Vai al contenuto

Astro City


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Funziona sempre così: ti fai prestare qualche fumetto e capisci di esserti perso qualcosa di veramente grandioso. Avevo sentito parlare spesso di Astro City, specie dopo aver letto Marvels.

 

Immaginate tante storie (non c'è un ordine di lettura), in cui viviamo la storia dal punto di vista di un semplice civile, proprio come accadde in Marvels, che tra l'altro è scritto dallo stesso autore, Kurt Busiek. 

 

Il design dei super eroi è palesemente ispirato a quelli della Silver Age, quasi come a voler ricreare quell'atmosfera di "meraviglia".

 

Per ora è disponibile "Vita nella grande città", ma quello ancora non l'ho letto: http://www.rwedizion...a-grande-citta/

 

Gli altri li trovate qui: http://b2c.magicpres...sort=20a&page=1

 

Copertine di Ross:

 

Astro-City-Wildstorm.jpg

 

Astro_City_Astra_Spc1_sm.jpg

 

Astro-City-1-2013.jpg



#2
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
No basta questo no

#3
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

Com'è la serie principale?

 

Io ho letto stelle splendenti che è bellissimo, ma non ha una struttura alla marvels, ha una struttura canonica. Varie storie brevi su alcuni eroi di astro city, con temi piuttosto originali. Quello lo consiglio davvero a tutti; si può leggere così, senza sapere niente di astrocity.

Attenti che la descrizione su amazon è sbagliata.

 

Ho letto anche i due volumi, l'età oscura, che hanno una struttura alla marvels e...niente di che. Evitabilissimi.



#4
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Non c'è una vera e propria serie principale. Sono storie auto conclusive che si ambientano ad Astro City, ognuna con trama e personaggi differenti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo