Vai al contenuto

NPD Dicembre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#31
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

 

Da Neogaf:

 

 

  • Overall retail sales are down 2% year over year for the full year.
  • Overall retail sales are up 2% year over year for December.
  • Hardware sales are up 5% year over year for December.
  • Software sales are down 17% year over year for December.
  • Software sales are down 9% year over year for the full year.

Considerando che c'erano 2 console "grosse" nuove mi sembrano risultati deludenti.

 

Considerando anche che lo scorso anno avevamo avuto un grosso calo rispetto al precedente....sarebbe bello il paragone con il 2010 per dire. 



#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

vabè io intendevo che una volta a novembre si faceva il milione e a dicembre pure 3

però è vero che mo ci sono + sistemi allo stesso tempo.

c'è cmq un calo complessivo nonostante tante console sul mercato...

 

i dati sw....wiiu male. ma è anche vero che mancano i dati dei giochi + importanti ( mario )

il resto è roba fondamentalmente di nicchia.

 

il 3ds fa cose umane. il nds era disumano ma cmq nintendo ha una situazione un po traballante da puntellare

 

vita...vabè. sony ha recentemente detto che pensano di passare alla distribuzione solo via digitale non a caso.



#33
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24941
Per il sw sono dati del solo dicembre vero?

#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

no. sono di tutto il 2013



#35
paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1050

ottimi numeri SW per il 3ds anche in america!

mario party incredibile, nn aveva fatto meno di 60k a nov? XD

atlus dev'essere stra contenta con quei numeri, tanta roba

 

project x zone che vende quasi come KZ Mercenaries XD



#36
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Quindi alla fine della fiera PS4 fá 860K e ha venduto ogni singola sku presente sul territorio americano
Quindi 1138 + 860 = 1998K LTD


#37
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Kingdom Hearts 1.5HD - 438K

Complimenti a Square Enix per aver fatto solo capitoli portatili in tutta la generazione :sisi: bravi :sisi:
 

Ni no Kuni: Wrath of the White Witch - 329K

Suguito su PS4 adesso :sisi:

 

Ma passiamo al giusto sfottò :sisi:

Vedendo i dati mi è venuto un flash e sono andato a controllare :asd:
 

God of War: Ascension - 783K

Gears of War: Judgement - 764K

 

Quando a marzo era:

  1. BioShock Infinite (PC, PS3, X360) (878,000 per Gamespot)
  2. Tomb Raider (PS3, X360) (640,000)
  3. Gears of War: Judgment (X360) (620,000)
  4. God of War: Ascension (PS3) (570,000)

 

L'aggravante™ colpisce ancora, vedo :asd:

 

Per chi non coglie la citazione, ovviamente parliamo di billy :asd:

Secondo lui Ascension sarebbe andato male, mentre Judgement avrebbe tenuto, perché Microsoft sa milkare i suoi brand, sa istruire la fanbase, la gente compra. Per God of War c'era l'aggravante del secondo capitolo su PS3, mentre gears era al quarto.

Chiaramente senza considerare tutto il resto.

Poi nei dati europei dei primi 6 mesi e Ascension era avanti di 150k copie.

Ma come, solo 150k nel continente sonaro? E non si vergogna? Nella terra degli illuminati Judgement era avanti negli npd di marzo!!

Lasciando perdere per un attimo che era avanti giusto di 50k :asd: adesso è addirittura dietro :asd:

Chiusa parentesi :sisi:

 

PS: chiaramente non me ne frega assolutamente niente di Ascension e Judgement, ma mi è venuta in mente la discussione e ve l'ho portata sotto i riflettori :asd:

Perché l'innominabile crede di non sbagliare mai :asd:



#38
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Quindi alla fine della fiera PS4 fá 860K e ha venduto ogni singola sku presente sul territorio americano
Quindi 1138 + 860 = 1998K LTD

 

Hanno distribuito giusto 2 milioni fino a dicembre, imho ci sta nell'ottica di un lancio mondiale in pratica.



#39
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Complimenti a Square Enix per aver fatto solo capitoli portatili in tutta la generazione :sisi: bravi :sisi:
 

Suguito su PS4 adesso :sisi:
 
Ma passiamo al giusto sfottò :sisi:
Vedendo i dati mi è venuto un flash e sono andato a controllare :asd:
 

 
L'aggravante™ colpisce ancora, vedo :asd:
 
Per chi non coglie la citazione, ovviamente parliamo di billy :asd:
Secondo lui Ascension sarebbe andato male, mentre Judgement avrebbe tenuto, perché Microsoft sa milkare i suoi brand, sa istruire la fanbase, la gente compra. Per God of War c'era l'aggravante del secondo capitolo su PS3, mentre gears era al quarto.
Chiaramente senza considerare tutto il resto.
Poi nei dati europei dei primi 6 mesi e Ascension era avanti di 150k copie.
Ma come, solo 150k nel continente sonaro? E non si vergogna? Nella terra degli illuminati Judgement era avanti negli npd di marzo!!
Lasciando perdere per un attimo che era avanti giusto di 50k :asd: adesso è addirittura dietro :asd:
Chiusa parentesi :sisi:
 
PS: chiaramente non me ne frega assolutamente niente di Ascension e Judgement, ma mi è venuta in mente la discussione e ve l'ho portata sotto i riflettori :asd:
Perché l'innominabile crede di non sbagliare mai :asd:

Ops :pff: [cit.]
Dai billy, di "Ho sbagliato", senza cercare tutte le scuse di questo mondo, su. Lo facciamo tutti, anche io, dai...se lo fai una volta, poi ti viene più facile le altre volte XD

Modificata da No Presta bought it, 17 January 2014 - 10:35 AM.


#40
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

Uauauauauauauauauuuuu :gad2:

Billy voglio il tuo commento sulle previsioni di Nintendo.... :pff:



#41
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242

Lo stesso di sempre.. 18 milioni di 3DS e 9 di WiiU, Iwata nuovo Cragnotti :asd:

No guarda che li hanno abbassati oggi :gad2: vai un po a cercarteli e poi dimmi...



#42
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

secondo voi nei mesi morti che seguiranno la 360 non tornerà sopra la One e la Ps4?



#43
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

E giustamente con la combo dei risultati osceni di PS3+soprattutto GT6 vedo il solito revisionismo :pff:

Gears coso e Gow coso sono stati due esperimenti tardivi poco riusciti.

L'aggravante, che resta eccome mio caro, è che Gears è il quarto capitolo sulla stessa console, God of coso "solo" il secondo.

"Senza considerare tutto il resto"? Cosa altro dovrei considerare :gad2:

Al quarto capitolo sulla stessa console ti sei ultrastufato, al secondo in teoria no. Quale sarebbe "il restoh"? --)

Che poi parlando di secondi capitoli sulla stessa console di ex brand famosi Sony... Questo mese ha un altro eccellente esponente :pff:

Quanto hanno distribuito di GT6? 1 milione? Magari 2 e tra poco lo vediamo nei cestoni :asd: Questo è un flop atomico :asd: Vorrei vedere se succedeva una roba del genere ad Halo, bisognava stanarvi col DDT :asd:

 

1, sei un pirla perché non capisci che ti stiamo sfottendo :asd:

2, sei un pirla perché ancora continui :asd:

3, sei un prila perché così facendo ogni volta che uscirà qualcosa su questi due titoli verrò a bussare alla tua porta, se mi ricordo :asd:

 

Cosa c'è da considerare?

Che Gow è al sesto capitolo e su PS3 sono uscite anche 2 collection, mentre Gears è nato in questa generazione. Non avevi forse detto che sapevano milkare la fanbase? Se si sono ultrastufati dove sta il milkaggio di cui andavi fiero? :asd:

"Mi stai dicendo che" (cit) Microsoft non sa fare come Activision e Ubisoft con i suoi top franchise? :sisi:

Poi, Judgement era l'unica esclusiva interna, Ascension no.

Gears è una serie con vendite più elevate di God of War, secondo le tue aspettative il calo rispetto all'uscita numerata doveva essere simile, come te lo spieghi? :asd:

Gears è un tps, god of war un action. Oggi commercialmente sono proprio la stessa cosa :asd:

Inoltre sono pur sempre dei capitoli non numerati, il calo ci sta, infatti non si parla tanto dei giochi, quanto di te :sisi:

 

Smetti di umiliare te stesso in pubblico, dai :sisi:

Pirla :asd:

 

Gt6 già era in una posizione scomoda ad uscire dopo ps4 a dicembre, poi ps4 ha spaccato tutto finendo di uccidere qualunque riguardasse ps3, console compresa. Tu continua a pensare gli utenti ps4 che sono ex possessori di 360 :sisi:



#44
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Omg

OEeemmmegggiiiiiiuuiiii :gad2: :megalol:

Cioè.. Tipo quello che dico da sempre diventato realtà :gad2: Corro a commentare, fottesega degli NPD :asd:

:gad2:



#45
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

L'aggravante, che resta eccome mio caro, è che Gears è il quarto capitolo sulla stessa console, God of coso "solo" il secondo.
 

 

Su Gears la trilogia si era conclusa.

 

Stessa sorte l'avrebbe avuta un Mass Effect 4 se sarebbe uscito su Xbox 360 e PS3.


Modificata da Tekwar, 17 January 2014 - 11:28 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo