vedere i suoi dati e il suo storico.


No infatti. Quando ho acceso la console mi ha fatto fare la configurazione come nuova, quindi credo l'abbia formattata.
Il gioco l'ho riscaricato interamente e mi dava l'icona con la nuovoletta anche di skype e altre app.
Come se c'era uno storico della console

#36
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

Secondo me, come per la 360, è la questione dei diritti d'uso sui giochi.

 

Quando scarichi un gioco dallo store questo si lega si all'account ma anche alla console che stai usando in quel momento, quando infatti si cambia console fa sempre un check per legare la nuova console a quel contenuto, che viene attivato su quella console.

 

Per come la vedo io il seriale della console per fifa è logicamente legato a quella console, forse perchè il proprietario non ha ancora associato una nuova console a quei contenuti.

Puoi scaricare FIFA su qualsiasi one non c'è un limite



#37
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

E infatti secondo me così sarà:

 

http://support.xbox....ownload-content

 

 

Quando si acquista contenuto, si ottiene una licenza per l'utilizzo di tale contenuto. La licenza si compone di due parti: la licenza per il sistema e la licenza locale. La licenza per il sistema viene applicata al gamertag con il quale è stato acquistato il contenuto, mentre la licenza locale viene applicata alla console nella quale è stato scaricato il contenuto in origine.
 
 
è possibile trasferire le licenze del contenuto da una console a un'altra ogni quattro mesi.
 
 
Dopo aver eseguito questa procedura, il contenuto potrà essere utilizzato da altri profili sulla console e quando non si è connessi a Xbox Live.
 
 
 
Molto probabilmente la licenza di Fifa è legata a quella console, quindi ci può giocare chiunque con qualunque profilo, il tempo che il vecchio proprietario si ricorderà di trasferirei i diritti sulla sua nuova console (a patto che ne compri una) e secondo me il gioco su quella console non sarà più utilizzabile.


#38
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Puoi scaricare FIFA su qualsiasi one non c'è un limite

 

 

Lo so ma la questione del seriale della console c'è, me ne accorsi mesi fa con BanjoKazooie, per questo mi è venuto in mente.



#39
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

 

E infatti secondo me così sarà:

 

http://support.xbox....ownload-content

 

 

Quando si acquista contenuto, si ottiene una licenza per l'utilizzo di tale contenuto. La licenza si compone di due parti: la licenza per il sistema e la licenza locale. La licenza per il sistema viene applicata al gamertag con il quale è stato acquistato il contenuto, mentre la licenza locale viene applicata alla console nella quale è stato scaricato il contenuto in origine.
 
 
è possibile trasferire le licenze del contenuto da una console a un'altra ogni quattro mesi.
 
 
Dopo aver eseguito questa procedura, il contenuto potrà essere utilizzato da altri profili sulla console e quando non si è connessi a Xbox Live.
 
 
 
Molto probabilmente la licenza di Fifa è legata a quella console, quindi ci può giocare chiunque con qualunque profilo, il tempo che il vecchio proprietario si ricorderà di trasferirei i diritti sulla sua nuova console (a patto che ne compri una) e secondo me il gioco su quella console non sarà più utilizzabile.

 

Il DD di 360 è diverso dal DD di XBOX ONE.



#40
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Il DD di 360 è diverso dal DD di XBOX ONE.

 

 

Mha, non lo so, la struttura Microsoft quella è alla fine, qui si parla di licenze. Si dovrebbe vedere cosa dice a proposito delle licenze appositamente per one, secondo me una spiegazione c'è e sarà simile.

 

Per come la vedo io il proprietario ha venduto la console dopo aver scaricato Fifa con il proprio account.

 

Fifa è legato al seriale di quella console. Perchè le licenze sono di fatto su quella console.

 

Questo vuol dire che ci si può giocare offline senza problema anche con una gametarg diversa da quella del proprietario dell'account.

 

 

In futuro le possibilità potrebbero essere due:

 

- il proprietario si compra una nuova console, scarica fifa con il proprio account e dunque trasferisce le licenze sulla nuova console per giocarci offline, rendendo il gioco così inutilizzabile sulla vecchia console.

 

- il proprietario non compra una nuova console e dunque non slegherà mai fifa da quel seriale, questo vuol dire che chiunque in futuro potrà usare  fifa su quella console ma non avrà comunque logicamente accesso ai dati e allo storico del compratore originale.



#41
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080
Il ragazzo che mi ha venduto la console non penso la ricomprerà a breve.
Sto apposto allora

#42
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

no, la console era formattata, semplicemente ha salvato le licenze su cloud.

 

Ho letto anche la questione del cloud su one

 

http://support.xbox....age-cloud-saves

 

che è un pò diversa:

 

Se si dispone di più console Xbox One o se si desidera utilizzare i giochi Xbox One sulla console di un amico, è possibile memorizzare i giochi salvati nel cloud, nei server Xbox Live. È quindi possibile continuare a utilizzare un gioco su una console diversa, riprendendo esattamente dal punto in cui era stato interrotto.

 

I giochi salvati vengono automaticamente memorizzati nel cloud mentre si è connessi a Xbox Live. Non è necessario selezionare la memorizzazione cloud. Se si esegue l'accesso a una console Xbox One diversa, i giochi salvati verranno recuperati e resi accessibili tramite la console non appena si esegue l'accesso con il profilo abilitato per Xbox Live.
 
 
Quindi per questo protendo per l'ipotesi delle licenze, perchè da quanto ho capito l'utente che ha venduto la console non ha lasciato la propria gametarg sulla console quindi non ha effettuato nessun accesso al live e non ha sincronizzato la console con i contenuti.
 
 
Molto semplicemente il proprietario ha legato il gioco alla console (semplicemente acquistandolo) e quindi se compra una nuova console e vuole giocarci o rimane connesso online al proprio profilo mentre lo fa (dunque non può giocarci offline) o trasferisce le licenze alla nuova console, che quindi verranno slegate dalla vecchia.
 



#43
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080

Ho letto anche la questione del cloud su one
 
http://support.xbox....age-cloud-saves
 
che è un pò diversa:
 
Se si dispone di più console Xbox One o se si desidera utilizzare i giochi Xbox One sulla console di un amico, è possibile memorizzare i giochi salvati nel cloud, nei server Xbox Live. È quindi possibile continuare a utilizzare un gioco su una console diversa, riprendendo esattamente dal punto in cui era stato interrotto.
 
I giochi salvati vengono automaticamente memorizzati nel cloud mentre si è connessi a Xbox Live. Non è necessario selezionare la memorizzazione cloud. Se si esegue l'accesso a una console Xbox One diversa, i giochi salvati verranno recuperati e resi accessibili tramite la console non appena si esegue l'accesso con il profilo abilitato per Xbox Live.
 
 
Quindi per questo protendo per l'ipotesi delle licenze, perchè da quanto ho capito l'utente che ha venduto la console non ha lasciato la propria gametarg sulla console quindi non ha effettuato nessun accesso al live e non ha sincronizzato la console con i contenuti.
 
 
Molto semplicemente il proprietario ha legato il gioco alla console (semplicemente acquistandolo) e quindi se compra una nuova console e vuole giocarci o rimane connesso online al proprio profilo mentre lo fa (dunque non può giocarci offline) o trasferisce le licenze alla nuova console, che quindi verranno slegate dalla vecchia.


Quindi finchè non compra una nuova console e non si logga il DRM gioco rimane legato alla mia console!

Stabben :lol:

#44
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Quindi finchè non compra una nuova console e non si logga il DRM gioco rimane legato alla mia console!

Stabben :lol:

 

 

Se funzionasse come 360 sarebbe molto positivo. Vorrebbe dire che un domani (nexte gen adesempio) posso vendere la console con i giochi pu levando il mio profilo!(ovviamente parliamo dei DD)

 

Per quanto riguarda quello che te l' ha venduta se non fa il recupero della licenza puoi continuare a giocarci.

Daltronde lui avrebbe solo problemi se cercasse di giocarci Offline (almeno con òa 360 è così)



#45
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Io suggerirei di registrare anche la console sul sito perchè nel caso lo avesse già fatto il vecchio proprietario, sai in anticipo di non essere coperto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo