Vai al contenuto

[android] App sì o App no?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

già sull'S3 è sotto gli 11...

nel Nexus "pulito" non ci sono praticamente app di alcun genere, è quasi inutilizzabile in quel modo.

il Nexus 5 ha 12,55 gb disponibili senza app installate a parte quelle poche di google di default

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Perché inutilizzabile? :fg:

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Perché inutilizzabile? :fg:

non hai nemmeno una app per spostare un documento o una foto...

in pratica lo usi solo per chiamare o poco più, quasi come se fosse un 3310

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non hai nemmeno una app per spostare un documento o una foto...

in pratica lo usi solo per chiamare o poco più, quasi come se fosse un 3310

Ehm.. spostare dove?

La memoria è unica... devo passare un file al pc? Lo metto in Drive oppure attacco il cavo...

Idem hai fior fiore di CONDIVIDI al menù della foto.

Semmai non c'è un file manager questo sì

Ora non esageriamo dai ;)

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

Ehm.. spostare dove?

La memoria è unica... devo passare un file al pc? Lo metto in Drive oppure attacco il cavo...

Idem hai fior fiore di CONDIVIDI al menù della foto.

Semmai non c'è un file manager questo sì

Ora non esageriamo dai ;)

eh infatti, io parlavo del file manager che non c'è. prova a dover gestire diversi documenti di office ed averli sparsi per il telefono :sisi:

tanto per fare un esempio eh. non sto esagerando, come esce dalla confezioni lo usi solo per chiamare e gli sms, al massimo navighi un po' alla meglio col browser stock.

ma manca praticamente tutto il resto

Zann

Zann
  • A wonderful day

Mi fai un esempio di app che usi per fare il resto?
Roba che può avere anche a HTC giusto per non essere Ot e continuare il discorso.

Ps. Se vedi il mio telefono e le app Imho ti vien male :asd:

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

Mi fai un esempio di app che usi per fare il resto?
Roba che può avere anche a HTC giusto per non essere Ot e continuare il discorso.

Ps. Se vedi il mio telefono e le app Imho ti vien male :asd:

per dirne una di stock non sincronizza nemmeno le foto di facebook con la rubrica, serve app a sè stante

idem i calendari diversi da google calendar

non ha un meteo nè un aggregatore di rss

e così via.

Zann

Zann
  • A wonderful day

Non ho fb (quindi non so veramente nulla a riguardo) , ho due calendari syncro (Hotmail e Gmail), meteo le migliori sono app terze parti con un bel widget, rss non uso ma confermo.

Fra le app che trovavo in un Samsung (a caso) più di mezze non le usavo.
Preferisco avere la possibilità di scelta per le singole app che uso e voglio tenere, invece di doverne tenere molte che occupano spazio per nulla.
Tutto qui ;) filosofie diverse
Mie app: chronus, better camera, SwiftKey, Light Flow, spotify e zedge...
Preferisco avere meno app possibili, così da far volare il dispositivo (è una cosa che mi porto dietro dal computer).

Per dire, io comprerei le versioni Google play edition dei telefoni

Di questo HTC mini (che ho fra le mani spesso) non mi piace molto il sw e il bordo bianco attorno. Confrontato col fratello maggiore sembra una cineasta.
I materiali buoni sul retro sono molto buoni ma Imho le proporzioni dello schermo lo rendono meno fruibile rispetto ad altri telefoni (è troppo stretto) soprattutto durante la navigazione.
Per il resto alcune chicche sono ottime (scorciatoia toggle esempio).

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

io invece se dovessi tenere sul telefono 5 app non prenderei uno smartphone, è come prendere una Ferrari per andare la mattina dal panettiere imho

anche perchè poi in realtà la velocità di un device non è certo influenzata da quante app ha installate, ma da quali.

Zann

Zann
  • A wonderful day

Avendo avuto Smart inferiori invece capita proprio quello ;)
Invece semplicemente uso il browser per tutto.
Non serve mica l'app tapatalk (per citarne una) per usare lo smart ;)

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

no certo, però è estremamente più comodo, tre volte più veloce e consumi un decimo di traffico dati

e scusa se è poco.

Zann

Zann
  • A wonderful day

Comodità.. io non mi ci trovo (ho provato tapa1 però)

più veloce no

del traffico dati non saprei proprio  :snape: anche se il sito è mobile? (ho 2GB e non supero mai i 900MB)

bho sarà che sono all'antica ;)

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

Comodità.. io non mi ci trovo (ho provato tapa1 però)

più veloce no

del traffico dati non saprei proprio  :snape: anche se il sito è mobile? (ho 2GB e non supero mai i 900MB)

bho sarà che sono all'antica ;)

900 mb usando le apposite app li consumi in 6 mesi (senza video sul tubo)

più veloce sì, molto. pensa che puoi pure farti arrivare le notifiche per i pm, oltr alla funzione "topic partecipati" che non ti obbliga a leggere tutto il forum per vedere se hai risposte. tapatalk 4 è addirittura più comodo del forum da pc, tanto che a volte mi viene da usarlo pure quando sono a casa... se hai poco tempo leggi il doppio di topic con tt.

vuoi mettere una foto? con tt fai la foto e la pubblica ed uppa uppa lui, col pc devi farla, portarla sul pc, upparla su tinypics e metterci il link...

siamo molto off topic, però la trovo interessante. splitto e creo una discussione ad hoc

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

fatto :)

altra app di cui non posso fare a meno quando sono fuori, e che ormai uso pure a casa

https://play.google....hd.feedly&hl=it

una schermata, tutte le news di 10 portali diversi. caricando pochissimi mega in pochi secondi e ti tiene traccia di cosa hai già letto e puoi nasconderlo.

ce ne sono molte simili, da Flipboard a Pulse.

una volta provate non torni indietro.

FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

eh infatti, io parlavo del file manager che non c'è. prova a dover gestire diversi documenti di office ed averli sparsi per il telefono :sisi:

tanto per fare un esempio eh. non sto esagerando, come esce dalla confezioni lo usi solo per chiamare e gli sms, al massimo navighi un po' alla meglio col browser stock.

ma manca praticamente tutto il resto

be, tutta la roba salvata dal browser va in download e c'è la cartella apposita. Per i documenti Office c'è QuickOffice installato e con quello puoi aprire file in qualunque cartella perchè forse non sai che in kitkat c'è una specie di file manager integrato 

per dirne una di stock non sincronizza nemmeno le foto di facebook con la rubrica, serve app a sè stante

idem i calendari diversi da google calendar

non ha un meteo nè un aggregatore di rss

e così via.

l'app predefinita per le news e meteo c'è però fa cagare. Ora c'è Play Edicola che fa sempre cagare ma è fatta meglio :sisi:

Modificata da FuLL, 17 January 2014 - 08:13 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo