Vai al contenuto

David Bowie vs Lou Reedgli Stupefacenti sondaggi di Musiceye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

Sondaggio: David Bowe vs Lou Reed (16 utenti che hanno votato)

quale dei due artisti è il migliore (amate, preferite, stimate di più)?

  1. David Bowie (11 voti [68.75%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 68.75%

  2. Lou Reed (5 voti [31.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#46
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Baui senza ombra di dubbio alcuna. Senza nulla togliere a Lù Rid che ne sa a pacchi ma a me non fa impazzire, mai piaciuto particolarmente.



#47
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Musicalmente, Bowie.
 
 
 
Come essere umano invece mi ha sempre affascinato la palese stronzaggine di Lou Reed, testimoniata da alcuni giornalisti fustigati a sangue durante le interviste:
 
 

Mick Brown, Daily Telegraph - sono sicuro che Lou Reed sia al top della lista delle interviste difficile per tutti quanti. Quando lo intervistai eravamo in un ristorante di New York. Egli entrò e si sedette al tavolo e volutamente, a quanto pareva, si rifiutò di entrare in contatto con me. Ha avuto una lunga conversazione con il cameriere, poi con il suo manager, e infine, dopo circa 20 minuti, si rivolse a me e disse: “Bene, qual è la tua prima domanda?” Che non è, da ogni punto di vista, il comportamento gradevole, ma mi sono seduto lì con un sorriso divertito sulla faccia pensando, “Questo è il gioco.”


Simon Hattenstone, The Guardian - Lou Reed era vile e bullo. Pensavo fosse solo un misantropo. Ho sempre sentito che era difficile da intervistare, ma ho pensato: “No, andrà tutto bene” Io di solito ero nervoso prima di un’intervista, ma non lo ero con lui- io lo amavo, pensavo fosse brillante. Ero solito fare interviste con Eamonn [McCabe, fotografo] che scattava gli scatti. Potrei capire la gente non a suo agio con le domande che pongo, ma Eamonn è affascinante. Reed rifiutò di stringergli la mano. Qualunque cosa gli chiedessi, lui era incredibilmente ostile e sprezzante. Alla fine, ho detto: “Sei così orribile nella vita reale o lo stai facendo apposta?” Si è allontanato da me, mi sono sentito così male quando sono uscito. Dovevamo vederlo esibirsi quella notte, ma sono subito tornato al mio albergo e ho pianto.

 
 
Bella sfida cmq.

#48
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

cheommemmèrd.

 

Cmq è così per tanti artisti. Anche fra quelli che ho intervistato spesso ci son brutte sorprese fra ciò che "idealizzi" ascoltando la sua musica e i suoi testi, e chi ti ritrovi davanti quando lo intervisti =/



#49
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Emmadò però se dici così scatta la curiosità gattofila .... chi hai intervistato? Volere nomi.  :snape: 
 
 


Cmq anche MMM di Lou è essenzialmente una grandissima trollata al mondo del giornalismo e della critica musicale. Lou aveva proprio il chiodo fisso contro questa gente qua ... chissà perchè.

#50
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

Sono indeciso ma credo propenderò per Albano :sisi:


Modificata da FuLL, 28 January 2014 - 12:43 PM.


#51
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Nah, ho risposto solo per mania di protagonismo, i miei sondaggi sarebbero troppo hipster :sese:

 

 

pekkato

avresti meritato

 

:nono:



#52
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Emmadò però se dici così scatta la curiosità gattofila .... chi hai intervistato? Volere nomi.  :snape:

 

Roba alternativa sottobosco indie/alternative italiano e straniero, non ne conosceresti uno :P

Fraulein Rottenmeier, Mesh, Xeno & Oaklander, Mueran Humanos, Kaleid/DearStrange, Der Noir, Verdiana Raw, The Frozen Autumn, Static Movement, Velvet Condom, The Autumn Leaves Fall In, Delenda Noia, Informatik, Spiritual Front, Halo Effect, Zero A.D., VNV Nation, Blume, Hidden Place... blah blah blah, tutta roba sconosciuta alla gente che frequenta ForumEye :P

 

L'intervista degli Informatik la trovi a pagina precedente linkata che c'è solo il testo. Non potei fargli la versione video e non hanno voluto pubblicare il podcast.

Di altri trovi il video su TuTubo :sisi:


Modificata da Akumasama, 28 January 2014 - 11:50 PM.


#53
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

hipster :sese:



#54
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Bowie :sisi: anche perchè di Reed conosco solo 3 canzoni :D


Modificata da The Big Boss, 29 January 2014 - 06:08 AM.


#55
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

nonostante il mio amore sconfinato per Lou e i velvet underground non posso non votare Bowie....



#56
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

hipster :sese:

Ma hipster dechè!

 

Non è che hipster ora è diventato sinonimo di "non mainstream" eh :P



#57
riccardo2013

riccardo2013
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Ho votato David Bowie, ma Lou Reed non è da meno (solo che amo un numero maggiore di musiche del Duca Bianco).



#58
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

il prossimo sondaggio entro le prossime 48 ore

 

stay tuned :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo